|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: ultimo a Roma
-
29-05-2005, 12:25 #1
ultimo a Roma
essere il primo nella propria sala o l'ultimo a Roma?
ecco la riflessione di oggi.. sapete, stavo pensando a come stavo prima di conoscere Voi del forum.. beh.. ero il primo della mia sala e non facevo che essere ipersupersoddisfatto del mio amplificatore, delle casse, della disposizione, del Pioneer, del ... NO, del Samsung non sono mai stato felice...
poi mi sono avventurato nel leggere i vostri post, le vostre discussioni e sono diventato l'ultimo a Roma ... di colpo mi confrontavo con gente che provava un CINECITTA' collegato con un LEXICON MC4, che discuteva della timbrica delle Nautilus, che non sapeva come meglio far passare il proprio cavo di segnale da 50euro al mt.. ed io, con i miei cavetti da 1euro, con il mio ampli di fascia mediobassa, con il mio sistema non ben tarato.. ho cominciato a voler essere uno di Roma !
ho cominciato a cercare di inseguirVi, di poter sognare le Vs cose.. ed ho cominciato a fare come la gente umile, umile sul serio, che ha problemi a fare l'albero di natale e non sa come dire al figlio che non potrà avere la PlayStation2 e quindi gli compra una di quelle console finte da 20euro.. vuole dare tutto al figlio ma non può.. e, purtroppo, la televisione ed il marketing creano sempre nuove esigenze.. sempre !!! e quindi il bambino vorrà il telefonino "perchè a scuola ce l'hanno tutti", la Xbox "perchè il mio amico ci gioca in quattro e si divertono", lo zainetto del Wrestling "perchè Cena è forte" ... e lui non sa come fare.. se il figlio non avesse visto tutte quelle pubblicità e tutti quei compagni pieni zeppi di gadget sarebbe stato felice anche con lo stipendio del papà ed invece.. ora lui si confronta con gente che fa il medico, l'architetto o il politico.. e loro hanno comprato lo scooter al figlio e tu non puoi proprio..
io qui rincorro gente che, non solo non potrei raggiungere, ma che mi renderà sempre insoddisfatto.. è una riflessione, non una polemica ... la stessa cosa la feci vivere io ad un mio amico quando sognava la moto.. non me ne rendevo conto ma lui sbavava per una 600cc usata da 2 milioni di lire ed io lo aiutavo, l'aggiustavo con lui e cercavamo di trovare le gomme usate da pista, etc.. ma lui era sempre schiacciato (non facevo NULLA per dargli questa sensazione, anzi) dalle mie R1, DUCATI, APRILIA, HONDA, MV ... sapeva che anche io dovevo lucidare a ZERO il conto corrente per averle e che non sono un figlio di papà (morto da anni) però si rendeva conto che il mio SUDARE PORTAVA ALLA MV AGUSTA mentre il suo SUDARE PORTAVA ALLA FZR600 del '92
ora frequenta un suo giro, diverso dal mio.. ed ora si sente il primo del suo giro ed è strafelice della sua bellissima VFR750 bianco perla.. che peccato, io lo adoravo.. ma lo schiacciavo senza volerlo..
stessa cosa accadeva a me, quando uscivo con amici davvero miliardari.. non facevano NULLA per farmelo notare ma.. io sudavo 5 anni per avere una IBANEZ (chitarra japponese, per quanto bella) e loro compravano una GIBSON JOE PERRY ed una PRS SANTANA.. ovvio, non contava nulla ma.. non avevo manco il tempo per sbavare sulla mia piccola serie S540..
io so che anche Voi sudate come matti per comprare le Vs cose e so che non siete figli di papà.. lo si capisce da come ragionate.. però potete sognare e comprare MarkLevinson, Lexiton, Bryston, AudioAnalogue, MartinLogan, VelodyneDD, etc..
io, guardando il Vostro mondo, non potrò che sentirmi sempre insoddisfatto.. sempre.. capite che intendo? il mio mondo è fatto di saltare di gioia per uno Yamaha2400 visto che non potevo permettermi un NAD T773.. ed ora? ora cerco, facendo conti e conti e conti e conti, di arrivare ad un finale S200 + S250 per poi metterci un LEXICON MC4.. nooo.. per poi capire che sono comunque solo agli inizi.. nooo..
non è colpa Vostra, anzi.. ma io devo cercare di tornare al mio mondo altrimenti non sarò mai felice e non riuscirò neanche a godermi quello che ho.. credo sia una riflessione valida per molti, moltissimi..
adoro leggere le prove della FERRARI ENZO.. e non toglie il gusto di guidare la Twingo.. però, frequentare tutti i giorni, gente che vive con MASERATI, FERRARI, CORVETTE, McLAREN, PAGANI, etc... sentirli dire "si però questo 12cilindri BMW è troppo pigro ai mediobassi" "difatti, prova a farlo ritoccare da Pagani, con soli 5000euro ti monta una centralina da panico" "hai provato le nuove gomme sulla tua ENZO?" "si però le ho finite in 8milakm, vabbè menomale che costavano solo 3000euro"
entri in un mondo che ti sposta i riferimenti, capite? alla fine ti ritrovi a maltrattare la tua macchinina in quanto "tanto non vale nulla" ... mentre prima la curavi come quello che era: la tua auto, il frutto di mille sforzi ... e la godevi di più ...
è come se, dopo aver visto un film di Jet Li, provassi a saltare sui muri.. beh.. ti renderesti conto che non vali nulla.. mentre prima magari ti sentivi atletico o "in forma" grazie ai tuoi due giorni di palestra a settimana.. o una bella donna che uscisse tutte le sere con GiorgiaPalmas, Canalis, Fontana, etc.. beh.. si renderebbe conto di quello che è lei, di come non cammina sui tacchi a spillo pure per fare footing e di come non va dall'estetista tutti i giorni.. prima era una "bella donna" ed ora si sente "la peggiore di tutte" ...
-
29-05-2005, 12:38 #2
e quindi ...
non dico che uno non debba confrontarsi nella vita.. non dico che debba sfuggire alle persone che stanno meglio di te per sentirsi soddisfatti.. no, anzi.. io cerco sempre di migliorare..
ma se ti ostini a fare atletica con il campione olimpionico di decathlon allora sei scemo... magari fallo con quelli dei campionati regionali, se proprio ti piace lo stimolo.. ma non andarti a far SCHIACCIARE tutti i giorni da gente che ha altre possibilità fisiche, altra passione ed altre priorità nella vita..
ho avuto un momento in cui stavo ordinando un Pioneer868.. ero felicissimo.. poi, leggendo Voi, di colpo ho cominciato a vederlo come un "ripiego" o cmq un qualcosa che "andava bene senza essere il top" ... "potresti modificarlo SDI e collegarlo ad un DVDO" ... "ma no, meglio il DENON 5910" ... "beh certo, non sarà mai un Crystalio" ...
ma come.. ma se ho passato mesi e mesi a guardare il PIONEER 868 come un sogno impossibile.. come una cosa ESOTERICA, come qualcosa di improponibile.. ma se mi sentivo un pazzo ad aver speso 300euro per il mio HD935 (lo ero, lo so.. ne valeva 20 di euro e solo per i cavi forniti in dotazione)??? ... ora, se anche comprassi l'oggetto dei miei sogni, mi sentirei nella media o sottomedia..
RENDO L'IDEA? ...
continuando così, uno come me, non solo non sarà mai soddisfatto, ma comincerò anche a demolire tutto quello che ho.. non va bene affatto.. il mio CHT12R mi sembrava stupendo fino a quando non ho visto e letto del DD15... oddio, so che non mi so spiegare.. so che sembrerò un cretinetto che dice cose scontate.. so che riceverò tante risposte che mi faranno capire come non mi son saputo spiegare..
spero solo che alcuni vi si ritrovino in questo sfogo.. alcuni che hanno, come me, sognato un DENON 1910 ed ora si sentono dire "beh, per quello che vale" ... o uno YAMAHA 750 per poi sentirsi dire "almeno avessi preso il 1500" ...
devo tornare nel mio mondo e vedervi come MATRIX.. devo riprendere la giusta pillolina.. "voglio sentire il sapore di una bistecca ed il gusto di questo bicchiere di vino" diceva il traditore nel primo MATRIX.. e, sinceramente, l'ho sempre capita la sua posizione.. era meglio vivere non sapendo, in quel caso..
penso ora a quei ragazzi che sentivano dire "peccato che questa R1 abbia queste forcelle, uffa" ... mentre loro sbavavano dietro alla loro CBR600 del 98 e, fino alla sera prima, ne godevano parlandone con amici, parenti e vantandosene con la moglie.. "questa fa 240kmh" diceva.. "ma daiii, sei matto?" ... poi arriva l'amico con la sua F4 1000 e si sente chiedere "ma quanto fa?" e lui ... "mah, non lo so.. la velocità max non l'ho manco vista.. cmq con lo scarico completo in titanio, candele e centralina va molto meglio.." ... e vedi l'altro amico che sprofonda, poverino.. ha ragione.. non dovevi andargli a rompere le uova nel paniere.. poi, quando scoprirà che il tuo scarico "altrimenti la moto era tappata e si sentiva quanto soffriva" costa più di tutta la sua CBR usata, come pensi che starà? ...
ovvio, tutti risponderemo "ma che c'entra, se ragioni così starai sempre male" ... io dico "siamo sinceri, tutti ci siamo passati una volta nella vita" ...
e chi lo dice non ha MAI PROVATO INVIDIA, anche a costo di inimicarmi le mogli che sognavano che io fossi invidioso dei mariti.. io non so cosa sia l'invidia.. quindi non vedetelo come un discorso fatto da un invidioso, per favore..
vi ho ammorbato, scusatemi ancora
-
29-05-2005, 12:53 #3
chiudo dicendo ...
ecco perchè, gente come Pampie, deve sempre vagliare duecentomila opportunità.. ecco perchè lotta per cercare il PRE che costa tot ma vale un tot in più.. ecco perchè non può "comprare per provare" .. ecco perchè sogna di scoprire quel modello che vada benissimo costando il giusto.. ecco perchè si alza la mattina sognando di ordinare il suo finale NAD e poi si ritrova a pagare una bolletta del metano da arresto e quindi tornare a parlare di ROTEL usato o Sherwood.. ecco perchè calcola che quasi ce la fa a comprarsi un PRIMARE e poi torna a parlare di NAD T773..
di una cosa posso e devo scusarmi con tutti Voi.. esprimo troppo i miei pensieri e questo genera, in chi ha la pazienza e la voglia di seguirmi e leggerli, un certo disorientamento.. lo comprendo e me ne scuso nel modo più sincero..
ora so cosa causava tutto questo: IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA !!! sopratutto considerando che passeggio con i WATUSSI e che quindi ogni mio passo sarà, per me troppo lungo, e per Voi troppo corto..
vorrei resettare tutto.. vorrei tornare a vedere il DENON 2910 come "troppo costoso dai.. ma che senso ha comprare un lettore DVD così costoso? boh.. secondo me la gente esagera" ... e poi magari permettermelo e dire "dio quanto è bello" ...
il giorno in cui ascolterò un SACD con il mio Yamaha2400, come mai potrò esserne felice? ora che SO ... ora che ho visto MATRIX.. ora che capisco cosa non capivo.. ora che sento il basso impastato o la dinamica che non basta.. prima sbavavo, ora mi siedo sul divano e non riesco più manco a seguire la storia di un film in dvd.. ne vedo solo i difetti di ambienza, l'ampli che non regge con i sette canali in funzione, il pioneer con il nero troppo alto, il sub che impasta nelle frequenze bassissime, etc.. etc..
uffaaaaa... VI ODIO!Morpheus ti odio.. mannaggia a te ed a quel TRIP che mi hai rifilato a casa tua quella sera.. altro che MATRIX, tu sei uno spacciatore del cavolo e mi hai reso un TOSSICODIPENDENTE.. ecco la verità.. NEO è un tossico, punto.. non vede MATRIX, lui è proprio uno strafatto di allucinogeni vari ed eventuali.. roba da metterlo in comunità.. roba da TRAINSPOTTING, altro che film di fantascienza..
io voglio tornare al VINO ROSSO ed alle sbornie.. ora invece ho conosciuto lo SBALLO TOTALE ed anche bermi 3lt di vino mi sembra da ragazzini.. eheh..
ok, questo è davvero una delle esternazioni più illogico-logiche della mia permanenza in questo forum.. pensate voi.. grazie della cortesissima attenzione e, per favore, non rispondetemi banalità di primo acchitto.. per quanto sconclusionato, questo thread è un momento di riflessione per quelli che stanno come me..
G R A Z I E
-
29-05-2005, 13:01 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Re: ultimo a Roma
pampie ha scritto:
essere il primo nella propria sala o l'ultimo a Roma?
ecco la riflessione di oggi.. sapete, stavo pensando a come stavo prima di conoscere Voi del forum.. beh.. ero il primo della mia sala e non facevo che essere ipersupersoddisfatto del mio amplificatore, delle casse, della disposizione, del Pioneer, del ... NO, del Samsung non sono mai stato felice...
poi mi sono avventurato nel leggere i vostri post, le vostre discussioni e sono diventato l'ultimo a Roma ... di colpo mi confrontavo con gente che provava un CINECITTA' collegato con un LEXICON MC4, che discuteva della timbrica delle Nautilus, che non sapeva come meglio far passare il proprio cavo di segnale da 50euro al mt.. ed io, con i miei cavetti da 1euro, con il mio ampli di fascia mediobassa, con il mio sistema non ben tarato.. ho cominciato a voler essere uno di Roma !
lascio tutto il resto tuo sfogo a memoria per i posteri!
mi pare caro Pampie che non ci siamo proprio!
mi pare che tu stia esagerando!
io ho un impianto stereo valvolare che mi è costato molto poco (sempre in rapporto a ciò che esiste nel mercato consumer, pro o Hi-end) ma che mi da molte soddisfazioni, suona meglio di altri impianti molto più costosi!
il divertimento non sta nell'avere la Maserati, sta nell'avere il cinquino che svernicia la Maserati
ciao
igorUltima modifica di igor; 29-05-2005 alle 13:09
-
29-05-2005, 13:29 #5
non mi sono spiegato, appunto ...
... ed ho sbagliato, forse, anche a postarla questa riflessione..
eppure nella vita di tutti i giorni, tutti si complimentano (ipocriti a questo punto?) per la mia capacità di spiegarmi, di cercare sempre molti esempi e molti modi di vedere una cosa che sto dicendo.. mentre qui, quando scrivo (male.. lo so), mi ritrovo sempre a capire che non mi sono affatto spiegato.. lo comprendo dalle risposte..
"sverniciare una maserati col cinquino" è stupendo.. lo abbiamo vissuto tutti.. cercare di star dietro ad una sportiva, nel mezzo di una curva, col proprio scooter o con la 125 dalle carene rotte.. ovvio.. ma non si può negare che poi, a casa, uno pensi "però, bella quella sportiva" ... è come la ragazza bruttina che si dice "eh ma quella è scema, mentre io sono intelligente e sensibile" ... poi, la sera, pensa "si però che cosce aveva, beata lei" ...
io sono cinico e mai ipocrita.. non invidio nessuno ma non mi dico quelle frasi fatte che illudono solo chi le dice o che vuole ascoltarle per tirarsi su il morale.. ragazzi, non ho mai detto che sono triste.. era una riflessione, tutto qua..
qui, ne sono convinto anche vedendo come scrive e ragiona certa gente, ci sono persone di cultura, di interessi e di voglia di dialettica.. beh.. questo era un discorso che si fa sorseggiando del vinello mentre si ascolta un SACD in sala a basso volume.. non avete mai avuto il gusto di fumarvi una sigaretta parlando di un qualcosa, anche solo per il gusto di portarlo fino in fondo quel discorso e poi dimenticarlo li? ... (non fumo più)
PS: il divertimento sta anche nell'avere la MASERATI, fidati.. e chi lo nega lo fa solo e soltanto per un moralismo da televisione.. dalla DeFilippi puoi dire una frase del genere e ricevi un megasuper applauso.. il che non vuol dire che devi vivere per avere una MASERATI, anzi.. ma non puoi dire che non sia bello averla.. o se lo dici.. vabbè, contento tu..
dovrei smettere di espormi, di scrivere ed esternare.. molti mi han detto "ma lascia perdere, io non dico mai nulla per non litigare ne dover discutere.."alla fine noi qui passiamo minuti insieme e ragioniamo, parliamo e discutiamo di una passione comune.. e quindi vi tratto come persone che frequento.. ecco perchè adoro sapere cosa pensate, come la pensate e perchè la pensate..
ma se questo annoia, vi capisco..
"pampie finiscila" mi verrà detto.. ci sono abituato
-
29-05-2005, 15:04 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Re: non mi sono spiegato, appunto ...
pampie ha scritto:
... ed ho sbagliato, forse, anche a postarla questa riflessione..
eppure nella vita di tutti i giorni, tutti si complimentano (ipocriti a questo punto?) per la mia capacità di spiegarmi, di cercare sempre molti esempi e molti modi di vedere una cosa che sto dicendo.. mentre qui, quando scrivo (male.. lo so), mi ritrovo sempre a capire che non mi sono affatto spiegato.. lo comprendo dalle risposte..
"sverniciare una maserati col cinquino" è stupendo.. lo abbiamo vissuto tutti.. cercare di star dietro ad una sportiva, nel mezzo di una curva, col proprio scooter o con la 125 dalle carene rotte.. ovvio.. ma non si può negare che poi, a casa, uno pensi "però, bella quella sportiva" ... è come la ragazza bruttina che si dice "eh ma quella è scema, mentre io sono intelligente e sensibile" ... poi, la sera, pensa "si però che cosce aveva, beata lei" ...
io sono cinico e mai ipocrita.. non invidio nessuno ma non mi dico quelle frasi fatte che illudono solo chi le dice o che vuole ascoltarle per tirarsi su il morale.. ragazzi, non ho mai detto che sono triste.. era una riflessione, tutto qua..
qui, ne sono convinto anche vedendo come scrive e ragiona certa gente, ci sono persone di cultura, di interessi e di voglia di dialettica.. beh.. questo era un discorso che si fa sorseggiando del vinello mentre si ascolta un SACD in sala a basso volume.. non avete mai avuto il gusto di fumarvi una sigaretta parlando di un qualcosa, anche solo per il gusto di portarlo fino in fondo quel discorso e poi dimenticarlo li? ... (non fumo più)
PS: il divertimento sta anche nell'avere la MASERATI, fidati.. e chi lo nega lo fa solo e soltanto per un moralismo da televisione.. dalla DeFilippi puoi dire una frase del genere e ricevi un megasuper applauso.. il che non vuol dire che devi vivere per avere una MASERATI, anzi.. ma non puoi dire che non sia bello averla.. o se lo dici.. vabbè, contento tu..
dovrei smettere di espormi, di scrivere ed esternare.. molti mi han detto "ma lascia perdere, io non dico mai nulla per non litigare ne dover discutere.."alla fine noi qui passiamo minuti insieme e ragioniamo, parliamo e discutiamo di una passione comune.. e quindi vi tratto come persone che frequento.. ecco perchè adoro sapere cosa pensate, come la pensate e perchè la pensate..
ma se questo annoia, vi capisco..
"pampie finiscila" mi verrà detto.. ci sono abituato
voglio comprare una macchina nuova, vorrei prendere la Toyota Corolla Verso perché primo la Toyota è la marca con la più alta affidabilità, secondo perché mi piace, terzo perché vorrei una macchina silenziosa e comoda e spaziosa!
questo cerco in una macchina, mi piace girare con il Mercedes ma se fossero soldi miei farei fatica a spenderli, a mio avviso il gioco non vale la candela!
così vale lo stesso ragionamento nella moto, nell'Hi-Fi!
molti di quei bei pezzi di HW che vendono a prezzi da capogiro non valgono i soldi che costano!
tutto marketing!
perché dovrei farmi il fegato amaro per cose che molto spesso sono tutto fumo e niente arrosto!
parliamone di questi mostri HT che costano un occhio e poi si siedono quando ci si attacca 6 casse un pochino meno che facili, che suonano solo ed esclusivamente le colonne sonore dei film perché se ci si fa suonare un SACD sembra che stia suonando una radiolina a transistor (sto estremizzando mi si intenda)!
insomma in questo pianeta di Hi-Fi non mi sento proprio di essere invidioso di chi compra elttroniche da milioni delle vecchie lire!
ho ascoltato elettroniche molto economiche che suonavano meglio di altre molto più costose, ho ascoltato lettori cd senza blasone bastonare blasonatissimi lettori, ho ascoltato casse molto costose che non suonavano o suonavano molto "male" in rapporto al loro prezzo e via discorrendo!
insomma caro pampie non me la prenderei troppo!
si vive bene anche senza i lettori multi milionari, senza le macchine super sportive (cosa ce ne facciamo poi se ogni 5 chilometri c'è un autovelox e c'è il rischio che la patente non duri da Natale a Santo Stefano), senza elettroniche da mutuo in banca!
senza ipocrisia la felicità sta da un'altra parte!
sta nell'andare con gli amici a mangiare la pizza, uscire con la proprio donna, vedere i film che ci piacciono sul divano abbracciati (in inverno perché ora è troppo caldo:-) ), un figlio, il lavoro se ti da soddisfazioni ecc.ecc.
insomma la vita è troppo breve per potersi rincorbellire a seguire le mode!
e te lo dice uno che quando può si toglie i suoi pallini!
se lo possiamo fare ben venga ma non viviamo solo per quello!
spero di non essere stato troppo banale!
ciao
igor
-
29-05-2005, 15:09 #7
Re: Re: non mi sono spiegato, appunto ...
igor ha scritto:
allora non ho mai detto che non mi piacerebbe avere una Ferrari (Maserati o quant'altro) in garage, ma non ne faccio una malattia!
...
se lo possiamo fare ben venga ma non viviamo solo per quello!
spero di non essere stato troppo banale!
ti ringrazio molto di aver dedicato del tempo a leggermi e rispondermi persino..
ciao
PS: non quotarmi tutto, altrimenti sembrerà una discussione lunghissima mentre poi, da leggere, vi erano solo 4 righe.. grazie
-
29-05-2005, 15:14 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Re: Re: Re: non mi sono spiegato, appunto ...
pampie ha scritto:
NO ma non ci siamo davvero capiti.. continui a rispondermi come se io me ne facessi una malattia e quindi posso comprendere che non mi sono affatto spiegato.. non fa niente, davvero.. spero che altri leggano quella mia riflessione e comprendano cosa volessi comunicare..
ti ringrazio molto di aver dedicato del tempo a leggermi e rispondermi persino..
ciao
ognuno ha i suoi pallini, io cambierei computer ogni 6 mesi e telefonino ogni 3 ma poi capisco che non serve a nulla!
stessa cosa vale per l'hi-fi, chi si lascia condizionare del marketing (ripeto mi ci metto anche io) o dall'amico che ha l'ultimo lettore uscito a mio avviso vive male la sua vita!
lo hai detto tu, viviamo schiacciati (va meglio così?) dagli altri!
ciao
igorUltima modifica di igor; 29-05-2005 alle 15:24
-
29-05-2005, 15:18 #9
appunto, ok, grazie ...
igor ha scritto:
lo hai detto tu, vivi schiacciato dagli altri!
2) ok, hai reso l'idea.. grazie..mi sono spiegato male e quindi sembro un depresso schiacciato dagli altri.. ora, ti prego, stop.. hai detto la tua opinione e te ne sono molto grato.. magari lasciamo spazio anche ad altri, se ve ne dovessero essere di interessati a questa sciocca, banale e leggera riflessione
ciao
-
29-05-2005, 15:22 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
Re: appunto, ok, grazie ...
pampie ha scritto:
1) mi hai di nuovo quotato tutto
2) ok, hai reso l'idea.. grazie..mi sono spiegato male e quindi sembro un depresso schiacciato dagli altri.. ora, ti prego, stop.. hai detto la tua opinione e te ne sono molto grato.. magari lasciamo spazio anche ad altri, se ve ne dovessero essere di interessati a questa sciocca, banale e leggera riflessione
ciao
quello che tu hai quotato del mio discorso era riferito alla tua riflessione anche sull'amico che aveva la moto del '92!
non voglio dire che tu vivi schiacciato, ma che hai raccontato di qualcuno che conosci che vive schiacciato!
oppure non hai nemmeno scritto questo?
ciao
igor
-
29-05-2005, 16:52 #11
Pampie, nella vita c'è sempre qualcuno che è più avanti e sempre qualcuno che è più indietro, per tutte le cose: dai vestiti alla casa, dallo stereo alla moto, ecc.
Il punto è non farsene un problema ma essere felici di quello che si ha.
Io ho sempre cercato un punto di equilibrio in tutte le cose e vivo felice.
Poi è chiaro che sognare non costa nulla....importante è che non siano incubi
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
29-05-2005, 16:57 #12
ma io sto benissimo
il mio modo di scrivere non ha reso l'idea e lo comprendo dalle risposte.. era una riflessione generale..
vi ricordate la pubblicità di quella ditta di VIAGGI&VACANZE in crociera in cui si vedevano delle persone che, dopo aver provato una loro crociera, non riuscivano più ad essere felici facendosi un bagno caldo nella loro vasca? ...
era un modo sereno di parlarne, non volevo sembrare triste etc.. anzi.. guardate che io sto strabeneeheh..
però navigare in questo forum è come vivere una crociera continua, ecco.. forse ora mi spiego meglio.. qui vedi tutto, leggi tutto, qui vedi discutere di prodotti meravigliosi, etc.. ma su, rileggetevi bene quello che ho scritto in questa ottica e capirete quello che volevo dire (anche se scritto male ed in un italiano incomprensibile) ...
è la storia del Pioneer868.. se lo avessi comprato prima di conoscere questo forum avrei goduto nel vederlo in casa, pensando "oddio, è il massimo"... ora invece lo vedrei in casa pensando "beh, certo.. non è un 5910"
il che non vuol dire che io non sia ipersupermegafelice del mio impianto, etc.. non vuol dire che io non sia sereno, etc..
è per parlare, tutto qua
-
29-05-2005, 18:40 #13
Pampie,
nella vita non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca. Ho uno stipendio medio, una famiglia, un mutuo e dei gingilli per uso, diciamo, familiare che l'anno scorso mi hanno pian pianino dissanguato dal pdv economico.
Ho letto anche con estrema simpatia il tuo thread sull'acquisto del finale e mi sono accorto di una tua gravissima malattia: Raptus da insoddisfazione cronica.
Dicevo dei miei acquisti, li leggi pure nella sign, come te non li ho potuti provare e mi sono basato su quanto visto/letto/scritto sugli svariati forum dedicati a questo pazzo, pazzo, pazzo mondo dell'AV. Ho chiesto consigli senza alcun chè cervellotico, ho cercato un attimo di distaccarmi dalle possibili seghe mentali, dai canti delle sirene....HO FATTO UNA SCELTA.
Il mio stipendio, avendo quanto descritto sopra, e soprattutto due bambini, non è il massimo, ma ci vivo comodamente ed ogni tanto ci scappa pure qualcosa.
Ora, caro Pampie, se ti piace il finale Rotel, compralo, non essere indeciso, se ti piace l'868 acchiappalo, non pensare al top di gamma denon, sarebbe una forzatura, tecnica ed economica, e soprattutto non commettere la pazzia di vendere le RF, di quello si che te ne potresti pentire. Non importa essere il primo della sala o uno di Roma, l'importante è essere un essere umano ragionevole e soddisfatto delle proprie scelte, niente è a prova di futuro.
Come diceva la sign di un amico del forum:
"Non importa che sia bello o brutto, costi tanto o poco, l'importante è che ci piaccia e ci dia soddisfazione"
Quando un giorno ristrutturerò l'ambiente dedicato all'HT, a fianco delle svariate targhe mettero proprio questa "massima", molto importante e che oramai condiziona le mie scelte "costose" o "economiche" (soprattutto la utilizzo molto proficuamente per le seconde).
Spero di essere stato utile.
CIao.
Andrea.Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici
-
29-05-2005, 18:54 #14
grazie
digitalrage ha scritto:
Spero di essere stato utile.
CIao.
si parla, ci si critica, si riflette, si gode del possedere un cervello e di poterlo usare per capire come mai rimaniamo bambinoni.. etc.. etc..
il mio era un discorso sul "una volta visto il massimo, è chiaro che il proprio massimo diventa medio"... se uno vedesse solo la propria adoratissima e bellissima e gentilissima e stupendissima moglie, è ovvio che penserebbe di stare con la donna più bella del mondo..
il che non vuol dire "quindi sono triste" ... anzi.. ma se ne parlava, tutto qua.. non sono insoddisfatto, davvero.. sembra sempre così ma non è così..
mi piaceva riflettere sul fatto che prima sognavo pure la notte un finale Sherwood NewCastle ed ora lo vedo come un ripiego .. eheh ...
dopotutto, non è questo il lavoro dei pubblicitari????
e, per assurdo, un FORUM può essere meglio di una pagina su una rivista per molti marchi.. eheh.. rendo l'idea ora?
... peccato che io sembri sempre polemico, insoddisfatto, morboso ed annoiato.. è il mio italiano, ne sono certo.. uffa ... eppure sono il contrario nella vita, mannaggia..
unica cosa vera è che adoro mettermi in dubbio, questo si..
-
29-05-2005, 19:22 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Pampie, capisco benissimo, sono io quello con l'FZR
, idem per l'impianto HT, solo che per questo la passione ed il desiderio non hanno ancora raggiunto un livello tale da farmi crucciare di fronte a due utopia (bhè un po' di sbavaccio è innegabile
)
Secondo me un pizzico d'insoddisfazione e di ridimensionamento post "gallo della cumpa" non può che fare bene e stimolarci nel migliorare, nel limite che ci è concesso, verso un risultato migliore.
Personalmente trovo che sia il solito dilemma, e da motociclista dovresti capirlo, cuore o ragione, che travalica l'aspetto della competizione involontaria de: "io ce l'ho più grosso".