|
|
Risultati da 1 a 15 di 121
Discussione: Le foto della nostra moto.
-
09-05-2005, 10:09 #1
Le foto del VOSTRO MEZZO A DUE RUOTE.
Ho notato che molti di noi nutrono una passione comune oltre a quella per la quale ci scanniamo quotidianamente.
Propongo, quindi, di postare delle foto del nostro secondo sfizio, o terzo, o quarto, non so, comunque della propria moto.
Siccome conosco personalmente dei fusi che sono riusciti a truccare esteticamente la propria moto all'inverosimile, sempre comunque dal lato estetico e anche con magistrale competenza, dico: sotto con le foto.
Ecco la mia :
UN MITO!!!!!!Ultima modifica di burgy; 09-05-2005 alle 13:30
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-05-2005, 10:12 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Poniamo subito un bel solco, se non ha il cambio NON E' una moto, anche se ne può fare le veci
Ultima modifica di Gioppino; 09-05-2005 alle 13:13
-
09-05-2005, 10:13 #3
ma non dovevi postare le foto di una moto?
giapao at yahoo punto com
-
09-05-2005, 10:14 #4
hi hi hi! abbiamo postato in contemporanea!
giapao at yahoo punto com
-
09-05-2005, 10:18 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Comunque questa è una delle mie "biciclette"
-
09-05-2005, 10:20 #6Gioppino ha scritto:
Poniamo subito un bel solco, se non ha il cambio NON E' una moto, anche se ne può fare le veci
Lo so, lo so, è uno scooterone, ma è un 400......ci viaggio tranquillamente...per me è la mia moto...
...prendila cosi'...sono stato solo l'input per quello che, penso, potrebbe essere un bel post per tanti scambi di idee e per conoscerci sotto un altro aspetto.
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-05-2005, 11:08 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
La cilindrata non conta, resta comunque uno scooter
, a questo punto non resta che postare il decalogo degli "sputeristi" per la gioia di tutti.
-----------------------------------------------------------------------
Il semaforo giallo dei pedoni equivale al verde per te. Se c'è qualche stupido a piedi davanti a te, passagli sempre davanti.i
L'acceleratore va tenuto tutto aperto o tutto chiuso.
Ci sono posizioni intermedie solo per insormontabili limiti tecnici, che possono essere tuttavia sfruttate per sgasare al semaforo cullandoti come un bambino con il variatore che prende e non prende. Appena puoi, però, apri tutto.
Essere in seconda linea al semaforo è un disonore insopportabile. Devi avere la strada libera davanti a te. Non importa se per questo devi superare altre moto già contromano, occupare le strisce, impedire svolte, metterti di traverso. Piuttosto parti quando qualcuno accenna a muoversi. (ricorda di usare l'acceleratore correttamente, cioè al massimo)
Se ti affianca un altro mezzo a due ruote, ricorda che il tuo scooter è più veloce.
Non importa la cilindrata, è più veloce. Questo perché ci sono stupide moto col cambio che fa perdere tempo, ma tu non hai questo problema. Se sono colorate e hanno buffi nomi tipo cbr o r1 o gpz o sv, ricorda che è tutta una facciata per sopperire alla mancanza dell'arma segreta, il variatore.
Ricorda di esibire il tuo costoso mocassino tenendo il piede ruotato verso l'esterno a sporgere dallo scudo. Godi al pensiero degli scemi col cambio.
Quando piove, ricorri alla tua Audi. Andare su due ruote quando piove è un segno di stupida cocciutaggine tipico di chi guida mezzi col cambio.
Non puoi cadere. Cadono solo gli altri. Affronta le curve alla velocità che vuoi, sfreccia in mezzo al traffico, attraversa gli incroci al massimo. Non cadrai.
Le frecce sono uno stupido retaggio di altri tempi. Usale per dare colore al grigiore della città, se vuoi.
Anche gli specchi sono inutili. Cambia direzione o corsia quando vuoi, lo scooter è "agile". Anche se lungo 3 metri e mezzo: quello a cui tagli la strada neanche se ne accorgerà (puoi anche insultarlo).
Sotto la plastica del tuo scooter si nascondono magìe e misteri insondabili. Non azzardarti mai a chiederti perché lo scarico fuma o il motore perde colpi. Aspetta che si accenda una spia che ti dice che devi portarlo dal meccanico e poi portacelo.
E che sia autorizzato, sennò rompi l'incantesimo e lo scooter non andrà più.
Se la plastica esterna è ingrigita, vendilo e compra il nuovo modello che sei anche più fico.
Puoi affrontare tutte le strade, sterrati, scale, pareti da rocciatore. Lo scooter è versatile e comodo. Potresti andare fino in Cina, con tutta la roba che ci sta nel sottosella. Se qualcuno obietta che con quelle ruotine ti spaccherai la schiena, ricordagli che qualsiasi cosa costi più di 7000 euro non può rompere la schiena.
Acquistando uno scooter, hai diritto a un posteggio dove vuoi tu.
Se non c'è un posteggio, puoi crearne uno spostando altri scooter o attaccando il tuo alle moto che stupidamente sono inclinate sul cavalletto laterale (dalla parte opposta rispetto al cavalletto). Se ti viene il dubbio che così la moto non si può più raddrizzare, ricorda che i motociclisti sono abituati alle avversità (pensa al cambio o la catena che si sporca... brrrr) e se la cavano sempre.
Ridi dei marciapiedi: sono a tua disposizione.
Con la mano libera dalla frizione, fuma, telefona, o possibilmente entrambi.
Cerca anche di trasportare qualcosa sulla pedana (un'incudine va benissimo, ma anche la poltrona della nonna è ok) per dimostrare che voi potete.
Se incroci qualche motociclista che ti fa un segno a V con le dita, è inglese e ti sta mandando affanculo. Rispondigli per le rime.
(spero che ora vada meglio)Ultima modifica di Gioppino; 09-05-2005 alle 13:15
-
09-05-2005, 11:18 #8Gioppino ha scritto:
La cilindrata non conta, resta comunque uno sputer, a questo punto non resta che postare il decalogo degli sputeristi per la gioia di tutti.
cut
?
non bastava la diatriba lcd-dlp, adesso dobbiamo riprendere anche le ostitilità motociclisti-scooteristi, peralto passate già di moda da qualche anno.
antani
-
09-05-2005, 11:20 #9burgy ha scritto:
...sono stato solo l'input per quello che, penso, potrebbe essere un bel post per tanti scambi di idee e per conoscerci sotto un altro aspetto.ma non prima di aver finito di provocare terremoti e di aver eseguito verifiche di stabilità strutturale della sua abitazione
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
09-05-2005, 11:24 #10
No, Gioppino...
...allora stai sbagliando di grosso.
Probabilmente tutto ciò che hai scritto vale per qualche ragazzetto sgasato di 15 anni o qualcuno che tu hai la sfortuna di conoscere e che apre il gas al semaforo pensando di avere chissà quale moto sotto, ed invece ha solo uno scooter.
Io sono un serio professionista che usa lo scooterone per andare al lavoro ed avere un mezzo più comodo da parcheggiare quando all'ospedale non si trovano parcheggi. Sicuramente non mi ci ritrovo nel ritratto colorito che hai postato.
Non hai il diritto di postare tali affermazioni anche se non sono farina del tuo sacco, anche perchè l'unico ad essere toccato, in questo momento sono io, unico possessore di scooter in questo post fino ad ora, e quindi unico soggetto al quale quel decalogo potrebbe esser riferito.
Non ci vedo nulla di male ad andare ad un congresso di Cardiologia a Cosenza, dato che sono un aiuto cardiologo, in scooter.
Risparmio un pò di soldi di benzina e arrivo senza puzzare di olio di motore.
Fino a 5 anni fa avevo una Yamaha Fazer. L'ho dovuta vendere perchè i miei figli volevano fare i giri in moto, quindi sono stato costretto a cambiare, e ad oggi non me ne pento manco un pò.
Quindi, Gioppino, come vedi, il proverbio che dice di non fare di tutta l'erba un fascio è ancora valido.
Ti consiglio di editare il tuo post cancellando quelle stronzate che hai proferito in primis perchè sono fuori luogo, in secundis perchè la mia voleva essere solo un occasione per condividere una passione comune.
Se poi hai qualche altro problema, sono fatti tuoi.
Enzo.Ultima modifica di burgy; 09-05-2005 alle 11:33
Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-05-2005, 13:02 #11
ho un BURGMAN 400 ma ...
stop ...
-
09-05-2005, 13:13 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
Ehm, forse non era abbastanza palese, ma i miei post erano tutti scherzosi e goliardici non acidi, ok, la prossima volta li farcirò di emoticons a scanso di equivoci
Il decalogo dello scooterista è online, cercandolo appare al primo link di google, siccome l'avevo già letto con gusto tempo addietro ho pensato di proporlo qui e che potesse essere accolto come una delle tante altre facezie (Catullo dove seiii)
In caso ti sia sentito offeso Enzo, ti prego di scusarmi, non era affatto mia intenzione, se ritieni che debba editare il messaggio anche dopo questa precisazione non hai che da chiederlo, lo farò prontamente
-
09-05-2005, 13:17 #13
No, Gioppino...
...ci mancherebbe...forse avrei dovuto iniziare il post non fotografando il mio scooter, dato che fa cosi' schifo...
...ma siccome io non ho velleità di motociclista, oramai, ho solo cercato di dare uno spunto per un qualcosa di simpatico. Tutto qui.
E comunque il post si intitola LE FOTO DELLA NOSTRA...OPPSSSSS...VOSTRA MOTO e non CHI E' MEGLIO, SCOOTERISTI O MOTOCICLISTI???Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
09-05-2005, 13:19 #14
credimi
parlo per esperienza personale.. sui FORUM devi CHIARIRE IN OGNI MODO CHE STAI SCHERZANDO!!! altrimenti, vedi che paranoie tirano fuori.. credimi..
io oramai scrivo
S C H E R Z O !!!
in modo da non essere frainteso eppure ci riescono lo stesso
PS: cmq il BURGMAN non è una moto, anzi.. potrebbe avere sotto anche un 1000cc da 180cv ma non è una moto.. potrebbe montare pinze ad attacco radiale, ammortizzatori Ohlins e cerchi marchesini forgiati ma NON E' UNA MOTO!
anche una Kawasaki ZZR250 da più emozioni motociclistiche di un BURGMAN 650, pensa te.. ed è inutile che ingannino la gente con dei cambi sequenziali (eheheh) etc..
è un bellissimo mezzo, caspita si.. ma non deve essere una moto.. difatti, voglio anche "violentarne il carattere sportivo e motociclistico" montandovi un VERO PARABREZZA in stile VELA ed un bauletto enorme..
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29684
PS: anche sulle moto di ben altra levatura si montano dei cupolini maggiormente bombati e rialzati per poter fendere meglio l'aria ed evitare inutili vortici intorno al casco..
ciao
-
09-05-2005, 13:22 #15
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Dai, Enzo: non te la prendere.
Sono certo che Gioppino, con il decalogo dello scooterista, non voleva riferirsi a te: è un documento che circola in rete da un sacco di tempo.
Si vede che non frequenti forum di motociclisti: lì c'è molto di peggio (ricordo un thread lunghissimo di felicitazioni per la vicenda di un t-max parcheggiato in modo "strafottente" e travolto dal camion della nettezza urbana).
Non c'è niente di male a circolare in scooter (anzi); solo che, a chiamarlo moto, può capitare di suscitare reazioni.
Ciao. Aurelio
PS: visto che siamo in tema di provocazioni motociclistiche, ditemi cosa pensate di questo remake di alba chiara.
Cammini piano e fai solo rumore
ti fermi di sera e non riparti col sole
sei rossa come l'alba, stai fresca senza l'aria,
Ti perdi i pezzi se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei ferma,
con i tuoi problemi, con i tuoi pensieri.
Ti accendi svogliatamente,
non metti mai niente che possa attirare attenzione,
un particolare, solo per farti guardare.
con la carena pulita cammini per strada
lasciando giù un pezzo, vicino alla scuola
sei una Ducati, non te ne devi vergognare!
E quando guardi con quei fari grandi,
forse un po' troppo sinceri, sinceri,
si vede quello che pensi, quello che sogni.
E qualche volta fai pensieri strani ..
una Jap , una Jap che ti sfiori,
tu sola nell'officina e tutti gli altri .. fuori.
Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500