Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Ho preso la mia prima multa!

E chissenefrega, direte voi.

Il punto è che ho la patente da oltre 26 anni e avrò percorso mezzo milione di chilometri (che non sono poi così tanti): questa è la prima multa che prendo da automobilista.
    (Per la cronaca, ho infilato nel verso sbagliato un senso unico di nuovissima istituzione nella cittadina dove vivo: la vigilessa dal PH acido era imboscata per bene e pronta a colpire )

So che non è assolutamente un record e ci sarà parecchia gente più brava di me.

Proprio da qui nasce la mia curiosità: vorrei sapere come siete messi in questo particolare campo.
    Ciao
    Alberto

Re: Ho preso la mia prima multa!

A parte un paio di divieti di sosta per parchimetro scaduto, ho all'attivo solo un recente eccesso di velocità in moto da ben 82km orari in superstrada con un tratto di 100m col limite ridotto a 70 e opportuno autovelox piazzato ad arte...

... dimenticavo, 12 anni di patente e spannometricamente quasi 1milione di km.
    Ultima modifica di Kilo; 18-05-2005 alle 23:53

c'è sempre una prima volta purtroppo
    Ciaoo

ragazzi, sinceramente i vostri record mi sembrano incredibili!
    io la mia prima multa l'ho avuta praticamente entro i primi due mesi di patente, e mi hanno pure già ritirato il suddetto documento un volta!!!

comunque il record di himbo ha dell'incredibile: statisticamente l'emilia romagna (specialmente la zona intorno a bologna e modena) è quella in cui si segnala la maggior quantità di punti decurtati per patente!
    la spiegazione è: 1) i vigili di quell'area sono particolarmente puntigliosi; 2) la gente corre e credo proprio che sia questa la motivazione principale (maranello è lì...)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Himbo ha scritto:
    E chissenefrega, direte voi.

Il punto è che ho la patente da oltre 26 anni e avrò percorso mezzo milione di chilometri (che non sono poi così tanti): questa è la prima multa che prendo da automobilista.
    (Per la cronaca, ho infilato nel verso sbagliato un senso unico di nuovissima istituzione nella cittadina dove vivo: la vigilessa dal PH acido era imboscata per bene e pronta a colpire )

So che non è assolutamente un record e ci sarà parecchia gente più brava di me.

Proprio da qui nasce la mia curiosità: vorrei sapere come siete messi in questo particolare campo.
    ho preso diverse multe per divieto di sosta (gli ausiliari a bologna non perdonano) ma ho appena vinto un ricorso contro autovelox ..... piccole soddisfazioni...

Himbo ha scritto:
    ...la vigilessa dal PH acido era imboscata per bene e pronta a colpire...

«Go, Nishi, go!»

25 anni di patente e 5 multe per eccesso di velocità, quasi tutte in autostrada ma con velocità di punta mai superiore ai 130....
    Come è possibile direte voi... TRAPPOLONE MIETISOLDI
    L'ultima che ho evitato sulla A1: dopo l'appennino in direzione Bologna le carreggiate da 2 diventano 3 ed il limite passa da 130 a 100 Pochi metri dopo la polizia con l'autovelox....
    ma li ho visti

Ahhh le multe... quanti ricordi
    Non ho mai tenuto il conto ma credo di averne prese davvero tante anche se poi mi sono dato una calmata e negli ultimi anni la media si è abbassata. Il record è stato quando in una sola multa mi hanno affibbiato:eccesso di velocità, guida pericolosa, passaggio col rosso, divieto di svolta e un fantomatico articolo di "pneumatici che stridevano in modo irregolare"
    Un'altra bella è stata una multa di 200 dollari in USA per eccesso di velocità e guida senza cintura. Lo sceriffo americano vista la mia patente italiana per sicurezza prese il numero di carta di credito del mio amico americano che era in macchina con me

Saluti e...... andate piano!!!
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Himbo ti invidio.

Io non mi ritengo particolarmente scellerato nel guidare, ma quest'anno particolarmente sfigato ho già preso 5 multe .

1 Gennaio. Divieto di sosta del 2002 per il quale avevo fatto ricorso senza ottenere alcuna risposta: morale, due anni dopo mi tocca pagare una multa raddoppiata.

2 Febbraio. Divieto di sosta per aver parcheggiato la macchina del parcheggio privato di Castorama nello spazio riservato ai disabili (ce n'erano 12 tutti vuoti, sono entrato solo 15 minuti, sono uscito che erano ancora vuoti a parte la mia auto corredata di multa)

3 Marzo. Passaggio alle ore 21 per una strada a traffico limitato in una notte buia e tempestosa. Non ho visto il cartello, erano anni che non passavo per quella strada e ho appreso la novità per la modica cifra di 70 €.

4 Marzo. Mi si è rotto l'antifurto che è partito a manetta davanti a casa, mentre io ero a lavoro. Morale: rimozione macchina e pagamento rimozione e multa.

5 Aprile. Mi hanno fermato per un controllo (mai successo in vita mia) e hanno verificato che non avevo fatto revisionare l'auto. Fate revisionare l'auto o scoprirete quanto costa.

Ho la patente da 28 anni, ma finora avrò preso 6-7 multe, più queste.

Pensavo di andare a Lourdes, ma poi mi multano anche lì.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

fabio3 ha scritto:
    ...Pensavo di andare a Lourdes, ma poi mi multano anche lì...

«Go, Nishi, go!»

fabio3 ha scritto:

Pensavo di andare a Lourdes, ma poi mi multano anche lì.

Magari, con gli agganci giusti ( e lì dovrebbero esserci!) riesci anche a fartela togliere
    Ciao
    Alberto

Per lo stesso motivo ho preso la mia prima multa....ma io avevo il foglio rosa.....

Cmq dopo è andata bene anche se complessivamente all'epoca ero molto più scrupoloso.

Saluti.
    Ivan

fabio3 ha scritto:
    [I]
    ...
    1 Gennaio. Divieto di sosta del 2002 per il quale avevo fatto ricorso senza ottenere alcuna risposta: morale, due anni dopo mi tocca pagare una multa raddoppiata.
    ...
    3 Marzo. Passaggio alle ore 21 per una strada a traffico limitato in una notte buia e tempestosa. Non ho visto il cartello, erano anni che non passavo per quella strada e ho appreso la novità per la modica cifra di 70 €.
    ...
    1 - hanno dei termini da rispettare per la risposta, passati quelli la multa non va' pagata. io per una cosa del genere avevo fatto ricorso. cerco i termini e te li dico.

2 - forse forse avrei fatto ricorso...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Ho preso la mia prima multa!

frankieone ha scritto:

...
    ho appena vinto un ricorso contro autovelox ..... piccole soddisfazioni...
    anch'io, era per caso una strada non elencata tra quelle in cui non vige l'obbligo di fermo?
    giapao at yahoo punto com

Ricordo a tutti che il numero da comporre (da telefono fisso) per conoscere il proprio saldo punti è:

848782782!

P.S.: munitevi del numero della vostra patente e... in bocca al lupo !
    «Go, Nishi, go!»

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •