Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Acquisti via internet

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602

    Acquisti via internet


    Qualcuno di voi sa se negli acquisti a distanza/via internet in caso il bene ricevuto sia difettoso,le spese per il rientro del bene (al fine della sua sostituzione) sono a carico dell'acquirente o del venditore?
    Ciaoo

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    R O M A
    Messaggi
    1.590
    se il bene è difettoso è il venditore che deve provvedere a pagare le spese di spedizione. comuqnue ti consiglio di attendere la risposta di sasà, che da avvocato sicuramente ti darà una risposta univoca. al limite mandagli un mp, segnalandogli questa discussione.

    salutoni

    matteo
    Saluti
    Matteo

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    anche io pensavo cosi...non ho ancora però trovato un supporto normativo
    Ciaoo

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    sono, spiacente dirtelo, a carico tuo


    quelle per rispedirti il bene, invece, son a carico loro....

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    beh pazienza...
    hai un riferimento normativo da darmi io non ho trovato nulla
    Ciaoo

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    oddio, adesso a memoria....

    mi sembra DL 480/99 sugli acquisti via posta o simili....

    poi domani sera ricontrollo....

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    R O M A
    Messaggi
    1.590
    ecco, meno male che almeno ho invocato sasà ad illuminarci

    salutoni

    matteo
    Saluti
    Matteo

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    c'è il dlgs 185/99 ma nn fa riferimento a questo.Si sofferma per lo più sul diritto di recesso
    Ciaoo

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    602
    nessuna novità??sasà?
    Ciaoo

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    pupazzo ha scritto:
    nessuna novità??sasà?
    guarda torno ora dal lavoro, non è che abbia tanta voglia di farti la ricerchina......
    ne parliamo domani.....

    yawn
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    542
    mi intrometto qui per non stare ad aprire un altro topic....vorrei acquistare un lettore Denon dalla Francia...dalle informazioni che ho, se in Italia Denon fosse presente, non avrei problemi a far valere la garanzia nei centri di assistenza italiani...ma in Italia non c'è Denon stessa, ma un importatore ufficiale, quindi non sono tenuti a garantirmi l'assistenza in garanzia....è così?
    grazie per la pazienza

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    moro ha scritto:
    mi intrometto qui per non stare ad aprire un altro topic....vorrei acquistare un lettore Denon dalla Francia...dalle informazioni che ho, se in Italia Denon fosse presente, non avrei problemi a far valere la garanzia nei centri di assistenza italiani...ma in Italia non c'è Denon stessa, ma un importatore ufficiale, quindi non sono tenuti a garantirmi l'assistenza in garanzia....è così?
    grazie per la pazienza
    No, son tenuti eccome....

    garanzia europea che copre il prodotto...

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #13
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    542
    sasadf ha scritto:
    No, son tenuti eccome....

    garanzia europea che copre il prodotto...

    walk on
    sasadf
    però qui sul forum c'era proprio un topic incentrato sui prodotti Denon in cui si affermava che Audiodelta ( distributore italiano dei prodotti Denon ) non dava assistenza ai prodotti acquistati all'estero...ed è per questo che mi si sono confuse le idee, qui un estratto di quel topic...un lettore dvd acquistato in Olanda ed ora l'utente è rientrato in Italia e chiede assistenza:

    Domanda dell'utente

    gentile sig. Vivaldini,
    sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
    fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
    europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
    questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
    dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

    Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
    dell'apparecchio: 4086600215

    Risposta di Audiodelta

    Gentile Sig.*****,
    In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
    dovrebbe contattare il distributore Olandese.

    Cordiali saluti
    M.Vivaldini

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260
    moro ha scritto:
    però qui sul forum c'era proprio un topic incentrato sui prodotti Denon in cui si affermava che Audiodelta ( distributore italiano dei prodotti Denon ) non dava assistenza ai prodotti acquistati all'estero...ed è per questo che mi si sono confuse le idee, qui un estratto di quel topic...un lettore dvd acquistato in Olanda ed ora l'utente è rientrato in Italia e chiede assistenza:

    Domanda dell'utente

    gentile sig. Vivaldini,
    sono stato residente in Olanda fino a Settembre 2004 (sono in gradi di
    fornire il certificato di residenza) poiché lavoravo presso un'istituzione
    europea. Il Denon è stato acquistato nello stesso mese di Settembre. In
    questo caso ho diritto o no alla vostra assistenza? La garanzia non
    dovrebbe essere valida in qualsiasi paese Europeo?

    Se la risposta, come spero, sarà positiva, vi indico il numero di serie
    dell'apparecchio: 4086600215

    Risposta di Audiodelta

    Gentile Sig.*****,
    In Italia è valida solo la garanzia Audiodelta, per ulteriori informazioni
    dovrebbe contattare il distributore Olandese.

    Cordiali saluti
    M.Vivaldini
    e se poi dovesse succedere, noi contattiamo l'avvocato sasadf

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  15. #15
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    faenza (ra)
    Messaggi
    542

    sasadf ha scritto:
    e se poi dovesse succedere, noi contattiamo l'avvocato sasadf

    walk on
    sasadf
    quindi ritieni che in quel caso il comportamento di Audiodelta sia stato "illegale" ? ma la garanzia europea è una garanzia di "default" oppure dev'essere espressamente stabilita dal venditore? mi spiego meglio, se io compro in Francia, il venditore potrebbe rilasciarmi anche solo la garanzia francese e non quella europea?
    tornando al discorso di Audiodelta, da un certo punto di vista non potrebbero avere ragione loro? cioè, Audiodelta non è Denon Italia ( che a quanto ho capito non esiste nessuna Denon Italia ), quindi perchè Audiodelta dovrebbe dare assistenza in garanzia ad un prodotto acquistato da un venditore ( ipotizziamo Denon Francia ) con cui non ha nessun rapporto nè commerciale, nè di altro tipo?
    scusa il casino che ho fatto...e grazie ancora


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •