|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
-
06-05-2005, 19:19 #16
Berti
Stefano non vorrei assolutamente fare l'avvocato del diavolo ma avendo conosciuto professionalmente Simone mi sento tenuto a dirti anche la mia di opinione senza per altro voler minimizzare quello che ti è capitato che da appasionato capisco fin troppo bene, io mi sono rivolto a Berti in più di un occasione e non sempre con il portafoglio in bocca
e sempre ho ricevuto un trattamento di cortesia e quando mi sono deciso ad acquistare mi sono reso conto di quanto fossero veritiere le voci sulle qualita professionali di Simone certo la tua non è stata sicuramente un esperienza positiva ma probabilmente lo hai beccato in un momento veramente incasinato.
-
06-05-2005, 19:33 #17Paolo UD ha scritto:
Io conosco Stefano e nessuna buona ragione può giustificare un tale comportamento nei suoi confronti. Che poi Simone Berti avesse i suoi motivi per comportarsi così è un'altro discorso e se vorrà renderli noti meglio per tutti.
Comunque se la regola è "il cliente ha sempre ragione", in un mercato dove si vendono prodotti "non di prima necessità", il cliente ha "ragione anche quando ha torto".
Sicuramente si tratta di un autogoal, quanto questo possa incidere "nella partita" non possiamo sicuramente valutarlo noi.
mandi
Paolo
Col mio intervento non volevo sminuire le lamentele che aprono il thread. Solamente mi piacerebbe sentire anche l'altra campana.
Stefano ha la mia massima solidarierà. Trovo che i tempi lunghi sopportati da lui mi avrebbero fatto in*****re eccome. Soprattutto perchè quando decido di comprare una cosa la voglio "subito".
Resta il fatto che Simone non ha replicato e forse non lo farà mai. Magari aspetta che si calmino un po le acque.
Saluti.Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono...Almeno credo.
-
06-05-2005, 19:42 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 268
Non ha bisogno di avvocati difensori .....
Io ho fermato con accconto un ECP 4500 Plus moooolti mesi fa da Simone e per miei gravi problemi personali non ho potuto ancora ritirarlo da lui , ma devo dire che si sta comportando da vero signore .
Non ha mai preteso nulla e mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi, ed ha aggiunto che appena potro' sara' felice di accontentarmi .
Per me altamente cosigliabile. Anche perche' ho preso diverse cose da lui e si e' sempre dimostrato molto professionale e disponibile. Dopo averlo chiamato un sabato pomeriggio e non averlo trovato mi ha richiamato il giorno successivo ( domenica ......) e abbiamo parlato senza fretta.
Sinceramente non so se altri "venditori " , lui sicuramente lo e' ma sui generis mi sembra , avrebbero fatto lo stesso.
Per onesta' morale mi sento in dovere di scrivere queste righe .
Ciao
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
06-05-2005, 20:10 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Fabio, i Forum servono anche ad esprimere il proprio dissenso (in modo civile, pacato ed adducendo precise argomentazioni, come stanno facendo Stedel e lollo).
Se anche fossero "solo" 2 o 3 gli utenti che hanno avuto problemi con la homecinemasolution (www.homecinemasolution.com) di Simone Berti, è giustissimo farlo notare. Magari sono stati random, ma, proprio alla luce di ciò, non me la sentirei di rischiare "avventure" simili comprando da lui (non è il gioco del lotto, benchè sia una passione).
IMHO.Ultima modifica di erick81; 06-05-2005 alle 20:20
-
06-05-2005, 20:28 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Roma
- Messaggi
- 602
brutte esperienze.Soprattutto questa di Lollo da cui traspare la delusione del lato umano della vicenda.
Cmq è strano che un professionista si faccia di questi autogol...Ciaoo
-
06-05-2005, 21:32 #21
Senior Member
- Data registrazione
- May 2003
- Località
- firenze
- Messaggi
- 101
Scusatemi
...ma anch'io voglio raccontare la la mia esperienza con Simone
prolungatasi per circa un anno nel 2002-2003
Avevo acquistato da lui un ECP 4000,me lo ha tarato venendo a firenze,poi ci sono stati problemi ed e' tornato a Ri-tararlo,poi ho fatto io un po' di casini a forza di smanettare ed e' venuto per la terza volta...un anno dopo ho rotto fisicamente una scheda del pj
gliel' ho potata a Marsciano e lui me ne ha data una funzionante.
questo inverno gli ho spedito la mia radeon per fare la sua modifica e una volta ritornata Simone non ha voluto un euro,esattamente come per tutti gli interventi ed i viaggi fatti a firenze..
che dire...
ad ognuno la propria.
non so,o si parla di un'altra persona,oppure e' veramente cambiato,o ancora e' davvero in difficolta'
Sono basito,non ho risposte,ma io ricordo una persona professionalmente davvero seria e umanamente molto partecipe,visto che questo mondo e'in fondo pure
una sua passione.
-
06-05-2005, 22:14 #22
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Re: Scusatemi
kirakira ha scritto:
...ma anch'io voglio raccontare la la mia esperienza con Simone
prolungatasi per circa un anno nel 2002-2003
Avevo acquistato da lui un ECP 4000,me lo ha tarato venendo a firenze,poi ci sono stati problemi ed e' tornato a Ri-tararlo,poi ho fatto io un po' di casini a forza di smanettare ed e' venuto per la terza volta...un anno dopo ho rotto fisicamente una scheda del pj
gliel' ho potata a Marsciano e lui me ne ha data una funzionante.
questo inverno gli ho spedito la mia radeon per fare la sua modifica e una volta ritornata Simone non ha voluto un euro,esattamente come per tutti gli interventi ed i viaggi fatti a firenze..
che dire...
ad ognuno la propria.
non so,o si parla di un'altra persona,oppure e' veramente cambiato,o ancora e' davvero in difficolta'
Sono basito,non ho risposte,ma io ricordo una persona professionalmente davvero seria e umanamente molto partecipe,visto che questo mondo e'in fondo pure
una sua passione.
Lo ripeto : evidentemente sono stato sfortunato (o ingenuo?), continuo a sperare che si ravveda.Marco
-
06-05-2005, 22:41 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 268
erick81 ha scritto:
Fabio, i Forum servono anche ad esprimere il proprio dissenso (in modo civile, pacato ed adducendo precise argomentazioni, come stanno facendo Stedel e lollo).
Se anche fossero "solo" 2 o 3 gli utenti che hanno avuto problemi con la homecinemasolution (www.homecinemasolution.com) di Simone Berti, è giustissimo farlo notare. Magari sono stati random, ma, proprio alla luce di ciò, non me la sentirei di rischiare "avventure" simili comprando da lui (non è il gioco del lotto, benchè sia una passione).
IMHO.
Ho solo riportato la mia esperienza, cosi' come hanno fatto gli altri ......
Ciao
FabioLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
06-05-2005, 22:55 #24
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Antop ha scritto:
Scusa ma ti e' sembrato che io abbia in qualche modo "censurato" gli interventi che mi hanno portato a scrivere il mio post?
Ciao
Fabio
Ho solo detto che, visto quello che è successo a Stedel e lollo, se devo rischiare di capitare "a caso" tra i clienti insoddisfatti di Simone Berti, mi rivolgerò ad altri operatori del settore!Questo hobby deve essere un entertainment, non uno stress.
IMHO.
CiaoUltima modifica di erick81; 06-05-2005 alle 23:01
-
06-05-2005, 23:01 #25
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
NO PROBLEM !
-
06-05-2005, 23:02 #26
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
homecinemasolution ha scritto:
NO PROBLEM !
Questo si che è rispetto per i potenziali clienti:o
-
06-05-2005, 23:08 #27
Operatore
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- perugia
- Messaggi
- 1.170
Fortunatamante non ho bisogno di questo tipo di ( scusate ma mi sento un pò attaccato )
-
07-05-2005, 00:48 #28
Re: eccolo
homecinemasolution ha scritto:
Sinceramente volevo vedere dove arrivava la discussione per dire solo che :
Se io un giorno mi dovessi ridurre come qualcuno che ha come unico sogno della vita vedere appeso un proiettore al soffitto, invece di ( magari pensare a qualcosa di più appagante come godersi qualche altro piacere dalla vita ) penso che vi risponderei.
E poi mi potresti dire chi ha detto che il suo unico sogno nella vita è l'avere un pj appeso al soffitto
Stedel Tu hai perso il tuo , anzi mio giocattolo quindi finche mio a te restano solo i soldi che puoi benissimo utilizzare per andare a cercarlo da qualcun'altro che magari è interessato a sentire le tue lamentele.
ho avuto il piacere di incontrare Stefano in alcune occasioni e penso che in fondo fosse solo questa la cosa che voleva sapere... ma perchè dirgliela solo dopo che ha postato su di un forum? non sarebbe stato più semplice, e corretto, dirglielo al telefono?
Magari ci saremmo risparmiati tutti questo thread... e l'unico a guadagnarci saresti stato tu.
Vedete ragazzi il problema non è vendervi il giocattolo ma sentire le lamentele di chi non li sa usare
per fortuna che c'è San Simone da Spoleto (così sei stato chiamato sul forum in alcune occasioni) che corre in aiuto a noi poveri ignoranti che abbiamo l'ardire di pagare fior di quattrini per un proiettore che poi non dovremmo nemmeno poter toccare
come uno qui presente che ha ricevuto e non può negare un proiettore con tubi perfetti ed elettronica perfetta
non hai avuto problemi a fare il nome di stedel... perchè mai lollo non merita nemmeno questa minima forma di rispetto?(imamginando tu ti riferisca a lui)
Il proiettore in questione quando è arrivato in casa ...... non aveva alcun segno di che visto che anche durante la fase di colorimetria con un pattern bianco nessuno ha detto ( ho cosa è qua una stampatura? ) . Io garantisco le rotture e le difettosità reali non quelle provocate da un cattivo uso .
PS: io sono stato due volte dal cliente senza chiedere nulla per giunta .
scusa ma come pretendi che una persona che come tu stesso affermi non ha la minima conoscenza tecnica sia in grado di notare alla prima visione difetti che magari un occhio allenato scorgerebbe subito? inoltre mi pare di aver letto che lollo si è sempre offerto di pagare gli interventi di assistenza post vendita... non mi sembra corretto il lamentarsi ora di non aver voluto denaro.
Ora Basta ho finito di spiegare anche troppo le mie ragioni ( scusate devo lavorare per non deludere qualche cliente che ha bisogno di vero aiuto )
Saluti,
MarcoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
07-05-2005, 01:43 #29
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 268
Non sembrava ......
erick81 ha scritto:
No, ho solo fatto una considerazione a partire dalle tue parole. Hai fatto benissimo, ci mancherebbe altro, a riportare la tua esperienza!
Ho solo detto che, visto quello che è successo a Stedel e lollo, se devo rischiare di capitare "a caso" tra i clienti insoddisfatti di Simone Berti, mi rivolgerò ad altri operatori del settore!Questo hobby deve essere un entertainment, non uno stress.
IMHO.
Ciao
beh dalle tue parole non sembrava cosi', se il concetto che volevi esprimere era questo allora tutto ok .
Fabio
P.S. mi dici per cortesia un qualsiasi operatore di qualsiasi settore che abbia mai avuto un risultato positivo del 100 % ? E dico del 100% non uno in meno .......... nemmeno "a caso" , cosi' se un domani avessi bisogno di qualcosa da questa persona o multinazionale saprei a chi rivolgermi. GrazieLD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785
-
07-05-2005, 01:49 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Re: eccolo
Qualche puntualizzazione è doverosa, perchè io sono allibito dalla risposta.
Anzi sono offesissimo dal tono e dai contenuti della risposta di Simone.
Andiamo per ordine.
"come uno qui presente che ha ricevuto e non può negare un proiettore con tubi perfetti ed elettronica perfetta , dandomi indietro un catorcio"
Non mi risulta di aver dato indietro un catorcio, lo hai visto il mio Sim2 perfettamente funzionante e lo hai smontato tu stesso (l'hai anche messo in vendita sul tuo sito, devo quindi pensare che vendi catorci ai tuoi clienti?), successivamente al telefono mi hai detto che il tubo del blu aveva dei funghi : sentitomi "in difetto" ti ho detto che ero disposto a scalarne il valore dalla permuta, mi hai detto che non c'era problema. Quindi non mi risulta di aver venduto un catorcio. Sottolineo che fior di professionisti in seguito interpellati mi hanno detto che sono stato pazzo ad acquistare a quella cifra il crt nec usato da te, in quanto l'importo da te richiesto era assolutamente fuori mercato.
"e che non sa cosa significhi statica o convergenza e scambia le linee di scansione per disturbi ( linee poichè viene usato a 576P , settaggio da me fatto per sperimentare la scattosità del suo processore video LUMAGEN , l'unico in Italia che scatta )"
Si, evidentemente ho l'unico Lumagen che scatta, e anche vistosamente (o forse sarò io a non reggere quei fastidiosi scattini che fanno tanto htpc prima generazione). Ricordandoti che sul Lumagen ho il vecchio firmware e probabilmente ciò influisce (e hai detto che l'avremmo sistemato), ti ricordo che NON TI HO CHIESTO DI CAMBIARE IL LUMAGEN (anche se ti avevo espresso le mie perplessità e la voglia di rivenderlo per acquistare successivamente un Crystalio), ti ho detto invece che avremmo potuto con calma fare tutte le prove di upgrade del mondo (pagando, ovvio!) ma per me era urgente sistemare ciò che avevo già, il Nec lo hai detto tu stesso che a 576 non eccelle (ed ero disposto a passare sopra alle scattosità assolutamente evidenti), inoltre il famoso punto rosso stampato sullo schermo mi hai detto che non si poteva eliminare, ed era un difetto presente notato e contestato sin dal primo giorno di installazione !
"Il proiettore in questione quando è arrivato in casa ...... non aveva alcun segno di che visto che anche durante la fase di colorimetria con un pattern bianco nessuno ha detto"
In 2 ore certo uno "non allenato" come me, anzi "uno incapace" come tu mi definisci non può certo notare dei difetti. Peccato che ti ho chiamato soltanto 24 ore dopo per esporti i problemi notati ! Ma scusa, una domanda : dopo sole 15 ore massimo di tv (NON CONSECUTIVE!) una stampatura del 4/3 è concepibile o no ? Per me NO !
"Io garantisco le rotture e le difettosità reali non quelle provocate da un cattivo uso."
Nessuno ti ha detto di fare il buon samaritano, bensì di fare assistenza. Comunque il punto rosso, se proprio la vogliamo vedere, sarebbe in garanzia ! Peccato che non si sia rotto il proiettore, sarei stato curioso di verificare la garanzia. Ma tanto sapevo già cosa sarebbe accaduto, cioè il nulla !
"PS: io sono stato due volte dal cliente senza chiedere nulla per giunta."
Errore : sei stato una volta sola successivamente all'installazione, ho preteso di pagarti, non hai voluto, è stata effettuata una nuova taratura in quanto dopo 10 giorni il proiettore si è visibilmente starato (ed io non lo manometto di certo). Confermo che dopo altrettanti giorni dalla tua visita si è starato di nuovo. Non mi pare una cosa tanto normale !!! Inoltre sul discorso economico stenderei un velo pietoso : ho insistito per pagare il disturbo e tu non hai voluto. Non mi sento di certo un ladro per questo !
"Poi un'altra cosa il Sign. in questione lamenta una mancata fattura da noi correttamente emessa per tutti i prodotti ricevuti e questa se volete la posso pure esibire ."
Esiste una RICEVUTA che io ho controfirmato, la fattura non solo non è MAI arrivata, ma al mio commercialista che ti ha contattato telefonicamente (lui si che ci è riuscito!) hai candidamente ammesso che la fattura non l'avevi ancora mandata e hai chiesto il mio e il suo indirizzo mail per inviarla al più presto. E' passato un mese e mezzo e stiamo ancora aspettando. Hai davvero tanta paura di esibirla ? Intanto ho perso l'iva.
"Ora Basta ho finito di spiegare anche troppo le mie ragioni ( scusate devo lavorare per non deludere qualche cliente che ha bisogno di vero aiuto )"
Aggiungo che il Sig. Simone Berti nelle sue (poche) mail mi aveva confermato l'intenzione di risolvere il problema (quindi suppongo di essere stato preso per il c... da novembre in poi con i suoi "non preoccuparti sistemiamo tutto!"), e lui sa benissimo che non era certo mia intenzione creare polemica ma solo godermi il proiettore al meglio ! Pensate che gli avevo persino proposto un contratto annuale con una media di 2 interventi di ritatatura l'anno in modo da poter stare tranquillo, ne dovevamo discutere, quindi è insultante sentirmi dire che io ci voglio marciare sopra sul lato economico !!!!
Se siamo arrivati a questo punto è per il comportamento e per le bugie raccontate qui.
Fortunatamente esistono persone in grado di comprendere e giudicare, alla fine chi si ritrova con un catorcio sono io, e ci ho rimesso tempo, denaro, e un bel po' di Iva. Marco, persona sensibile onesta e certamente sprovveduta, persona per cui conta più il rapporto umano che il lato economico, ha capito che di fronte a certi personaggi è meglio tirare fuori le unghie : grazie per avermi fatto spendere tutti i miei risparmi e avermi tirato il pacco ! Grazie ancora !
In conclusione il capolavoro, ecco la copia integrale di alcune mail inviate dal suddetto personaggio, a seguito delle mie continue richieste di intervento (vorrei dire : assistenza, ma mi pare che in quel di Spoleto questa parola sia sconosciuta dai più), così vi fate un'idea. Saluti e baci a tutti.
23.09.2004
Ciao Marco scusa se non ho risposto alla tua mail ma formattando il PC ho perso tutti i tuoi contatti .
Ora sono appena tornato dal TOP audio e possiamo al piu presto vederci per risolvere i problemi che mi hai precedentemente accennato al telefono .
Dimmi per cortesia quale giorno della prossima settimana preferisci che io venga.
Grazie e scusa
Simone
22.11.2004
Ciao Marco scusa se non mi sono fatto sentire in questo periodo , ma ho avuto seri problemi con XX XXXXXX XX XXXX XXXXX, leggo che stai avendo dei problemi seri , e sti tranquillo che li risolveremo presto , se hai la santa pazienza di aspettarmi la prossima settimana verrò e risolveremo tutto , qualsiasi sia il problema , ora sono a Genova ancora fino a venerdi , la prossima settimana verrò e guarderemo tutto ,
di nuovo scusa , ma esser soli a fare i lavori spesso port anche a non poter supportare tutti celermente .
Simone
01.03.2005
Scusa Marco dammi solo qualche giorno poi ti spiegherò
Simone
Scusa se ti stò penalizzando con i miei problemi personali !
30.03.2005
Che Casini sto combinando ! per un po vorrei cancellarmi dalla faccia della terra .
Scusa Marco , il 15 io devo essere a Roma per XXX XXXXXX XXXXXX , vogliamo incontrarci per parlare a 4 occhi ?
SimoneUltima modifica di lollo; 07-05-2005 alle 02:06
Marco