Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    0

    2 Linee adsl indipendenti


    Salve a tutti come da titolo vorrei sapere se è possibile installare una seconda linea adsl cercherò di essere il più breve possibile.

    In poche parole nella mia casa abbiamo una linea adsl infostrada collegata al telefono, ma siccome da tempo mio fratello mi limita i pacchetti non consentendomi di usare la connessione a pieno ho deciso di installare una seconda linea adsl sempre con infostrada tutta per me senza telefono.

    Volevo sapere è possibile fare ciò se è possibile cosa dovrei fare ? e se è possibile mio fratello potrà sempre limitarmi i pacchetti sulla mia nuova linea nonostante avrò un router separato dal suo?

    grazie in anticipo e scusate se sono ripetitivo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Ci vogliono ovviamente due linee telefoniche fisiche separate.

    Per mettere una seconda linea telefonica (salvo impicci burocratici e disponibilità di attacchi) devi far stendere un secondo doppino telefonico fino all' armadietto telecom (tim che dir si voglia) più vicino, in quasi tutti i contesti sarebbe più semplice... comprare un nuovo appartamento!

    Verifica la copertura fibra VTTC (fibra fino all'armadietto, collegamento tradizionale fino a casa) facilmente avrete una velocità superiore ai 50Mbps (100Mbps teorici) credo che ce ne sia abbastanza per entrambi. E' possibile anche che alla fine spendiate più o meno come ora. Unico vero disagio: il telefono sarà solo voip (occorre rivedere un tantino i collegamenti interni alla casa e se il modem si spegne il massimo che si può avere è che la telefonata sia girata sul telefonino).
    Ultima modifica di pace830sky; 18-04-2018 alle 12:30
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    0
    e se provassi con una linea satellitare? mi dicono che è meno invasiva e più semplice da installare però il segnale sarebbe buono per il gaming online ?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.896
    Direi proprio di no, visto il ping altissimo di questo tipo di connessione.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    0
    in pratica sono fregato bene

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761

    Se il problema è il gaming puoi tentare con un semplice router 4G , i dati usati non sono tanti e quindi non dovresti avere problemi di consumo.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •