|
|
Risultati da 61 a 75 di 360
Discussione: Nuova campagna pubblicitaria Gruppo Fiat
-
27-04-2005, 13:06 #61
Re: Re: rapporto prezzo qualità....
rinorho ha scritto:
A parte il fatto che questo tuo collega mostrando di ignorare qualunque codice di comportamento INDUSTRIALE lo rende di fatto poco attendibile.
Rino
Non entriamo nel patetico, se devi fare considerazioni intelligenti, falle pure, ma sparate di questo genere tienitele per te!
rinorho ha scritto:
Con lo stesso spirito, se oggi hai preso un Domino 30 ed affermi che va meglio di uno SHARP 12K vuol dire che la stessa linea di pensiero che hai sulle automobili la conservi, all'inverso, per i VPR.
Io credo che nel tua valutazione di Q/P per i VPR sei portato a considerare giustamente quelle componenti che vuoi ignorare nel caso delle automobili... Rino [/I]
Anche qua.....
il tuo ragionamento non fa una piega, infatti ho una Y in garage!
Fai te!
Ilario.
-
27-04-2005, 13:13 #62
Re: MAVVOI SIETE MATTI!!!
sasadf ha scritto:
.....
p.s.:La Leon è davvero FANTASTICA, ma LEON e SEAT son due MArchi davvero "scacciaFiga", vediamo se contraddicete pure questo.....
Infatti ho trovato la mia compagna quando avevo il peugeout 205 1.3 rallie.
Però valutiamo gli effetti positivo di viaggiare con le auto da sfigati io ne ho trovati 2:
1) Quando le compri valgono molto meno della stessa auto marchiata Vw o Audi, e la meccanica è la stessa.
2) Puoi parcheggiarle senza chiuderle, non te le cagano anche i ladri oltre alle patatine.
Speriamo che la nuova leon sia sfigata come la prima così posso permettermela, non ci crederai, ma stò dicendo sul serio!
Ilario.
-
27-04-2005, 13:13 #63rinorho ha scritto:
Per Alberto:
Con sommo piacere mi confermi che quei prodotti all'estero vanno alla grande. Un mio caro amico ha scelto un più costoso SIM2, nel nostro paese, proprio perchè tra il valore aggiunto ha considerato la possibilità di alzare la cornetta e di avere un contatto diretto qui stesso in ITALIA. Sai quando si spendono somme con 5 cifre per un vpr... la cosa si fa seria.
Questo per te è poca cosa? Non credo proprio.
qui le cose si fanno "serie" : o ci sei o ci fai.
Se leggi il tuo primo post e la mia risposta, capirai che questa affermazione qui sopra c'entra come i cavoli a merenda.
Tu te ne sei uscito con rapporti Q/P e ti ho solo dimostrato che il parametro "qualità" (al pari del prezzo, se sono un miliardario me ne frego di conoscerlo adirittura il prezzo) varia di persona in persona anche in base alle proprie esigenze/esperienze. Quindi è un qualcosa di assolutamente soggettivo.
Potremmo trovare mille prodotti che per altrettante persone hanno un rapporto Q/P super e per altre mille sono "cari" o "non adeguati".
Se Francesco si è preso un Domino30_H perchè ha ritenuto fondamentale per la sua scelta il fatto di poter alzare la cornetta e parlare con la casa madre in caso di problemi/consulenza, ha fatto solo bene. Era una sua scelta, un requisito che riteneva fondamentale e che ha fatto pendere l'ago della bilancia verso quella direzione. Stop.
Sul fatto che io sia d'accordo o meno con lui, neppure questo c'entra perchè si discuteva di acquistare Italiano a prescindere, per non indebolire il nostro mercato. E si parlava di auto e non di proiettori, tanto meno di Sim2.
Anche perchè il D30 non è concorrente diretto del 12K, per quello c'è l'HT300Evo. Anzi, a quel punto è il 12K che non è up to date per il prodotto. Ma ripeto, questo poco ha a che fare con il topic.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-04-2005, 13:22 #64rinorho ha scritto:
Lo stile come ben saprai è un fatto molto sogettivo. Per me e per tutti quelli che come me si soccupano di CAR DESIGN invece è una SCIENZA! Secondo i nostri dogmi Stilo 3P e Thesis sono due modelli stilisticamente molto riusciti perchè rispondono pienamente ai requisiti richiesti. Probabile che quei requisiti non siano allineati con quelle che sono le reali esigenze del mercato, ma questo è un altro discorso
Scusa ma allora richiesti da chi?
Pensa che io ritenevo che le macchine fossero destinate alla vendita.
Dovremmo quindi considerare degli incompetenti tutti coloro che acquistano Golf al posto della Stilo o quelli che alla Thesis per lo stesso prezzo comprano BMW o Mercedes?
Mi risulta che le prime Thesis siano state ritirate dal mercato perche' il motore accusava gravi malfunzionamenti. Ti rendi conto di cosa possa significare per il cliente tipo di questo segmento tradizionalmente orientato sulle tedesche?
Pietra tombale su Lancia per l'eternita'.
Poi mi permetto di riproporre la domanda a coloro che propongono di "comprare italiano".
Accettereste quindi che allo stesso modo negli altri paesi europei tutti i prodotti italiani venissero boicottati?
ciao,Panny 500 user
-
27-04-2005, 13:31 #65
Advanced Member
sasadf ha scritto:
allora non l'avevo notato solo io che la pubblicità della 147 era una smaccata ironizzazione della serie 1 (che è davvero orrenda, un carro funebre, rispetto alla sontuosità della 147.)
L'avete vista dentro una serie 1 che cesso!?!?!
NOn da me la serie 1 è stata battezzata la 147 dei ricchi....
Una smaccata scopiazzatura!!(fatta male...)
walk on
sasadf
-
27-04-2005, 13:40 #66rinorho ha scritto:
Lo stile come ben saprai è un fatto molto sogettivo. Per me e per tutti quelli che come me si soccupano di CAR DESIGN invece è una SCIENZA! Secondo i nostri dogmi Stilo 3P e Thesis sono due modelli stilisticamente molto riusciti perchè rispondono pienamente ai requisiti richiesti. Probabile che quei requisiti non siano allineati con quelle che sono le reali esigenze del mercato, ma questo è un altro discorso
ciao,
E' più grave del' autolesionismo qualitativo riportato da me!
c'è autolesionismo cosciente anche nello stile!
Ma robe da matti, e si è pure convinti di andare dalla parte giusta.....
E poi ci si chiede perché il gruppo fiat va male! Mah.....
Rino, mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi e che tu abbia ragione, credimi, me lo auguro.
Ilario.Ultima modifica di ango; 27-04-2005 alle 13:48
-
27-04-2005, 13:48 #67
Advanced Member
rinorho ha scritto:
Per Riccardo:
Le BMW disegnate sotto la supervisione di Chris Bangle (ex FIAT Auto) vengono vendute a vagonate pur non avendo uno stile "canonicamente" perfetto?In baviera sono contenti lo stesso!
-
27-04-2005, 14:01 #68
chris baIngle----
Chris Baingle
in Fiat disegnò la Coupè (uscita chissà perchè subito dal listino, questi sò matti!), poi la BMW lo contattò, ma non per dargli un posticino come disegnatore, ma come capo design del gruppo....
La Fiat? lo cacciò dicendo che il suo stile era anacronistico ed in parte copiato dal gruppo design interno alla propria industria....
mamma mia, siamo peggio della cessione di Roberto Carlos al Real Madrid (consigliato da nientepopòdimeno che Mr. Roy Hodghjsghdion a Genio Moratti), perchè l'Inter aveva già uno splendio terzino titolare molto più Duttile() di Robero Carlos....
Il nome del terzino sinistro + forte del brasiliano?
PISTONE!!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-04-2005, 14:02 #69rinorho ha scritto:
...
Per Riccardo:
...
ma Fiat e compagnia sono li' per fare esercizi di stile o per vendere le auto?
sono in effetti un po' perplesso...
boh!giapao at yahoo punto com
-
27-04-2005, 14:03 #70
Forse dovremmo fare un corso di stile a tutti gli italiani per spiegargli che la 147 e' piu' bella della Bmw serie 1.
Attenzione pero': il corso per insegnargli a preferire la Thesis alla Mercedes classe E potrebbe durare diversi anni....Panny 500 user
-
27-04-2005, 14:06 #71chicchibio ha scritto:
Forse dovremmo fare un corso di stile a tutti gli italiani per spiegargli che la 147 e' piu' bella della Bmw serie 1.
Attenzione pero': il corso per insegnargli a preferire la Thesis alla Mercedes classe E potrebbe durare diversi anni....
ammesso e non concesso che chi compra le auto bada solo alla linea e non alla sostanza... in quel caso il corso potrebbe durare decenni...
giapao at yahoo punto com
-
27-04-2005, 14:18 #72giapao ha scritto:
ammesso e non concesso che chi compra le auto bada solo alla linea e non alla sostanza... in quel caso il corso potrebbe durare decenni...
Fino a quand parla Ango o Rino che son del settore e vada pure .....
ma quando parlate così senza alcun suffragio di elementi, davvero trasalisco.....
Per quale motivo asserite con tanta sicurezza (al punto di poter fare così smaccata ironia sarcastica...) che la BMW serie 1 sia stilisticamente più bella della 147 (questo è un fattore soggettivo quindi io mi limiterei a fare come fatto prima a dire che per me la serie 1 vista da dietro è un cesso.......naturalmente IMHO), ma poi parlare di soluzioni avveniristiche......
ù
BOH!?!?
potreste illuminarmi?
grazie
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-04-2005, 14:19 #73giapao ha scritto:
:
Panny 500 user
-
27-04-2005, 14:25 #74sasadf ha scritto:
credetemi, non capisco questo vostro ostracismo verso cose che non capisco da dove potete presumere così tanto di sapere.......
Fino a quand parla Ango o Rino che son del settore e vada pure .....
ma quando parlate così senza alcun suffragio di elementi, davvero trasalisco.....
Per quale motivo asserite con tanta sicurezza (al punto di poter fare così smaccata ironia sarcastica...) che la BMW serie 1 sia stilisticamente più bella della 147 (questo è un fattore soggettivo quindi io mi limiterei a fare come fatto prima a dire che per me la serie 1 vista da dietro è un cesso.......naturalmente IMHO), ma poi parlare di soluzioni avveniristiche......
ù
BOH!?!?
potreste illuminarmi?
grazie
sasadf
pero', guarda caso io e te, come tanti altri acquistiamo auto e quindi il ns giudizio conta, eccome!
ma fammi capire, considerazioni sul fatto che "... Stilo 3P e Thesis sono due modelli stilisticamente molto riusciti perchè rispondono pienamente ai requisiti richiesti. ..." non ti fanno trasalire?
quando, evidentemente, i numeri di vendita non sono quelli attesi?
sulla bellezza o meno, si tratta di considerazioni talmente personali (ma parlano le vendite) per cui non voglio neanche entrarci.
ciaoooooooo
giapao at yahoo punto com
-
27-04-2005, 14:27 #75
Advanced Member
Re: chris baIngle----
sasadf ha scritto:
Chris Baingle
in Fiat disegnò la Coupè (uscita chissà perchè subito dal listino, questi sò matti!), poi la BMW lo contattò, ma non per dargli un posticino come disegnatore, ma come capo design del gruppo....
La Fiat? lo cacciò dicendo che il suo stile era anacronistico ed in parte copiato dal gruppo design interno alla propria industria....
mamma mia, siamo peggio della cessione di Roberto Carlos al Real Madrid (consigliato da nientepopòdimeno che Mr. Roy Hodghjsghdion a Genio Moratti), perchè l'Inter aveva già uno splendio terzino titolare molto più Duttile() di Robero Carlos....
Il nome del terzino sinistro + forte del brasiliano?
PISTONE!!!!
walk on
sasadf
In realtà, come è successo con l'Inter, FIAT non ha ceduto solo Bangle/Carlos, ma anche De Silva, ora capo designer dei modelli sportivi del gruppo WV/AUDI!