Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    11

    Installazione TV 65 su pannello di LEGNO


    Buonasera a tutti ...

    Spero qualcuno mi possa aiutare, o comunque darmi un consiglio.
    La situazione è questa :

    Ho una parete attrezzata sospesa con un pannello di legno in compensato dello spessore di 2 cm. Dovrei , condizionale d'obbligo, montarci su una ingombrante 65ks8000 samsung. Il pannello si discosta dal muro di 8 cm , e nn trovo fisher abbastanza lunghi da passare pannello, sezione vuota e muro , in modo da ancorare il supporto anche a parete.

    Dite o cmq pensate che sarebbe un azzardo fissare il supporto (ho preso quello fisso standard) solo sul pannello in legno con le viti autofilettanti x legno , tenendo conto che il tv senza base pesa sui 25kg ?

    Grazie per eventuali suggerimenti o consigli

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290
    il pannello di cui parli, e' ancorato bene? se e' ancorato bene non ci sono controindicazioni ma al posto delle autofilettanti, se hai la possibilità, fissa sul pannello il supporto con dei bulloni e dadi.... stai più tranquillo

  3. #3
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    11
    Dadi e bulloni , ok. E comunque il pannello è ancorato bene ... ha retto 5 anni senza colpo ferire anche a pesi abbastanza considerevoli . Almeno fino adesso . L'unica cosa è che per avvitare i bulloni "dietro" devo praticare un apertura nello stesso per infilare la manina per avvitare i bulloni . Troverò un modo.

    Grazie del consiglio
    Ultima modifica di KaerOS; 18-05-2017 alle 16:52

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Ricordati anche di inserire delle rondelle più grandi che trovi da entrambi i lati , aumentando la superficie di contatto distribuiscono meglio le forze sul pannello.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    se pannello è struttura sono fissati bene il peso lo tengono tranquillamente .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    L'importante è tenere presente che la staffa non sollecita il pannello solo spingendo verso il basso.

    Il peso è all'estremo del braccio (per corto che sia) quindi tende a far perno sulle viti inferiori ed a tirare in avanti le viti superiori.

    La forza non dipende dal solo peso del TV (comunque sui 25Kg) ma dalla unghezza del braccio (=distanza del baricentro del TV dalla superficie del pannello).

    Quoto tutto quanto detto finora, fosse casa mia (visto che si deve accedere dietro al pannello per fissare i bulloni) aggiungerei dietro al pannello, a mo' di centine metalliche di rinforzo, dei profilati ad "L", ricavati da semplici montanti di librerie metalliche a giorno preforati, fissati con i bulloni di cui si parla e lunghi almeno quanto basta per "copiare" le dimensioni della piastra dalla parte opposta del pannello.

    Confesso che potrei anche esagerare e farle arrivare fino a terra (per quello che costa...) ma questo forse è veramente troppo.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-05-2017 alle 18:50
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •