|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto per tesi di laurea - Bastano pochi minuti :)
-
03-06-2016, 15:20 #1
Junior Member
Aiuto per tesi di laurea - Bastano pochi minuti :)
Ciao a tutti/e, per la mia tesi di laurea sto raccogliendo più risposte possibili ad un questionario sull'utilizzo dello smartphone. Mi aiutate per favore? Bastano meno di 10 minuti e mi fareste un piacere grandissimo.
Avrei bisogno di risposte da ragazzE di 18-35 anni e ragazzI/uomini con più di 36 anni.
Questo il link:
http://bit.ly/20domande
Grazie mille ;-)
AleUltima modifica di aletesi; 08-06-2016 alle 20:19
-
03-06-2016, 21:15 #2
Advanced Member
Fatto,non è faticoso,spero che altri ti aiutino.
-
03-06-2016, 22:17 #3
fatto, in effetti richiede pochi minuti
posso solo fare iun piccolo appunto..? non vorrei spoilerarema la domanda "intendi limitare l'utilizzo dello smarphone dei prossimi 6 mesi" (e simili...) riccorrono tipo qualche migliaio di volte nel test
non so se ci sia uno scopo ben preciso in questo, ma risulta un pò ridondante alla fine
Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
03-06-2016, 23:44 #4
In pratica ricorre in ogni pagina, sarà forse per verificare che chi risponde abbia le idee chiare o sia coerente con sè stesso.
Inoltre, sempre per la stessa domanda, mi sono chiesto cosa dovrebbe rispondere una persona che usa lo smart il minimo necessario, ovvero solo come telefono per le chiamate che si rendano necessarie mentre è "fuori" (può sembrare strano ma esiste anche qualcuno che usa il telefono solo come telefono) per cui non ha intenzione nè di aumentarle nè di ridurle."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-06-2016, 10:22 #5
Fatto...e sono certo che diminuirò il tempo sul mio Smart nei prossimi sei mesi...
La mia sala Cinema: Entra
-
04-06-2016, 10:50 #6
e se lo scopo del test...........fosse davvero quello...?
ipotizziamo x un attimo che questo non sia un semplice test, e che aletesi non sia un utente qualunque, ma un misterioso benefattore che si è fatto portatore di una missione: farci ridurre l'uso dello smartphone dei prossimi 6 mesi..!!!
una specie di time-traveler alla John Titor, in viaggio da un futuro lontano dove il genere umano, assuefatto dagli smartphone ed ormai incapace di intrattenere relazioni fisiche, è prossimo all'estinzione...
non ancora non lo sappiamo, ma forse gli siamo tutti debitori..! chissa forse la nostra salvezza dipende da questo test!
ma che dico, la salvezza dell'intero genere umano...!Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
04-06-2016, 11:12 #7
Io il mio aifon lo uso quando mi serve e basta...non vado sui social, rispondo ai mes degli amici (che non superano i 5/6 al giorno..), rispondo anche alle telefonate quando squilla
e se ne ho bisogno lo accendo per cercare qualcosa...una info, un numero di telefono, una distanza chilometrica...non sono certamente sempre attaccato allo schermo di uno smartphone..
La mia sala Cinema: Entra
-
04-06-2016, 17:57 #8TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così