• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Uso (scorreto ?) lampadine a Led !

napodan

New member
Ho montato una lampadina a Led Beghelli (E-14) su un'applique comandata da un interruttore B-ticino (con la piccola luce visibile di notte) e , ho notato , che a luce spenta , continua a lampeggiare praticamente sempre con luce bassissima .
Come poter evitare questo ... inconveniente???
Grazie

suppongo: se c'è la luce spia dell'interruttore e questa è in serie al carico (la lampadina led), non va bene. questo tipo di collegamento funziona con carichi resistivi come le le lampadine a filamento ma non va bene con altri tipi di carico.
dovresti usare invece un deviatore e collegare la spia dell'interruttore sul lato opposto al comando di uscita.

Buongiorno Falchetto e Grazie Assai per la risposta !
In realtà , "supponi" bene ... infatti con le "vecchie" lampadine NON avevo questo problema.
Purtroppo non capisco bene di questa materia e , vorrei capire meglio : il "deviatore" lo dovrei usare al posto dell'interruttore (spegni/accendi , per farmi capire) della Ticino ma , per il collegamento della spia, non saprei proprio come fare.....
Una domanda ... e se scollego e tolgo del tutto la spia , la piccola lampadina all'interno dell'interruttore , risolvo il problema ?
Ancora Grazie

PS = scusa ma il deviatore , è come un......interruttore ???

Grazie pace830 del tuo intervento e Grazie per il Link !
Purtroppo per me , rimane una materia Molto ostica..... insomma ci capisco Molto poco !
Avrei bisogno (sempre se fosse possibile) di una soluzione facile e indolore , possibilmente SENZA scollegare la spia la quale , "sta molto simpatica" a mia moglie , rimanendo accesa sempre...........