Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

primo sintoamplificatore

buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo.
    volevo chiedervi un parere per il mio primo acquisto di un sintoamplificatore da abbinare ad un tv LG 47lm660s a cui aggiungerò due casse da libreria cambrige advent che vorrei usare come frontali e 2 kef reference 104 a torre come posteriori. dovrei poi acquistare un sub woofer e un centrale (che mi consigliate?).
    per il discorso sintoampli avrei optato per un yamaha RXV779 . Voglio precisare che abito in condominio e non preferisco gli ascolti troppo elevati ma piuttosto opto per un buon film con dialoghi chiari e limpidi.
    la potenza la vorrei sfruttare per avere performance a volumi moderati. grazie

aggiungo che in un sinto cerco connessioni hdmi arc ,attacco phono, connessione internet e uscita pre out nel caso volessi collegarci il mio ampli integrato .grazie

GRAZIE PER LA CONSIDERAZIONE...

Budget massimo ?
    Un buon amplificatore, nuovo, viene sui mille euro ed un sub buono almeno 800 euro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Il forum non è un call center, sarebbe meglio non pretendere delle risposte e di non scrivere in maiuscolo, aggiungerei anche che hai completamente sbagliato sezione...

Io mi preoccuperei di più del reparto casse, se vuoi un ascolto chiaro e omogeneo prenditi un centrale e 2 frontali della stessa serie. La potenza dipende dalle casse, se sono poco sensibili hai bisogno comunque di tanti watt anche solo per sentire a volumi bassi
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Io mi preoccuperei di più del reparto casse, se vuoi un ascolto chiaro e omogeneo prenditi un centrale e 2 frontali della stessa serie. La potenza dipende dalle casse, se sono poco sensibili hai bisogno comunque di tanti watt anche solo per sentire a volumi bassi
    grazie della risposta
    ho preso un yamaha rxv 779 a cui abbino un centrale sonus faber piccolo solo e 2 anteriori Cambridge advent. in alternativa potrei mettere delle kef reference 104 .....non so se aggiungere anche un sub woofer passivo ....

scusa l'ignoranza ho cercato con Cambridge Advent mi sono saltate fuori solo casse vintage...

...la vera domanda è: perché cinque casse da tre produttori diversi? Nel primo post poi ho letto bene frontali bookshelf e posteriori a torre?

Sarebbe troppo facile prendere un kit di 5 casse da un unico produttore?

Ciao pace830sky ....
    La risposta alla tua domanda è che cerco un suono gradevole e pulito e cerco di sfruttare cmq dei diffusori che già ho in possesso. Le Cambridge sono vintage esatto e sono degli ottimi diffusori con un bel suono chiaro e una timbrica lodevole. Le kef sono diffusori a torre da 32 kg cadauno e godono di ottima recensione nellambiente hifi e avendo dei bassi molto caldi avevo pensato di sfruttarli come posteriori anche perché così non dovrei spostare il mio impianto hifi.
    Scegliere marche diverse è una questione anche di possibilità di sfruttare meglio le potenzialità di ogni costruttore come ad esempio sonus faber nel centrale pare sia un ottima scelta .

Anche io sono partito da frontali vintage (ma non di pregio, nel mio caso) e ci ho "messo una toppa" prendendo centrale e satelliti della stessa serie (ora ho cambiato le frontali ma questa è un'altra storia)

purtroppo la differenza di timbro tra satelliti e frontali si sente, specie negli effetti avanti-dietro (faccio l'esempio del classico elicottero che viene da dietro prima dientrare in scena) per cui senti un rumore che cmbia nel timbro e questo rovina un po' l'effetto. Credo altresì che la differenza di timbro tra una cassa vintage e qualsiasi altra cassa puoi comprare oggi sia insanabile, un po' come come tra vinile e CD.

Ancora:

1) subwoofer: dipende da come rispondono ai bassi le Advent, all'epoca si pensava a casse uniche ed in teoria il sub non dovrebbe servire, sicuramente non per la musica (che c'é anche nei film...)
    2) satelliti. Durante il film lavorano abbasanza poco, a meno che tu non abbia gusti cinematrografici molto spostati sui film d'azione tieni presente che la maggior parte del tempo nella maggior parte dei film da quelle casse non esce nulla. per questo la maggior parte delle persone che ha torri da 32 KG le mette davanti.

Una possibilità potrebbe essere comprare un trittico frontale (kef se ti piace... il centrale serve solo per le voci non c'é bisogno di un diffusore "troppo speciale") dello stesso marchio e vedere come ti rispondono le advent come satelliti, mettendo in conto che se decidi di sostituirle entro pochi mesi troverai facilmente casse della stessa serie delle frontali per completare.
    Ultima modifica di pace830sky; 06-02-2016 alle 11:47

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Anche io sono partito da frontali vintage (ma non di pregio, nel mio caso) e ci ho "messo una toppa" prendendo centrale e satelliti della stessa serie (ora ho cambiato le frontali ma questa è un'altra storia)

purtroppo la differenza di timbro tra satelliti e frontali si sente, specie negli effetti avanti-dietro (faccio l'esempio del clas..........[CUT]
    grazie della risposta pace...cmq farò diverse prove e vedremo di ottenere il risultato migliore magari invertendo i diffusori e aggiungendone alcuni appena le finanze permettono. per adesso sono alle prese con il manuale di istruzioni ...visto che mi è arrivato il sinto appena ieri !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •