Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    142

    connessione a banda larga con adsl


    Salve a tutti.
    Sperando che qualcuno mi possa aiutare,
    dunque, fino a poco tempo fa usavo adsl di alice; siccome il famoso programma dell'asinello non fungeva a dovere (vedi ID BASSO) un amico mi spiegò un trucco che risolveva alla grandissima:
    Il pc era ovviamente già in rete tramite connessione lan ma mi fece configurare (W XP) una nuova connessione ad internet a banda larga tramite immissione di nome utente e password tipo quelle che si facevano sui vecchi modem analogici 56k. L user era aliceadsl e la passwoerd anche. Si accendeva un secondo piccolo monitor di connessione che indicava appunto lo stato di questa e per magia il mulo lavorava alla grandissima.
    Adesso ho cabiato gestore e ho una vodafone station revolution 2. Mi trovo bene ma non riesco a configurare il mulo, provo a fare la connessione manuale a banda larga ma non so cosa inserire come user e pass.
    Qualcuno conosce questo problema? Potete aiutarmi?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Escludendo dalla tua domanda la parte vietata dal regolamento del forum, resta:

    1) precisazione del linguaggio: il tuo amico ha "impostato i parametri del router" accedendo allo stesso (indirizzo internet 192.168.0.1) e digitando la userid e password del router medesimo. Queste sono preimpostate dal venditore (sarebbe buona norma cambiare password ma tu certamente non lo hai fatto) e sono scritte sul libretto di istruzioni; se lo hai perso le puoi eventualmente cercare su internet in base a marca e modello (esempio: per i router tp-link sono admin / admin)

    2) aspetto di rete: il tuo amico ha "aperto delle porte" ad una particolare applicazione. Istruzioni su come fare praticamente dipendono dal modello del router e dalla applicazione. Sicuramente troverai istruzioni in rete (magari anche degli esempi) digitando le parole chiave giuste.
    Ultima modifica di pace830sky; 18-11-2015 alle 13:07

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Escludendo dalla tua domanda la parte vietata dal regolamento del forum, resta:

    1) precisazione del linguaggio: il tuo amico ha "impostato i parametri del router" accedendo allo stesso (indirizzo internet 192.168.0.1) e digitando la userid e password del router medesimo. Queste sono preimpostate dal venditore (sarebbe buona norma cambia..........[CUT]
    Francamente non so cosa tu voglia escludere che è vietato dal forum! Non ho chiesto nessuna spiegazione in merito all'utilizzo o configurazione di software che possa infrangere alcuna regola.
    Ti ringrazio comunque dell'interessamento (non della risposta perchè non c'è) ma credo che: o non mi sono espresso bene o non hai capito assolutamente a cosa mi riferisco. Probabilmente mi sono espresso male io.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    412
    Eh no, invece pace830sky ha risposto benissimo alla tua domanda.

    Il tuo amico è entrato nel tuo router (chiamato comunemente modem) ed ha aperto delle porte per far vedere il tuo programma dall'esterno. Il router è come un muro con tante porte che sono chiuse, bisogna espressamente indicargli quali vogliamo che siano aperte per far entrare le connessioni dall'esterno.

    Avendo cambiato "modem" le porte sono di nuovo chiuse, ogni modello è una cosa a se stante, qundi serve il suo manuale per impostarlo al meglio. Se hai possibilità richiama il tuo amico, lui te lo riconfigurerà, in fondo non sono differenti, la base è sempre quella, magari passando una sera a mangiare una pizza insieme

    Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente scritto da K.I. Visualizza messaggio
    Eh no, invece pace830sky ha risposto benissimo alla tua domanda.

    Il tuo amico è entrato nel tuo router (chiamato comunemente modem) ed ha aperto delle porte per far vedere il tuo programma dall'esterno. Il router è come un muro con tante porte che sono chiuse, bisogna espressamente indicargli quali vogliamo che siano aperte per far entrare le conn..........[CUT]
    No davvero. Non è questo!
    Ringrazio anche te sinceramente ma non è questo.
    Premetto di aver risolto (proprio in questo modo, ovvero aprendo le porte del router vodafon station 2), forse non tutti ricordano, i primi anni in cui si diffondeva l'adsl, non era flat, spesso era a consumo e il gestore era telecom con alice. Per collegarsi si creava una connessione a banda larga e le credenziali erano quelle descritte nel mio primo post. Nulla a che vedere con le impostazioni del router ecc che ben conosco.
    Adesso anche con la connessione flat e quindi già connessi, questo (chiamiamolo) trucchetto, faceva in modo che un determinato software funzionasse meglio. Bastava creare questa connessione, lanciarla e tutto funzionava. adesso con vodafone non è possibile perchè non esiste prorio il tipo di accesso tramite questo tipo di connessione (me lo hanno spiegato oggi). Chi ha il modem e connessione alice puo provare se non ci crede.
    Ma è tutt'altro da quello che avete risposto entrambi.
    Resta il fatto che vi ringrazio per l'interessamento.
    Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    761
    Per collegarsi si creava una connessione a banda larga e le credenziali erano quelle descritte nel mio primo post. Nulla a che vedere con le impostazioni del router ecc che ben conosco.
    Da come scrivi dubito che tu conosca le impostazioni del router , la connessione descritta nel primo post è una connessione PPPoE diretta dal PC , in pratica bypassi il router ed il suo firewall , che è quello che oltre a pararti le chiappe ti abbassa l'ID , con Vodafone non è possibile in quanto non rilasciano i dati di accesso , per ottenere un ID alto devi aprire le porte manualmente:

    http://portforward.com/

    Ovviamente per funzionare il pc deve avere un IP statico o usare la funzione di prenotazione IP del router (non conosco la vs ma i router moderni hanno quest'opzione)
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933
    Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    Mi trovo bene ma non riesco a configurare il mulo, provo a fare la connessione manuale a banda larga ma non so cosa inserire come user e pass.
    Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    Francamente non so cosa tu voglia escludere che è vietato dal forum! Non ho chiesto nessuna spiegazione in merito all'utilizzo o configurazione di software che possa infrangere alcuna regola.
    Per cosa lo utilizzi il "mulo"? Immagino per scaricare materiale coperto da copyright ...ergo nun se po' ...tanto meno parlane in forum...
    La mia sala Cinema: Entra

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    ...Premetto di aver risolto (proprio in questo modo, ovvero aprendo le porte del router vodafon station 2)...
    Questo è un forum tecnico, la soluzione tecnica è quella che ti è stata indicata fin dall'inizio, se ne eri già a conoscenza meglio.

    Quanto al resto - che ci vuoi fare? - non c'é più l'ADSL di una volta!
    Ultima modifica di pace830sky; 18-11-2015 alle 22:41

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Renazzo (FE)
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Per cosa lo utilizzi il "mulo"? Immagino per scaricare materiale coperto da copyright
    Usavo la maggior parte dei programmi di file sharing per fare VERO file sharing di musica, immagini ed altro NON coperto da copyright in tempi ancora non sospetti; sinceramente, prendere l'utilizzo di un programma per buono come se fosse SEMPRE illegale (come fai intendere), è come affermare che chi prende un HDD esterno da 4 TB lo userà per metterci dentro serie pirata, solo perché potrebbero starci.
    Suvvia.
    Cercate di rispondere alle domande e di non creare sensazionalismo attorno a queste, piuttosto se avete remore tenetevele per voi e cambiate discussione.
    Chiuso.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Tigullio (GE)
    Messaggi
    8.933

    L'importante è che te lo credi...
    La mia sala Cinema: Entra


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •