|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
11-10-2014, 16:43 #1
Junior Member
Panasonic 47asm561 come allestire mirroring con pc desktop win7sp1
Ciao a tutti! ... e finalmente con il guasto del mio tvc Philips a cinescopio sono approdato all'acquisto del tv di cui in oggetto! quindi l'ho configurato in rete e si connette a internet (youtube ecc.) e riesco a vedere i vari file video mkv hd e 3d che si trovano nel pc. A questo punto però ho anche la necessità di liberare un bel po' di memoria dai miei hdd che sono ormai pieni zeppi e vorrei mantenermi diversi di questi film... e quindi ho acquistato anche un masterizzatore BD e l'ho collegato nel rack cosicché io possa masterizzarmi questi file video voluminosi in formato dati nei supporti BD e liberare finalmente un bel po' di spazio!... ora però mi chiedo se acquistando un lettore da tavolo BD possa leggere tutti i file mkv divx avi ecc. i file masterizzati in dischi BD (da quello che ho letto ci sono dei formati che difficilmente si possono leggere con un player BD!) e inoltre capiterà che dei formati di file video che andrò ad aprire con il player dell'app del tv non possano essere letti... e allora vi chiedo se per risolvere io possa trovare il modo di usare il tv in mirroring con il pc desktop mentre metto il disco BD in lettura direttamente dal masterizzatore del pc e sicuramente non avrei problemi con nessun file che io ho e che vedo tranquillamente con il pc >>>>> sapete dirmi cosa dovrei fare per riuscire ad utilizzare il mirroring con il mio desktop collegato con il tv? forse bisognerebbe acquistare una periferica wifi dedicata per questo? il mio pc ha win7sp1. Come potrei fare?
se c'è una soluzione me la potete spiegare?
Ultima modifica di Alex2501; 11-10-2014 alle 16:47
-
11-10-2014, 18:15 #2
Junior Member
c'è nessuno che può aiutarmi?
-
11-10-2014, 19:05 #3
Junior Member
stavo vedendo la chiavetta Chromecast della quale sembra che ultimamente Google ha rilasciato un'app per trasmettere il desktop a 1080p ma non so se la chiavetta riceve integralmente il segnale audio-video del pc... di banda ne ho perché il provider mi dà banda con fibra ottica....... oppure è probabile che ci sia una periferica più performante da collegare invece al pc che si comporta come unità wifi di alta capacità di dati con un programma che permetta di inviare il segnale audio-video hd? visto che il mio tv contempla la configurazione mirroring pensavo al fatto che se attivo il mirroring sia sul mio smartphone S4 e al tv posso trasmettere tranquillamente tutto al tv!
Ultima modifica di Alex2501; 11-10-2014 alle 20:03
-
13-10-2014, 12:05 #4
Junior Member
Nessuno può rispondere?
-
13-10-2014, 12:09 #5
Bannato
Prova ad installare sul pc il programma Serviio, poi imposta il lettore blu ray del pc come una delle unità da leggere ed abilita il transcoding così dovrebbe andare.
-
13-10-2014, 19:29 #6
Junior Member
Plasm-on....................... SEI UN GRANDEEEEEEEEE!!!!!
grazie! è semplicemente perfetto! GRAZIE! ora mi manca solo di acquistare un lettore blu ray discreto (come dire mi fido di te ma capisco di essere OT, non è che mi puoi scrivere un link ad una discussione qui e magari co vicino il numero del messaggio così lo vado a vedere direttamente?). Grazie immaginavo che ci fosse il modo ma non sapevo come!
-
13-10-2014, 19:47 #7
Bannato
Grazie
Come lettore puoi prendere il Panasonic DMP-BDT360 che ha un'ottima qualità audio/video. Saluti.
Ultima modifica di Plasm-on; 13-10-2014 alle 19:48
-
13-10-2014, 19:53 #8
Junior Member
Ora stavo provando le varie compatibilità ed ho provato a vedere se il tv in questo modo mi legge i divx - mpg... ma purtroppo no... non è che c'è un modo per utilizzare il media player con i codec del pc? e vederlo in tv? ma sempre senza il collegamento fisico?
Ultima modifica di Alex2501; 13-10-2014 alle 19:54
-
13-10-2014, 20:14 #9
Bannato
Puoi farlo collegando il tv alla tua rete via wifi invece che via cavo.
-
13-10-2014, 21:19 #10
Junior Member
ma no... io sono collegato wifi fin dall'inizio, però come ti dicevo se metto in play il film divx dal pc allora lo vedo perché ha i suoi codec mentre se mi collego con il tv (intendo wifi) dall'app media player e scelgo il file e premo ok dal telecomando del tv oppure se mi collego con l'app media server al serviio e poi seleziono il video allora non riesco a vederlo perché il tv utilizza i propri codec e non ha quelli per vedere divx - mpg
-
13-10-2014, 23:11 #11
Bannato
Se selezioni in Serviio il transcoding ad on il pc dovrebbe usare i suoi codec non quelli del tv. Non vorrei sbagliare, ma nel tv ci dovrebbe essere una pagina in un menu dove c'è un codice per registrare l'apparecchio sul sito divx e quindi abilitare i codec relativi, in pratica è un codice di attivazione per i diritti del codec. Il sito è questo: http://www.divx.com/en/dwam
UPDATE mi sono reso conto che questa procedura c'è solo sulle vecchie serie Panasonic infatti ho attivato il mio VT30 e legge tranquillamente i divx, per il GT60 non ho trovato il codice per registrare il tv almeno nei menu.Ultima modifica di Plasm-on; 13-10-2014 alle 23:42
-
14-10-2014, 07:30 #12
Junior Member
effettivamente ho provato a fare tutta la registrazione ed ho inserito un codice 10 cifre che ho trovato nel menu (ma che non era descritto per divx o altro) e sono arrivato fino alla fine dove mi appare un tasto download ma poi cliccato non cambia nulla e i film divx non li posso leggere. A questo punto mi resta il problema che immagino potrei risolvere solo riuscendo a fare il mirroring del pc alla stessa definizione>>>> in questo modo potrei leggere tutto quello che legge il pc! In rete avevo trovato un articolo per win 8.1 (ma il pc deve essere predisposto e si parla di laptop) ed ho provato a vedere se il mio pc portatile (che non è il mio desktop che vorrei usare per il mirroring ovviamente!) poteva farlo, ma neanche lui è predisposto perché immagino che debba avere delle capacità di wifi e blutooth molto ampie!.... Per carità, la dritta che mi hai dato con serviio è ottima perché così intanto posso cominciare a liberare spazio negli hdd e passare su bd! ma resta la mia necessità di risolvere secondo il titolo di questa discussione!
Ultima modifica di Alex2501; 14-10-2014 alle 07:32
-
16-10-2014, 22:34 #13
Junior Member
Boh!.... nessun commento!!!
beh comunque penso di avere risolto da solo! ho sentito parlare di 'Apple TV' che è un apparecchietto alquanto interessante e a differenza di Chromecast che occupa della banda internet attraverso l'uso del browser utilizza solo il wifi.