Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: aiuto!!!!!

aiuto!!!!!

Buonasera, sono diversi mesi che sono in cerca di un tv e ho le idee confusissime!
    attualmente ho un tv saba di 32 pollici e vedo solo il digitale terrestre, film e partite su internet e mi trovo benissimo
    soltanto che avendo cambiato casa e avendo la tv a 3,50 metri vorrei prenderne una più grande.
    Non ho un budget in particolare ma non vorrei spendere 2000 euro e restare deluso perche ho notato nei centri commerciali che spesso schermi grandi a led hanno molti difetti tipo che si vede sgranato e che non sono nitidi nei movimenti veloci.
    Oggi ho visto l'oled 55 pollici di Lg il 900v da unieuro sintonizzato su rai uno e sono rimasto deluso. i colori perfetti ma con i problemi che dicevo prima. come è possibile che la mia saba 32 pollici a led si vede benissimo e televisori così costosi presentano questi difetti? ho pensato che forse non bisogna prendere un tv troppo grande perchè è quello il problema.
    mi aiutate consigliandomi un tv 50 55 pollici ottimo?? budget illimitato, ovviamente mi farebbe piacere risparmiare...

Grazie Avmagazine

Il miglior tv oggi disponibile è proprio l'Oled che hai visto, sicuramente era impostato in modalità shop che setta tutti i filtri del tv al massimo e provoca grossi problemi sul movimento. Per quel che riguarda la visione del tuo 32" è ovvio che con uno schermo così piccolo alla distanza a cui sei lo vedi benissimo senza sgranature. In proporzione se ti metti a 15 metri dall'Oled che è un 55" vedrai bene anche quello.
    Cmq se vuoi il meglio oggi disponibile, l'Oled è il tv da comprare, non è perfetto, ma ripeto è il meglio che oggi esiste come tv.

Grazie..

tra LG 55EC900V a 1980 euro e LG 55EC930V a 400 euro in più quale mi consigli?
    ps il settaggio è facile da impostare? mi sono un pò preoccupato vedendo rai uno con pixel
    molto grandi ad una distanza di 2-3 metri...

Magari quello che vedevi non erano i pixel ma artefatti dovuti alla compressione ed un segnale digitale terrestre di scarso livello, era almeno raiunoHD? Per le fonti che usi (film e sport in streaming e solo dtt) non pensi che un oled sia uno spreco vista anche la distanza dal quale lo guarderesti? Tre metri e mezzo non sono pochi, ma ovviamente se vedi per la maggior parte segnali SD qualsiasi televisore dall'upscaling decente ti potrebbe andar bene e spendere tanto per un OLED senza neanche vedersi un 1080p (magari un bluray) ogni tanto lo vedo un'offesa agli Dei dell'Alta Definizione .

Se puoi prendi il 930 che ha tutti gli accessori gia compresi.
    Quello che dice Nex77 è condivisibile, però anche a quella distanza noterebbe differenze tra un Oled ed un lcd a livello di nero e di contrasto che sull'Oled sono nettamente migliori.

hai ragione!!! che modello mi consiglieresti per l'uso che ne devo fare?
    Grazie Avmagazine

Se puoi aspettare qualche settimana... sara' immesso sul mercato il nuovissimo Lg oled 55EG910V, credo che online si trovera' a poco meno di 2000 euro
    alternative potrebbe esser il panasonic 55 cx750. online si trova a circa 1200 euro oppure il 60 pollici a circa 1600
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da FabrizioS Visualizza messaggio
    che modello mi consiglieresti per l'uso che ne devo fare?
    Se non hai intenzione di cambiare fonti (leggi: comprare un lettore bluray e tanti film) e contestualmente avvicinare il punto di visione, allora visti i tre metri e mezzo di distanza puoi benissimo prendere un LCD Led di gamma media 60"-65" Samsung, Sony, LG o Panasonic. Tanto cadresti in piedi comunque perché la distanza è molta e la qualità delle tue fonti è quella che è.

Se poi volessi "il miglior tv" anche solo per il gusto di possederlo, segui gli altri consigli.

Se devo proprio fare il nome di un modello: SAMSUNG UE60H6200. 5 pollici in più, risparmi 1.000 e passa euro sull'Oled e con le fonti che usi va più che bene. Prendi anche in considerazione il modello 55H6400, qualitativamente migliore.

Aggiungo solo che un televisore andrebbe calibrato, anche solo ad occhio, quando lo si accende a casa per la prima volta.
    Ultima modifica di Nex77; 24-09-2015 alle 23:46

Infatti pensavo la stessa cosa e cioè andare sul risparmio... Solo che non sapevo su quale modello andare.. Con l'oled dovrei fare sky altrimenti sarebbe un peccato!!!
    Ma questo nuovo oled cosa avrebbe di meglio?
    Grazie Avmagazine

E' un passo in avanti nell'evoluzione dei televisori, secondo me non è confrontabile con gli LCD Led di oggi come non sono confrontabili VHS vs. DVD vs. Blu-ray.

Detta in parole MOLTO povere, un OLED ha i pixel che emettono da soli luce, non ha quindi bisogno di luce esterna/retroilluminazione dietro al pannello per illuminarli. Ciò porta ad avere un nero perfetto (i pixel semplicemente si spengono) e contrasto di gran lunga superiore agli LCD. Esistono altri vantaggi, magari fai una ricerca qui sul forum.

Grazie Avmagazine!!!

Il Samsung 60h6200 sarà anche piu grande e costerà anche meno ma è un modello che secondo me si vede maluccio specie sul punto movimenti veloci, inoltre con un LCD a parte il nero scadente ci sono i problemi di clouding ed angolo di visione ristretto. Se vai sull'oled hai il meglio disponibile oggi, senza compromessi ed ad un prezzo accessibile. Mio consiglio prendi il 930 e non te ne pentirai.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo assolutamente generico e non esplicativo del contenuto della discussione.

La stessa, come da Regolamento, viene pertanto spostata nella Sezione "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non mi sono chiare le differenze tra il LG 55EC900V e il LG 55EC930V... Poi è comunque un full hd,
    non sarebbe meglio un ottimo 55-50 pollici ultra hd con un buon upscaling?

se prendessi il samsung UE48JU7000 a 1100 euro..
    - avrei uno schermo più piccolo in modo da diminuire o eliminare i difetti di sgranatura e fluidità (sto a 3 metri e attualmente ho una saba 32 pollici senza problemi)
    - avrei un 4k probabilmente con un buon upscaling (essendo della serie 7 l'unica più alta con schermi piatti) con una resa superiore considerando che le fonti che prevalentemente uso non sono un granchè (digitale terrestre e film e partite su internet)
    E' corretto?
    Grazie Avmagazine

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •