Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    0

    Collegamento TV - lettore bluRay - Decoder Sky


    Salve a tutti, mi rivolgo a voi nella speranza che mi possiate dare una risposta. Piccola premessa: ho da poco preso per la mia casa i seguenti articoli:
    TV: Samsung 55" SUHD 4K Curvo Smart JS9000
    HT: J7750W 1,330 W Smart Blu-ray Home Theatre System
    e per finire un decoder di SKY, quello bianco classico (SKY HD)

    Vengo alla questione: siccome la tv è appesa al muro, ed erano state previste le canaline in sede di costruzione casa, io ho un cavo HDMI che va dal mobiletto in cui sono alloggiate le menzionate apparecchiature e va alla TV (per essere precisi va a quello scatolotto in cui samsung alloggia parte dell'elettronica della TV, ma che comunque ho nascosto dietro la TV). Al menzionato "scatolotto" arriva anche il cavo dell'antenna terrestre, e da lì parte il cavetto proprietario di connessione allo schermo TV.
    Bene, il suddetto scatolotto ha 4 entrate HDMI, che chiama rispettivamente STB, DVI, MHL e ARC. Io ho collegato il lettore Bluray nonchè amplificatore nella quarta, ossia quella denominata ARC. Tutto perfetto, funziona tutto, sia l'audio che il video.
    I problemi sono arrivati con il decoder di SKY... Dentro la confezione dello stesso c'è un cavo HDMI, e il modulo ampli/bluray ha 3 prese HDMI: 2 "IN" e quella "OUT" a cui ho collegato il cavo che va alla TV. Davo per scontato che il decoder fosse da collegare all'ampli con il cavo HDMI presente nella confezione, e mi sarei trovato l'audio dei canali sat nelle casse dell'HT, e l'immagine mandata alla TV attraverso il cavo HDMI che dalla presa OUT dell'ampli va alla TV.

    Purtroppo non è così... se io accendo il decoder sat, l'ampli e la TV, se seleziono in quest'ultima come sorgente la porta HDMI n. 4, sento nelle casse dell'HT l'audio del canale satellitare selezionato, ma non vedo l'immagine.

    La domanda è: ogni periferica (lettore bluray, decoder sat.... ) deve andare con un cavo HDMI alla TV per "conto suo"? Ossia, devo arrivare alla TV con un altro cavo HDMI per il decoder e utilizzare una delle 3 porte HDMI libere sullo scatolotto della TV? Se è così, sono rovinato... un altro cavo nelle canaline che ho murato non ci passa...

    Grazie per eventuali chiarimenti e per il tempo speso a leggere il messaggio

    Stefa

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Hai selezionato oltre alla fonte HDMI sulla tv anche la porta HDMI (1 o 2, dove "entra" il decoder Sky) dell'HT-J7750W tramite il suo telecomando? Magari è solo quello l'inghippo.

    Cito dal manuale del tuo J7750W:

    Per selezionare un dispositivo esterno dopo averlo collegato, premere il tasto SOURCE. Ogni volta che si preme il tasto, il modo cambia in questo ordine: BD/DVD -> D. IN -> AUX -> HDMI1 -> HDMI2 -> FM -> BT
    Ultima modifica di Nex77; 05-09-2015 alle 21:29

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    0
    Ciao Nex77, purtroppo sì... avevo selezionato la porta di entrata del decoder sat...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il collegamento sembra corretto. Per escludere problemi di settaggio del decoder dovresti bypassare l'ampli e collegare il decoder con un cavo volante al TV.

    Apparentemente sul decoder non ci sono impostazioni atte ad escludere il video su HDMI però [imho] la prova va fatta per una questione di metodo. Se (in via del tutto ipotetica) anche con la connessione diretta al TV non si dovesse veder nulla per verificare i settaggi del decoder occorrerebbe un collegamento (sempre provvisorio) analogico.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    0

    Oggi ho riprovato e funziona tutto correttamente... Va beh, meglio cosí. La prova suggerita da pace830era stata fatta ieri, e il decoder in quel saso andava.
    Grazie a tutti
    Stefa


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •