|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: rinnovamento................
-
29-04-2015, 19:12 #1
Junior Member
rinnovamento................
Ciao a tutti,
causa figli sono rimasto fermo per circa 15 anni e vorrei rinnovare gradatamente il mio impianto.
Attualmente ho un amplificatore Densen (pre e finale B300 e B100) del quale sono relativamente ancora soddisfatto, mentre le casse JMlab profil 5 penso siano da sostituire al piú presto......
Considerando che le mie conoscenze sono rimaste agli anni che furono (!) chiedo a chi ne ha voglia di consigliarmi una coppia di casse adatte al mio attuale ampli ed un eventuale amplificatore da acquistare successivamente.
Budget per casse: 1000 circa
P.S. prendo in considerazione anche l'usato.
Grazie
-
29-04-2015, 19:21 #2
Se il tutto funziona perfettamente,perchè cambiare?Mi sembra validissimo in componentistica.
-
29-04-2015, 19:26 #3
Junior Member
ho ripreso veramente da poco ad ascoltare musica, ma il suono mi sembra molto ovattato ed il motivo dipende a mio avviso dalle casse. Hanno circa 20 anni e pensavo che sostituendole potevo ravvivare un suono attualmente insoddisfacente
-
29-04-2015, 19:29 #4
Non l'ho mai sentito,però ti consiglerei di tornare ad ascoltarlo ancora un po prima di sostituire i diffusori poi valuta.
-
29-04-2015, 23:40 #5
Titolo troppo generico e non indicativo del contenuto della discussione, la stessa viene pertanto spostata nella Sezione "Altri Argomenti".
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).