Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Solo un consiglio (anzi 2)...

Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e in una stanza volevo installare un vpr a soffitto per la visione di film e digitale terrestre. Sto preparando i tubi per murare tutti i cavi e volevo qualche consiglio appunto sul cablaggio. Io pensavo di collegare 4 cavi video schermati (3 component x il dvd+ 1video x il decoder terrestre). Nell'eventualità di voler collegare ogni tanto una console (tipo xbox) mi conviene collegare il decoder con la scart e tenere libera l'entrata video pin? Io vorrei evitare di usare la scart perchè non so come farla passare nei tubi nel muro (dovrei staccare una presa, dubito si possa fare), Mi conviene usare solo i 4 cavi sopracitati e quando serve scollegare il digitale terrestre?

Inoltre io questo benedetto proiettore devo ancora comperarlo... intendevo spendere sui 1000 euro... c'è qualche modello che spicca per rapporto qualità/prezzo, voi per quella cifra cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti

Collegare il DTT con un cavo video (rca) è un peccato, la scart in rgb sarebbe la cosa migliore potresti autocostruirla (fai una ricerca sul forum) oppure potresti utilizzare il s.video per il decoder e tenere un cavo video (rca) libero per un altro collegamento.

Per il vpr c'è un 3d di pochi giorni fa sull'Epson tw10h che è secondo molti (me compreso) il best buy sotto i 1000 euro, cercalo sul forum.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    ...Per il vpr c'è un 3d di pochi giorni fa sull'Epson tw10h che è secondo molti (me compreso) il best buy sotto i 1000 euro, cercalo sul forum.
    Ti riferisci certamente a questo 3d .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Ti riferisci certamente a questo 3d .
    Si

Sono tornato bambino.

Re: Solo un consiglio (anzi 2)...

Dragonslair ha scritto:

...
    Inoltre io questo benedetto proiettore devo ancora comperarlo... intendevo spendere sui 1000 euro... c'è qualche modello che spicca per rapporto qualità/prezzo, voi per quella cifra cosa mi consigliereste? Grazie mille a tutti
    stanno uscendo diversi DLP low-price. dal momento che non dovrai usare (mi pare) segnali video digitali, dai anche un'occhiata al NEC HT410; cosi' giusto per dare un'occhiata a cosa offre la tecnologia DLP per quel prezzo.
    ciao
    Gianni

p.s. altamente consigliabile un component progressivo
    giapao at yahoo punto com

Re: Solo un consiglio (anzi 2)...

Dragonslair ha scritto:
    Mi permetto di dissentire da Gianni un pelino (che mi scuserà) perchè non ho molta "simpatia del DLP super low price" come quelli che potresti acquistarti con il budget a tua disposizione :

matrice poco risoluta, poca cura nell'evitare il rainbow e soluzioni ottiche quasi mai all'altezza.

O trovi qualche occasione nel mercatino dell'usato, oppure devi aumentare un pelino il tuo budget !

mandi!

Alberto

P.S. Dovresti firmarti "Dirk the Kinght"
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Solo un consiglio (anzi 2)...

AlbertoPN ha scritto:
    Mi permetto di dissentire da Gianni un pelino (che mi scuserà) perchè non ho molta "simpatia del DLP super low price" come quelli che potresti acquistarti con il budget a tua disposizione :

matrice poco risoluta, poca cura nell'evitare il rainbow e soluzioni ottiche quasi mai all'altezza.
    ...
    hai ragione Alberto
    ma hai per caso invece simpatia per gli LCD super low-price?
    non voglio aprire nessuna diatriba, pero' se non si è affetti dal rainbow e non si è interessati all'alta definizione, forse potrebbe essere una scelta da non escludere.
    era giusto per dare una voce fuori dal coro...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Solo un consiglio (anzi 2)...

giapao ha scritto:
    hai ragione Alberto
    ma hai per caso invece simpatia per gli LCD super low-price?

Non aggiungo altro .... eh eh eh !!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •