Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Datemi Un Consiglio Vi Prego!!!!!!!!!

Ciao a tutti vi chiedo un consiglio visto che in materia non sono un grande esperto.
    Devo acquistare un plasma per esigenze di spazio, devo metterlo su una parete,ma come vi ho già detto non sono un grande esperto, anzi...
    Partiamo dalla cosa + importante il budget che è di 2.500 eurozzi, potrei anche vendere un pò di sangue e vedere di spendere di + se ne vale realmente la pena!!!
    Lo schermo che volevo comprare è un 42''.
    Purtroppo dove abito io non è facilissimo vedere + plasma all'opera contemporaneamente per poter fare un valido confronto ed è per questo che chiedo un consiglio a gente che ha + esperienza di me, io fino ad adesso ho visto all'opera 2 plasma che mi sono piaciuti + degli altri il primo è il Samsung 42 S4S se mi ricordo bene, l'altro è il Pioneer fde 43 MOLTO bello il secondo ma costicchia un pò....Non ho mai visto un Panasonic un Philips un Sony per non parlare dei Nec.
    Leggendo quà e là sul forum sono anche combattuto per il fatto della risoluzione nel senso che la 852x480 potrà creare qualche problema con l' HDTV. Se ho capito bene.
    Penso di avervi detto tutto e aspetto i vostri consigli.
    Grazie in anticipo.
    Ciao SGNAO

Mi sono dimenticato alcuni paricolari

L'utilizzo è prevalentemente con l'antenna tradizionale e i pregrammi di Sky e qualche dvd, se con l'antenna tradizionale fà schifo con ho letto, potrei usare il decoder satellitare.
    Che mi dite???
    Ciao SGNAO

Per l'utilizzo con antenna tradizionale/decoder sat una risoluzione 852x480 è più che sufficiente.
    Per quanto riguarda i DVD, se non vuoi scalare l'immagine a 720 o 1080 righe vale quello detto sopra.
    Per quanto mi riguarda ho un panasonic PW6 con il quale mi trovo benissimo, tanto con le trasmissioni TV che con i DVD.

Per scalare cosa è meglio usare?

Scusate la domanda di un ignorante ma cosa vuol dire scalare l'immagine??

Ciao Sgnao!

Plasma?niente più proiettore?
    se vuoi fare un salto dove lavoro io puoi vedre un po' di plasma e confrontarli. Se poi vieni quando ci sono io possiamo provarli con i lettore dvd che ti piace di più e con un htpc

Ciao

Alberto

Ciao IMMENSO Alberto come stai???

Ciao Mitico Alberto , guarda che una sera ti ho telefonato e mi ha risposto tua mamma, spero te lo abbia detto, poi devi scusarmi se non mi sono fatto + vivo...
    Il plasma è per mio papà non è per me, io coltivo SEMPRE il sogno videoproiettore e vedrai che ci arriverò prima o POI..........
    Già che mi dici così verrò sicuramente a trovarti, sai che è sempre un piacere vederti.
    Magari studiati un pò i plasma (sempre che tu non sia esperto anche lì) così quando vengo a trovarti mi spieghi tutto tu.
    Come sempre
    Vedrai che una sera di queste ti telefonerò così ci sentiamo devo ancora parlarti dell' America.
    Ti saluto Ciao ALE.

Non concordo con questo spostamento, và bene i saluti a Kevinlomax....Ma io ho sempre bisogno di un consilgio per quanto riguarda sò benedetto plasma!!!!!!
    Adesso che sono stato spostato qui chi mi aiuterà????????
    Grazie lo stesso.
    Ciao SGNAO

kapooo ha scritto:
    Scusate la domanda di un ignorante ma cosa vuol dire scalare l'immagine??

Vuol dire cambiare la risoluzione video!!!
    In un tv scali la risoluzione a mezzo di un apparecchio più o meno costoso chiamato "scaler" che devi comprare a parte.
    Sul pc invece, cambiare la risoluzione è semplice in quanto lo fai a mezzo della scheda video entrando nelle proprietà avanzate della scheda stessa.

Re: Ciao IMMENSO Alberto come stai???

sgnao ha scritto:
    Ciao Mitico Alberto , guarda che una sera ti ho telefonato e mi ha risposto tua mamma, spero te lo abbia detto, poi devi scusarmi se non mi sono fatto + vivo...
    Il plasma è per mio papà non è per me, io coltivo SEMPRE il sogno videoproiettore e vedrai che ci arriverò prima o POI..........
    Già che mi dici così verrò sicuramente a trovarti, sai che è sempre un piacere vederti.
    Magari studiati un pò i plasma (sempre che tu non sia esperto anche lì) così quando vengo a trovarti mi spieghi tutto tu.
    Come sempre
    Vedrai che una sera di queste ti telefonerò così ci sentiamo devo ancora parlarti dell' America.
    Ti saluto Ciao ALE.
    Anche per me è un piacere sentirti!
    Non mi ha detto niente nessuno, non lo sapevo
    Fammi sapere quando potrai venire , così ci mettiamo d'accordo.
    I plasma li conosco abbastanza bene .......
    devi ancora vedere il panny con l'htpc....

Ciao

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •