Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Euronics acquisti online, domande varie

Siccome in altra discussione ho detto che ho trovato la TV 42" che cercavo solo e soltanto sul sito di Euronics e mi è "toccato" comprare lì e che su scamdiviser.com il sito di euronics, come acquisti online, gode di brutta fama, vorrei sapere come vi siete trovati voi, se avete mai acquistato lì.

Vorrei poi in particolare sapere come vengono imballati i colli.
    Non tanto se vengono imballati bene, quanto come vengono fisicamente imballati: se usano nastro marchiato Euronics, ulteriori confezioni a quella originale ecc
    Oppure se mi devo aspettare l'imballo originale con semplicemente applicati sopra i documenti di trasporto.

Dico e chiedo questo perchè purtroppo in passato ho avuto brutte esperienze con trasportatori che dopo aver rotto un collo, l'hanno reimballato per non far vedere di averlo rotto.
    Mi è capitato almeno 3 volte.
    E quindi purtroppo alla consegna non ho potuto firmare con riserva.

Per fortuna ho sempre trovato venditori onesti e disponibili e me la sono sempre cavata.

E riguardo alle tempistiche con Euronics che mi dite?

P.s.
    se siete curiosi...
    Una volta ho comprato un aspirapolvere e il corriere SDA me l'ha consegnato reimballato in un sacco.
    Dentro il sacco c'era l'imballo originale in cartone sfasciato e rattoppato alla meglio con del nastro.
    L'aspirapolvere rotto in diversi punti.
    Ho mandato le foto del tutto al venditore che mi ha cambiato il prodotto senza spese mie.

Altra volta ho comprato dei pezzi per PC dalla francia arrivati con le poste, la scatola (sfasciata) originale era stata reimballata da chi l'aveva rotta in una più grande (a mò di scatole cinesi) e un pezzo era rotto.
    Anche lì il venditore mi ha mandato uno nuovo senza neanche volere dietro quello rotto (comunque inutilizzabile).

Altra volta dei dischi freno...su due ne arriva uno solo...con scatola che li conteneva entrambi si vede si era rotta e il trasportatore aveva ben pensato di staccare l'adesivo della spedizione e riattaccarlo sull'unica scatola superstite.
    Non ho potuto neanche lì firmare con riserva perchè non immaginavo che nella scatola rimasta ci fosse un solo disco (avrei dovuto leggere il peso complessi sull'adesivo della spedizione per accorgermene, oppure notare sullo stesso adesivo attaccato un brandello del cartone della scatola a cui era stato tolto).
    Anche qui ho avuto la fortuna di un venditore moooolto comprensivo

Ma non può andare sempre bene....

Un cornetto portafortuna?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Un cornetto portafortuna?
    Da moderatore quale sei non credo sia un messaggio da scrivere, anche se l'intento è quello di essere simpatico...
    Credo di avere superato i 600 acquisti on line, la maggior parre su ebay e pagamento paypal...e devo dire che la tutela lì finora c'e' sempre stata.
    Le disavventure che ci sono state sono state una minima percentuale e sempre risolte a mio favore.
    Ma ho imparato una cosa: che i corrieri trattano malissimo la merce e le cose fragili si salvano solo se sono imballate bene.
    Dalle disavventure che ho avuto ho comunque imparato che bisogna sempre stare all'occhio sia con i venditori, sia con i trasportatori che ti consegnano la merce.
    Mi pare di capire che Euronics non sia l'ottimo come venditore.
    E con le Tv però ho sempre pensato alla loro delicatezza ed ho cercato di comprarle nei negozi fisici senza farmele spedire.
    Purtroppo però ora mi sono trovato a comprare un plasma Panasonic dall'unico sito che l'aveva ancora disponibile.

Spero quindi di avere informazioni da chi magari ha comprato un televisore da questo sito per sapere cosa mi devo aspettare....vista la delicatezza della cosa che mi devono spedire e visti anche i soldi spesi che....sono pochi per l'oggetto....se arriva sano....ma sarebbero tanti se andassero persi.

Grazie

Euronics, Unieuro (ex Marcopoloshop) e prossimamente Mediaworld li considero (e li pratico felicemente) quasi esclusivamente per "ritiro in sede" (non per un 42" ovviamente). Ho il pregiudizio (in qualche caso confortato dall'esperienza) che il loro core business sia la vendita nei centri commerciali e che siano presenti su internet solo per contenere Amazon & co. con saltuarie offerte speciali, ma che siano lontani anni luce dalla ossessione per la puntualità di Amazon.

In bocca al lupo e cerca di essere ottimista altrimenti la sfiga finisci per tirartela addosso.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Euronics, Unieuro (ex Marcopoloshop) e prossimamente Mediaworld li considero (e li pratico felicemente) quasi esclusivamente per "ritiro in sede" (non per un 42" ovviamente). Ho il pregiudizio (in qualche caso confortato dall'esperienza) che il loro core business sia la vendita nei centri commerciali e che siano presenti su internet solo per contenere Amazon & co. con saltuarie offerte speciali, ma che siano lontani anni luce dalla ossessione per la puntualità di Amazon.

In bocca al lupo e cerca di essere ottimista altrimenti la sfiga finisci per tirartela addosso.
    Ribadisco...ho visto che Euronics non è il miglior venditore online, ma per quella TV non avevo scelta.

Non è un discorso di essere ottimisti o meno....e di sfiga...
    Qui io ho bisogno di razionalità.
    Ho bisogno in particolar modo di sapere come viene imballata la merce Eronics per essere pronto nel momento della consegna.
    Per riuscire eventualmente a capire se la merce ha subito danni o manomissioni.

Un oggetto di quelle dimesioni non può non arrivarti che nell'imballo originale.

Di norma si dovrebbe firmare "con riserva di controllo" anche se non so se si riesca a fare sui dispositivi elettronici ora usati per la firma con pennino su schermo touch.

http://www.fisiotech.com/istituzionale.asp?idpag=39 (approfondimento sul tema preso quasi a caso in rete)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Un oggetto di quelle dimesioni non può non arrivarti che nell'imballo originale.

Di norma si dovrebbe firmare "con riserva di controllo" anche se non so se si riesca a fare sui dispositivi elettronici ora usati per la firma con pennino su schermo touch.

http://www.fisiotech.com/istituzionale.asp?idpag=39 (approfondimento sul ..........[CUT]
    Grazie, starò attento che non ci siano nastri del corriere...più che altro...
    Certo che si riesce a fare la firma con riserva, solo che ci vuole una motivazione.

Citazione Originariamente scritto da albyhf Visualizza messaggio
    Da moderatore quale sei non credo sia un messaggio da scrivere, anche se l'intento è quello di essere simpatico...
    Credo di avere superato i 600 acquisti on line, la maggior parre su ebay e pagamento paypal...e devo dire che la tutela lì finora c'e' sempre stata.
    Le disavventure che ci sono state sono state una minima percentuale e sempre risolte a..........[CUT]
    L'ironia a volte ci vuole... credo che invece non sia il caso si emettere sentenze solo per sentito dire... non sei l'unico che fa acquisti on-line ed io personalmente da anni ricevo almeno una decina di spedizioni al mese da vari siti e da vari continenti, la percentuale di materiale danneggiata è sotto lo 0,1%.
    Se non hai fiducia dei corrieri acquista da un sito con pick and pay così potrai tranquillamente ritirare la merce ed evitare disguidi.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se non hai fiducia dei corrieri acquista da un sito con pick and pay così potrai tranquillamente ritirare la merce ed evitare disguidi.
    Eddai...

per l'articolo in questione non avevo sceltaaaaaa!!!!!! L'aveva solo Euronicssssss!!!!

Per il pick and pay del televisore in una sede Euronics avevo pure controllato e.... avrei dovuto recarmi a 350km di distanza!!!!!!

Più o meno ho la tua media e mensilmente ricevo diversi acquisti dalle più disparate zone del mondo.
    Ma ho imparato che è più facile che ti arrivi intatto un cavallo di porcellana dall'Australia piuttosto che un grosso elettrodomestico pesante spedito dall'Italia. Pare assurdo, ma per mia esperienza, più un oggetto è pesante e grande e più facile è che si rovini. (es tapis roulant che ho preso recentemente e che una piccola ammaccatura comunque l'ha ricevuta nel trasporto.)

Mi ritengo un esperto degli acquisti online e questa discussione era rivolta a chi aveva già acquistato dal sito...per premunirmi...ma mi pare che (salvo eccezioni) chi ha risposto ha solo voluto dare dello sfigato al sottoscritto... grazie eh?!
    Ultima modifica di albyhf; 06-01-2015 alle 00:08

Ti consiglio di moderare i toni e se hai altri sfoghi di farlo in MP. Se sei così esperto, come dici, dovresti aver trovato la TV da 42" anche presso altri negozi on-line... non mi risulta che Euronics abbia modelli che non si possono trovare anche altrove...
    Comunque nel postare una richiesta ci può stare che se fai un elenco delle disavventure che ti sono capitate qualcuno possa anche commentare in modo disinteressato ed ironico. Il primo a darsi dello sfigato sei stato tu.

Ti consiglio di moderare i toni e se hai altri sfoghi di farlo in MP. Se sei così esperto, come dici, dovresti aver trovato la TV da 42" anche presso altri negozi on-line... non mi risulta che Euronics abbia modelli che non si possono trovare anche altrove...
    Comunque nel postare una richiesta ci può stare che se fai un elenco delle disavventu..........[CUT]
    Sinceramente non mi sembri molto adatto a fare il moderatore.
    Un moderatore non provoca.

Anche io sono moderatore su altro forum e non mi permetterei mai certe uscite verso un utente,
    dato che un moderatore deve dare il buon esempio.
    Tra l'altro avevo richiesto il consiglio di chi da Euronics aveva già' acquistato, non consigli generici e/o irridenti.
    Detto ciò', trovami un Panasonic Plasma 42" nuovo....avanti...
    Ora sono esauriti pure da Euronics....
    Ultima modifica di albyhf; 06-01-2015 alle 10:55

A quanto pare oltre che alla modestia ti mancano le conoscenze di base per poter continuare a far parte della comunità di questo forum. Sei sospeso a tempo indeterminato, e ti invito a rivolgerti all'amministratore del forum per essere riammeso.
    ellebiser

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •