|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Si pu fare di più
-
30-09-2014, 21:08 #1
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Si pu fare di più
In questo periodo sto navigando spesso su siti audio/video, italiani ed esteri, e mi accorgo che in base alla provenienza del forum, dagli utenti che lo ospitano, le opinioni su determinati prodotti possono a volte essere totalmente contrastanti...
A volte non riesco proprio a spiegarmi come tali opinioni possano essere cosi diverse, eppure Dali, Klipsch, Marantz, MCIntosch, Krell.... tanto per citarne alcuni (cito questi perché li ho personalmente ascoltati con le mie orecchie, che sono anche belle grosse, credo siano uguali per tutti!
Da cosa può dipendere questa opinione cosi contrastante?
Dal gusto personale?
Dalla cultura musicale delle diverse nazioni?
Dalla pubblicità che ci fa il lavaggio del cervello?
Da qualcuno o qualcosa che influenza con corone di allori determinati prodotti invece di altri?
Da qualcuno che determinati prodotti li vede come un gran tabù?
Da falsi recensori che sparano alla grande e denigrano determinati prodotti?
Certo, se alcuni sono orribili sono orribili!!!
Insomma le domande che mi sorgono sono infinite!!!!
Purtroppo (imho) in questo mondo dove le strategie di mercato la fanno da padrone, dove le potenze economiche e i più grandi investitori fanno gran parte del mercato (come è ovvio che sia)..............
Insomma, alcuni marchi altrettanto validi e prestanti non riescono ad emergere, anzi, vengono sovrastati dai più blasonati!
Io sono amante del suono Dali, ma quando cerco qualche recensione sui siti italiani non riesco mai a ricavarne nulla!
Probabilmente se dovessi aprire un treD ufficiale sui diffusori Dali, ci troveremmo a scrivere opinioni su questi diffusori in quante sono le dita di una mano.
Arrivo al dunque, credo sarebbe interessante poter inserire nei topic presenti su AVMagazine i link di alcune recensioni di utenti che non fanno parte dello stesso forum, tedeschi, danesi, italiani... magari anche cinesi (tanto traduce Google).
In passato (su AVMagazine) mi è capitato di leggere alcune recensioni di riviste o di recensori postate tramite link.....
Cosa ne dite?
Non sarebbe interessante postare discussioni di persone che non la pensano come noi o hanno modi diversi di interpretare l'audio o il video???
Io credo sia una grande possibilità per ampliare la nostra cultura, non limitandoci a quello che quotidianamente viviamo solo e su AVMagazine.
Sarebbe un ottimo modo per conoscere prodotti che in Italia non vengono proprio considerati, conoscere opinioni di persone che ospitano altri forum, persone con culture diverse.....
Cosa ne pensate?
Admin, voi che dite?
-
01-10-2014, 12:04 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Caspita!
69 visioni e nessuno che ha da dire nulla!?!?!?
Che gioia scrivere su AV!
Se pensate che come tipo di proposta é penosa potete anche dirlo!
Non credo ci sia qualcuno che si offenda!
Del resto siamo su un forum per condividere pareri e opinioni!
???C'è qualcosa che vi spaventa???
Possibile che tra i moderatori non ci sia stato uno solo che abbia letto il post??? E non ha avuto nulla da dire!
Come si dice , per tacito acconseno posso linkare altri forum!?!?!?
A parte che nel regolamento che mi sono stampato non mi sembra propio che ci sia la regola che non si possa linkare altri forum o altro....
Booooo!
Imho Una cosa é certa! Da qualche giorno mi sono iscritto ad un altro nuovo forum italiano, e li il modo di CONDIVISIONE é tutta un altra cosa.
-
01-10-2014, 12:11 #3
Eccomi Faso@ diciamo che principalmente il motivo più importante dono i distributori, poche vendite pochi soldi per spingere certo prodotti, in Italia poi.....
Pochi forum, poche voglia di girare, quelle volte che parli ti assalgono e ti danno del matto.
Non c'è più nemmeno la libertà del gusto personale, perché tutto deve correre su quella linea se no sei una mosca bianca.La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
01-10-2014, 12:24 #4
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Appunto perchè io sono una mosca bianca chiedo.... e credo non bisognerebbe zittire o limitare il pensiero di persone che non hanno la stessa opinione di altri....
Sarebbe un modo di ampliare un po il modo di vedere!
Anche tu vedo che segui AV ma anche il nuovo forum, credo che anche tu abbia notato una certa differenza nell'approccio delle discussioni e la libertà di opinioni o di parola....Propio nel nuovo forum avevo visto un collegamento ad un altro... e questa mi era sembrata un ottima idea!
Così facendo si possono importare opinioni altrui sui vari treD.
Non Semper la solita pignata!Ultima modifica di .faso.; 01-10-2014 alle 13:39
-
01-10-2014, 12:25 #5
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
T9 del cavolo!!!
-
01-10-2014, 13:46 #6
Non ho preconcetti di sorta io...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
01-10-2014, 13:49 #7
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Caspita io dico!
Nordata, sei onnipresente!
Qui non hai nulla da dire!?!?!?!?
Mi sono sempre interessate e mi hanno fatto un certo effetto le tue opinioni, ma qui non mi rispondi.
Nulla di personale, credo tu lo sappia
-
01-10-2014, 14:02 #8
.faso, iniziamo cone i rudimenti di base.
con il titolo "si pu fare di più" in "altri argomenti" che aspettative di proseliti hai? se avessi usato un titolo più appropriato, magari avresti invitato qualcuno in più a darti risposta.
non mi sembra proprio che il regolamento vieti collegamenti ad altri forum pertanto ti sei fasciato la testa prima di rompertela come si suol dire.
se ti senti più libero di esprimere il tuo pensiero in altri forum, beh, cosa aspetti? involati verso lidi più democratici che ti assurgano a Solone, non vedo proprio come tu debba perder tempo in un forum dove la libertà d'espressione venga castrata o addirittura repressa (poi magari visto che questo tipo d'accusa m'infastidisce particolarmente, mi darai evidenza del fatto).
Se poi hai qualche lamentela da fare personalmente ai moderatori, conosci - o dovresti conoscere - il regolamento pertanto saprai sicuramente come farlo.
EDIT dopo aver letto il tuo messaggio a Nordata.
Che sia Uno lo garantisco, ma Bino o Trino per il momento non saprei...magari ha anche altro fra fareUltima modifica di stazzatleta; 01-10-2014 alle 14:37
-
01-10-2014, 14:18 #9
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
GuardA Stazzatleta
In anzi tutto grazie per la risposta....
Purtroppo però ora non ho il vocabolario sotto mano, e alcuni tuoi termini in italiano assolutamente corretto io non li capisco propio, mi dispiace, la mia 3° media mi ha insegnato fino ad un certo punto.... Poi non sono potuto andare oltre.
All'inizio io non ho fatto null'altro che proporre un iniziativa, chiedendo opinioni agli utenti ed a voi Moderatori o amministratori, ma dopo 100 visite ancora nessuno mi aveva dato un parere
Quello che mi ha maggiormente lasciato di stucco é che propio voi Moderatori non abbiate speso un pensiero, che poteva essere qualsiasi.....
Adesso però che i fuochi si sono accesi un pochino, allora compari subito tu a mettete un tappo!
Ho fatto una domanda esplicita anche a voi, non potevate esprimersi invece di rimanere li in silenzio.
Questo, solo questo chiedevo.
Comunque buono a sapersi, per lo meno ho avuto risposta alla mia domanda.
Finalmente so che se voglio per necessità posso linkare altri forum o posso fare il loro nome senza intercorrente in sanzioni.
Ciao e grazie per la risposta
-
01-10-2014, 14:43 #10
intanto con la terza media, "può" sei sicuramente in grado di scriverlo.
Ciò che sinceramente non tollero è che si abbiano le pretese di avere delle risposte quando non si fanno le cose opportunamente.
Normalmente salto a priori i titoli generici collocati in altri argomenti, e come me magari lo fanno in tanti. Diversamente mi comporto coi titoli generici in altre sezioni del forum che STRONCO sistematicamente.
Ma chiederlo direttamente ai moderatori, visto che ti stava tanto a cuore una loro opinione?
Poi tieni tanto ad un responso di Nordata, mentre nei forum più democratici dove si palesa la libertà d'espressione ne fate parodia?
-
01-10-2014, 14:51 #11
La gente non va più nemmeno a votare, figurati se ci si prende la briga di rispondere ad ogni quesito su un forum. Detto questo il thread parte già' cpn il piede sbagliato perche viene istintivo rispondere alle tue lamentele piuttosto che all'argomento trattato.
Questioni di forma.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
01-10-2014, 14:52 #12
Personalmente .faso. non ho apprezzato questo tuo intervento, non tanto nei contenuti ma quanto nella forma.
Hai fatto un panegirico allucinante perché vuoi linkare un forum che "auto proclamati" dissidenti (o il "gruppo" dei bannati) ha aperto con un nome per prendere oltre tutto per i fondelli proprio Nordata, e chiedi anche il permesso ?
Non so se questa sia una tua iniziativa privata o ti sei accordato con gli altri forumer "di la", ma davvero ti esorto a fare un piccolo esame di coscienza e rivalutare quello che hai scritto e come lo hai scritto.
Non è la prima volta che qualcuno "logoro dell'assurdo regolamento" di AVM (che ha firmato all'atto dell'iscrizione, spontanea, senza costrizioni ne limitazioni della libertà personale preventiva) crea un gruppo "dissidente". Anni fa è successo con un utente dalle grandi capacità ed esperienza di visione/ascolto (Lino Mazzocco, senza fare nomi e cognomi, dato che si firmava per esteso) ed è nato Epidauro. Ha avuto evoluzioni diverse, fortune alterne, ma Lino e gli altri "ragazzi" non hanno mai rinnegato la loro identità ed hanno fatto questa scelta.
Quasi contemporaneamente è nato Epiguren, una evidente presa per i fondelli del primo, creato da un manipolo di "ragzzacci" impudenti che ancora oggi si divertono e fanno del cazzeggio il loro statuto. Può piacere o meno, ma nessuno ti obbliga a seguirli o iscriverti (anche se ci sono stati thread molto molto tecnici che hanno davvero insegnato più di qualcosa a qualcuno).
Adesso nasce questa "vostra" comunutà ..... sull'onda della libertà di espressione, del più ampio rispetto del prossimo etc etc.
Non mancano battute o accuse dirette (come al sottoscritto, vedi il post "dell'illuminato" di San Giorgio Canavese) anche molto poco velate su come qui ci sia una censura forcaiola, come ci siano "gli eletti" e quelli a cui va tappata la bocca, come gli interessi del mercato abbiano inquinato la trasparenza di questo forum, del suo Admin ed ovviamente dei moderatori "al soldo" del primo.
Una serie di P U T T A N A T E che sono davvero risibili, fino al momento in cui ci si rende conto che ci credete davvero.
La libertà di parola ed espressione è poi circoscritta al fatto che si sia d'accordo con voi ed il vostro approccio. Il thread sulla visita a casa di Giigil di questa sera è molto più che auto esplicito. Se provi ad estraniarti e leggere davvero quello che avete scritto (i nuovi "proclamati Mod" forse per una sindrome da ipo-gonadismo ?) in un forum raggiungibile da chiunque, è abbastanza grave.
Non come il fatto di arrivare adesso qui e chiedere il permesso di linkare questo forum.
Dico, cogli il senso del tutto ?
Avete sputato M E R D A in poco tempo di apertura, dicendone di ogni riguardo AVM (per poi continuare a leggerlo e frequentarlo, qualuno anche a scriverci nonostante tutto ... .alla faccia della "coerenza"), ed adesso vi serve per farvi pubblicità ?
Quello che è "particolare" è vedere come quelli come "voi" trovino sempre il complotto, il tornaconto, la censura per così elevarsi a paladini dalla veste bianca, ma poi "piangere" se siete bannati o sospesi perché non è giusto, si avete violato il regolamento, ma insomma dai ....
Ed avete concentrato tutta questa vostra frustrazione su Nordata, prendendolo il giro anche col nome del forum, ed adesso lo invochi per chiedere cosa ne pensa ?
Hai presente il concetto di faccia come il C U L O ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-10-2014, 15:00 #13
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Puo non lo scritto io.... la scritto il T9 del cell....
Ormai con Nordata ho instaurato un certo feeling, per questo mi avrebbe fatto piacere un suo commento.
Stazzatleta, Mi spieghi una cosa, ma perché voi potete rispondere sempre con toni per voi appropriati mentre se io scrivo qualcosa che tu in questo caso interpretati nel modo a te più consono e rispondi da prevenuto!?
In questo forum c'è democrazia?
Oppure voi Moderatori perché fate parte di AV potete osare di più degli utenti?
Tanto a voi non vi banna nessuno!
Facciamo una bella cosa....
BANNATEMI A VITA
CIAO A TUTTI...
CIAO MORIS72.....ARRIVO A TROVARTIUltima modifica di Nordata; 01-10-2014 alle 16:36
-
01-10-2014, 15:07 #14
e potevi dirlo prima no?
-
01-10-2014, 15:17 #15
Bannato
- Data registrazione
- Jan 2013
- Località
- Costa Lambrica
- Messaggi
- 495
Pilot.....troppo lungo il tuo post per rispondere a tutto....
Io non faccio parte di nessuna comunità e non sono tanto meno la pedina di nessuno. Come ti permette di insinuare questo!
Chi ti ha mai detto che io volevo abbandonare AV.... leggi il primo post...l'unico serio di questo treD....
Ho fatto una domanda lecita, ma senza nessun secondo fine!
Mi trovo bene su AV come su altri siti...
Ma cosa caspita stai bilaterali inutilmente!
A questo punto non faccio che confermare la mia tesi, mia ed unicamente mia, di nessun altro, che sia chiaro!
Troppe divergenze e attriti tra voi di AV e alcuni foru, e questo lo si legge tranquillamente in alcuni 3d, non fanno null'altro che alimentare discussioni inutili profonde di pregiudizio.
Vivere in questo modo il forum non fa per me.
Pilot, invece di sputare cacca su altri, di cui io non faccio parte, non é rispettoso....
Non esiste solo AV....ed io visito anche altro senza problemi
Pilot, Non mi coinvolgere senza averne la certezza assoluta!
Addio