|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: batteria esterna su notebook HP. quali rischi?
-
02-07-2014, 01:04 #1
batteria esterna su notebook HP. quali rischi?
ho bisogno di una batteria che allunghi la durata del mio pc HP quando non è collegato all'alimentatore.
stavo pensando di prendere una di quelle batterie cinesi che orma si trovano dappertutto da 10-12000 mAh e collegarla alla presa dell'alimentatore del pc tramite un adattatore
la batteria è tipo questa ___[CUT]___ I Link a ebay sono proibiti
con i vari adattatori (ma li manca quello per HP)
il voltaggio di quella batteria è 5V mentre quella dell'HP è 10.8V.
con l'adattatore non ho problemi?Ultima modifica di Nordata; 02-07-2014 alle 02:28
-
02-07-2014, 02:32 #2
Ti sei già dato la risposta da solo, quelle sono a 5 V. ed a te ne servono oltre il doppio.
Quelle sono batterie da usare in sostituzione di una presa USB con cui caricare quegli apparecchi che usano tale sistema (cell/tablet).
A te servirebbe una batteria da 12 V. con un piccolo circuito elettronico per ridurre la tensione al valore desiderato e poi un normale caricabatterie da 12 V. per poterla ricaricare (oltre ad un cavetto con la spina adatta a collegarsi al tuo portatile).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).