|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Trasmettitore audio video per tv
-
11-06-2014, 23:02 #1
Senior Member
Trasmettitore audio video per tv
Ciao a tutti mi serve un trasmettitore audio video per rilanciare il segnale di sky in cucina
Ne ho provati tanti ma fanno schifo tutti ne avete da consigliarmi uno che funzioni alla grande??
Grazie
-
12-06-2014, 00:43 #2
Se ti stai riferendo ai quei TX/RX che si trrovano nei CC, con ingresso ed uscita video con segnale Vcomp e che fanno da ripetitore anche del telecomando IR, con intonro ai 50 € a poco più direi che la qualità è uguale un po' per tutti, più o meno scarsa, il segnale Vcomp non è che permetta molto altro, specialmente a quelle cifre.
Se vuoi qualcosa di meglio bisogna spendere un po' di più ed andare, ad esempio sui ripetitori via radio per segnaleHDMI, ad osempio come questo:
http://www.amazon.it/Trasmettitori-W.../dp/B005XWGC5C
ma se ne trovano anche altri.
Sta a te decidere se ne vale la pena.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2014, 07:44 #3
Senior Member
Si erano tutti dei cc da 50 euro giusto l'ultimo era della Philips pagato 100 ma comunque anche lui perde sempre il segnale e fa sempre rumori di fruscio ecc..
Quello postato da te mi sembra buono ma 400 mi sembra esagerato per dare il segnale alla cucina, qualcosa a meno??
-
12-06-2014, 13:29 #4
Pensa che io ritenevo che non fosse particolarmente caro.
Se si va su prodotti professionali, che pertanto offrono prestazioni costanti e di qualità si spuò spendere anche di più.
Se si vuole risparmiare ci sono appunto gli apparecchi da 50 € (una volta li vendevano a 50.000 L.) con i risultati che conosci, magari puoi fare delle prove spostando la posizione di trasmettirore/ricevitore, ad esempio sistemandoli più in alto.
Se vuoi fai una ricerca su Google con "ripetitore HDMI" o "trasmettitore HDMI".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-06-2014, 17:28 #5
Senior Member
il tv della cucina non ha neanche l'antenna terrestre, è un piccolo televisore da 17'' con attacco scart
dal salone gli mando il segnale analogico di sky e dell'antenna terrestre!!
lo usiamo ogni tanto..
possibile si passi da 50 a 400 euro??
una via di mezzo?? il fatto è che per la cucina non vale la pena altrimenti era piu che giustificato!!
-
13-06-2014, 00:09 #6
Continua ad usare quello che hai, prova eventuali posizioni alternative.
Personalmente ne usavo uno di questi economici, anni fa, e trasmettevo da un piano all'altro, la qualità era quella di una videocassetta o poco più, d'altra parte con il segnale Videocomposito non si può pretendere di più, se poi vuoi una qualità a livello HD o poco meno si deve andare su prodotti di un altro livello.
-
13-06-2014, 08:00 #7
Senior Member
Non mi lamentò della qualità è solo un discorso che prende male il segnale, fruscii, rumori, interferenze
Volevo solo evitare queste!!