|
|
Risultati da 676 a 690 di 692
Discussione: Finalmente mondiali 2014 !!!
-
14-07-2014, 17:07 #676
Nemmeno io sono daccordo, un intervento che non ha nulla a che vedere con la determinazione a far male all' avversario..... per citare un esempio celebre e consocito con quello del 1982 fra Shumaker-Battiston nella semifinale Francia Germania.
Faccio notare che in realtà ci sono stati interventi anche peggiori durante la partita... Kramer è uscito al 31' come un pugile dopo il KOe anche qui intervento nei limiti della regolarità.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-07-2014, 20:38 #677
Beh insomma, Lucio... sto giro mica siamo tanto d'accordo.
Come detto sopra ha mancato la prova e quindi per il momento un gradino sotto a Maradona calcisticamente parlando ci stà (e li mi fermo, al "calcisticamente"...).
Che però, sempre calcisticamente parlando, non ne valga lo scarpino mi sembra una forzatura...
Copio e incollo per comodità, palmares strabiliante:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lionel_Messi
E non direi che è (solo) perchè gioca im una squadra di altri fenomeni... Altrimenti non starebbe in piedi la teoria secondo la quale Maradona ha vinto il mondiale dell'86 da solo (caxxata galattica, mi si consenta...) Perchè sennò avrebbe dovuto vincere anche Maradona ciò che ha vinto Messi con il club, anzi di più visto che è così tanto più forte...
La verità è che deve essere successo qualcosa negli ultimi 12-18 mesi, seguo spesso il Barcellona e così fermo in campo come negli ultimi tempi sinceramente non l'ho mai visto... Magari solo pigrizia e pancia piena, chissà...Ultima modifica di JohnT; 14-07-2014 alle 20:41
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
14-07-2014, 20:53 #678
Aggiungo che Messi non sta bene ! Qualcosa disturba questo ragazzo , perché non si spiega il motivo che vomita in continuazione . Anche CR7 ha giocato con un problema al ginocchio abbastanza grave . La pressione mediatica su questi campioni è esagerata , e noi ci scordiamo che in fondo sono umani anche loro .
PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
14-07-2014, 21:47 #679
guarda...è chiaro che ho usato una iperbole...ma ho visto giocare Maradona....gli ho visto fare cose che ,mi spiace, Messi ne è ben lontano...pur essendo ,sia chiaro,un campione....ho visto Maradona in campo alle volte senza fenomeni attorno eppure incantava...Messi senza il Barcellona dei bei tempi...e in questi mondiali senza Di Maria...francamente era imbarazzante...la punizione alle stelle di ieri sera,perdonami,un Maradona bendato centrava almeno la porta...poi non so...ho sempre avuto l'impressione che Messi avesse talento ma non le palle...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
14-07-2014, 22:55 #680
Senior Member
Personalmente senza voler peccare di qualunquismo ma sta storia della pressione mediatica proprio non la concepisco....sapessero quanta pressione si ha da padri di famiglia ogni giorno, mariti, ecc che ogni giorno si esce come i cacciatori alla ricerca della preda e chissà se basterà e per quanto sempre con la spada di damocle...per carità daccordissimo sul fatto dell'essere uomini come tutti, ma essere un vip ahiloro vuol dire anche questo altrimenti fai come hanno tanti altri ottimi calciatori che hanno ripiegato in piazze minori pur guadagnando più che degnamente senza i riflettori sempre puntati addosso.
Sarà duro come punto di vista ma se la mettiamo sul lato umano è così.
Per tornare on topic comunque Messi rimane sempre a mio parere un grande campione che non ha appeal con la nazionale a differenza di tanti altri che magari erano l'opposto ovvero grandi in nazionale e mediocri nei club (vedi lo stesso paolo Rossi, Schillaci, ecc).Ultima modifica di dafe; 14-07-2014 alle 22:58
TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
AVR: Panasonic micro hi fi DM504
-
15-07-2014, 09:45 #681
Perchè ai miei tempi era così. Previsto dal regolamento.
Anzi, NON era punibile il fallo INVOLONTARIO mentre oggi si parla di danno procurato, anche se involontariamente.
Se poi oggi veramente il regolamento dice che se il pallone non è nella disponibilità del giocatore NON è fallo se l'azione è sulla "tre/quarti" del campo e io sgambetto un avversario o nella mia area NON è rigore? Oppure mentre la palla è in aria verso l'area, ancora distante.
Chissà se leggendo qui
http://www.aia-figc.it/download/rego...i/reg_2013.pdf
scopriremo il mistero.
Che poi sia stato diverso dall'altro tedesco non vuol dire che non sia da sanzionare.
(*) Ste cose le ho sentite in telecronaca...Ultima modifica di gnakkiti; 15-07-2014 alle 09:47
-
15-07-2014, 10:14 #682
Non saprei, non sono mai stato un arbitro, però trarrei delle conclusioni.
Una percentuale dei calci d'angolo in cui il portiere prende in sospensione la palla atterrando magari non proprio in piedi, dovrebbe finire in rigore?
La scena era nitida, l'arbitro ben posizionato, erano solo in 2 con un guardialinee poco lontano e nessuno ha fischiato... non saprei che altro dire... tra l'altro quasi nessuna protesta da parte della squadra avversaria o quasi, tranne di chi, mi sembra ri ricordare, giustamente l'urto l'ha subito e nessuna riproposizione alla moviola...
Non saprei che dire.
Quale sarebbe poi il danno procurato?Ultima modifica di Neros22; 15-07-2014 alle 10:17
-
16-07-2014, 16:27 #683
Nel caso in discussione è stato impedito all'avversario di raggiungere il pallone, scaraventandolo a terra.
Comunque, anche se non fosse da fischiare il fallo commesso dal portiere tedesco CERTAMENTE NON c'era punizione per la Germania. Per quello sono rimasto perplesso. O niente o punizione per l'Argentina. Ma, rivista oggi, come è uscito il portiere, con le gambe in avanti, ginocchio altissimo verso l'avversario PUNIZIONE tutta la vita per l'Argentina. Il portiere non gode di immunità, come si crede.
Poi, il 99% dei telecronisti e operatori TV non ha nemmeno idea di quante sono le regole del calcio figurati se perde tempo con un replay di un'azione che per lui non è niente.
E poi si, non li fischiano ma per regolamento certi modi di uscire dei portieri, come GAMBA DRITTA in AVANTI, sono sanzionabili: calcio di punizione indiretto se non avviene contatto (per gioco pericoloso) o diretto se c'è contatto con l'avversario, vista la volontarietà nel modo di uscire. Che è diverso dal cadere su un avversario, dopo aver preso il pallone in alto, senza il movimento in avanti volontario, della gamba.Ultima modifica di gnakkiti; 16-07-2014 alle 16:35
-
16-07-2014, 19:11 #684
Advanced Member
Mi ricordi Sebastiano Rossi.
-
16-07-2014, 19:44 #685
Senior Member
L'episodio da regolamento è chiaramente fallo a favore dell'Argentina per gioco pericoloso di neuer che a discrezione dell'arbitro poteva essere anche ammonito per "imprudenza" sempre da regolamento e a mio parere neuer non si è curato minimamente dell'incolumità dell'avversario. Era altresì da sanzionare col rosso il fallo subito da Kramer e in diretta già me ne ero accorto della gravità e volontarietà malcelata del fallo.
TV: LG 49 nano 866; Sorgenti: nothing at the moment
AVR: Panasonic micro hi fi DM504
-
16-07-2014, 19:48 #686
Advanced Member
Per me il fallo su Kramer ha creato piu' danni del voluto,perche' la spinta(notevole)lo ha fatto sbattere sulla spalla dell'altro giocatore argentino,incolpevole.
-
17-07-2014, 09:39 #687
Intendi le sue uscite?
Comunque in campo capita di valutare male gli episodi e di prendere la decisione sbagliata. Come il calciatore sbaglia il rigore e perde la partita, con la differenza che dopo un quarto d'ora non se ne parla più mentre per l'errore arbitrale se ne discute per anniUltima modifica di gnakkiti; 17-07-2014 alle 09:48
-
17-07-2014, 10:02 #688
Advanced Member
Io le ricordo come uscite assassine,per far male.Per altro penso che Serena,Di Biagio,Donadoni,Baggio Baresi ecc si ricordino ancora dei rigori sbagliati.
-
17-07-2014, 10:50 #689
Eco cosa è successo al Ranking FIFA dopo il mondiale !
https://it.eurosport.yahoo.com/notiz...1602--sow.htmlPANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
17-07-2014, 11:23 #690
Siete sotto alla Svizzera
TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650