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Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Garanzia Italia Aiutatemi a Capire
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17-03-2014, 13:06 #1
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Garanzia Italia Aiutatemi a Capire
come da titolo ho acquistato un sub woofer......da circa una settimana. ...ieri ha deciso di non funzionare più. ...ho contattato il venditore chiedendo appunto la sostituzione dello stesso. ..ora per certo so che devo rispedire il prodotto a lui.....mu ha detto che per quanto riguarda la spedizione è a mio carico mentre la per essere recapito nuovamente al mio indirizzo è ha l'oro spese....allora chiedo due cose perché (1 )deve essere a mie spese? (2) verra mandato in assistenza o deve essere sostituito? per come la vrdo io non mi sembra corretto cge debba affrontare io le spese di spedizione. ...in piu essendo sicuramente un difetto di fabbrica. ...dovrebbe essere sostituito. ..attendo consiglii grazie.
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17-03-2014, 13:24 #2
ti hanno detto la verità, purtroppo funziona sempre così online, giusto alcune superpotenze del web hanno politiche più aggressive ma per il resto questo è lo standard!
In realtà sarebbe la stessa cosa dell'acquisto in negozio, dovevi prendere la macchina e riportarlo e poi andarlo a riprendere di nuovo quando pronto.
Chiaramente qui avendo sostenuto le spese di spedizione hai diritto ad avere una seconda consegna.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
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17-03-2014, 17:49 #3
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Grazie gentilissimo.
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18-03-2014, 11:43 #4
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Anche nel mondo dell'industria funziona così: io vendo apparecchi elettronici, e se si guastano o me li spediscono in laboratorio a loro spese o se vado io dal cliente, le spese di trasferta sono a loro carico.
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
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18-03-2014, 18:25 #5
Per quanto riguarda la riparazione o la sostituzione la normativa prevede che il il prodotto deve essere riportato alle condizioni di perfetto funzionamento, o riparandolo o sostituendolo a seconda di quqls si ala pià conveniente (ad esempio se la riparazione è antieconomica: un frullino da 20 € costa meno sostituirlo piuttosto che spedirlo all'assistenza con anche il costo di un tecnico, oppure nel caso che non sia riparabile per mancanza del ricambio o tempi eccessivamente lunghi).
In casi normali si manda all'assistenza che lo ripara, a volte sostituendo intere parti, non è che un prodotto riparato funzioni diversamente da uno che non ha mai subito un intervento, funzionalmente sono la stessa cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).