|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Il mio primo sistema Audio Video.
-
15-01-2014, 17:46 #1
Il mio primo sistema Audio Video.
Un saluto ai membri del forum, che ringrazio anticipatamente per gli spunti forniti nei post che ho letto.
La zona in cui ho installato il mio impianto occupa una superficie di 12 m2.
Presento il mio impianto Audio Video realizzato:
* Televisore Panasonic TX-L42ET60E
* Decoder MySky HD
* Sintoamplificatore A/V Denon AVR X2000
* Diffusori per sistema audio 2.1 e home theatre:
- Monitor Audio silver 8
- Monitor Audio silver centre
- Monitor Audio bronze Fx (sorround)
- Wharfedale SW 125 (subwoofer)
* Soundbar Canton DM 9, se non voglio accendere l'Home Theatre.
Un consiglio chiedo cortesemente:
Non essendo cosi abile nell'impostare le regolazioni audio e video, un lettore Blu Ray Oppo 103-D me lo consigliereste ?
Non vorrei acquistare un lettore che per offrire le sue prestazioni debba essere settato da esperti.
Grazie
TraMat
-
15-01-2014, 19:00 #2
@ Tramat
Non credo che il presentarsi nel Forum con il primo intervento inserito in una Sezione completamente sbagliata sia il modo migliore per iniziare.
Se avessi posto un minimo di attenzione avresti visto che la Sezione scelta è quella destinata alla presentazione delle proprie installazioni domestiche, inoltre, proprio all'inizio della Sezione stessa, ci sono ben due discussioni poste in evidenza che ne spiegano l'uso avvertendo anche che nella stessa non si avranno mai risposte essendo dedicata solo alle presentazioni.
Un minimo di accortezza nonchè rispetto del regolamento non guasterebbe, non trovi?
Discussione spostata, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
Grazie."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-01-2014, 19:13 #3
Mi scuso
Chiedo scusa per lo sbaglio.
-
26-02-2014, 14:54 #4
Ciao a tutti,
Grazie ai preziosi consigli ricevuti dagli utenti del Forum e alle letture di vari Thread, ho quasi completato il mio sistema:
* Televisore Panasonic TX-L42ET60E
- Decoder Sat > MySky HD
- Sintoamplificatore A/V > Denon AVR X2000 [In fase di permuta per un Anthem MRX 510 o NAD T758]
- Amplificatore integrafo > Audio Analogue Verdi Cento
- Cavo alimentazione amplificatore integrato > Cavo alimentazione BCD S20P
- Giradischi > Pro-Ject 2Xperience Comfort
- Preamplificatore phono > Pro Pro-Ject Tube Box S
- Cuffie > Grado SR225i
- Preamplificatore per cuffie> Musical Fidelity V90-HPA
- Lettore Blu Ray e CD > Cambrige AudioAzur 752BD
- Altoparlanti
* Monitor Audio Silver 8 (Front)
* Monitor Audio Silver centre (Centre)
* Monitor Audio Bronze Fx (surround)
* Wharfedale SW 125 (subwoofer)