Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: CONSIGLI ad un NEOFITA

CONSIGLI ad un NEOFITA

Buongiorno a tutti.

Mi sono avvicinato a questo bellissimo mondo e sto cercando di capirci qualcosa, quindi ringrazierò chiunque voglia darmi un suggerimento.

Vi espongo la mia problematica in sintesi: non sono sodisfatto di come suona la mia coppia di diffusori Chario Constellation Delphinus.
    La premessa è che non avendo budget, tra amici parenti e varie ho messo insieme un'eredità così composta:
    1 amplificatore stereo NAD 3020 (che adoro),
    1 coppia di casse Technics datate che suonano ancora abbastanza bene (niente di entusiasmante ma con una timbrica brillante e sufficientemente precisa per un ascolto senza pretese).
    1 Ampli A/V Yamaha RX-V667 a cui sono collegati:
    1 Coppia di diffusori Chario Constellation Delphinus
    1 Chario piccolo classic dialogue centrale
    1 coppia diffusori (surround) bipolari Wharfdale VH-2
    1 subwoofer Yamaha YST-SW45 Natural Sound
    1 PS3 500gb
    1 lettore Blu rAY-SACD-CD Sony (roba da supermercato purtroppo)

Fermo restando che il mio problema è che non sono soddisfatto della resa dei diffusori frontali Chario, il suggerimento che vi chiedo è cosa potrei fare per migliorare la situazione senza fare acquisti. Io avrei pensato due cose ma magari sono due fesserie colossali...per questo ho bisogno di voi:

a. collego il NAD al pre-out dell'ampli YAmaha, sperando che questo sia il collegamento da fare per dare più supporto ai frontali

b. Al posto delle Chario metto i diffusori Technics che sono certamente più facili da pilotare...le Chario le collegherò al Nad e amen.

Bene, adesso datemi dell'ignorante e ditemi cosa quale incastro fareste voi al posto mio!!!:-)

Grazie infinite.
    peppe

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ma accertarsi dello scopo della Sezione in cui si apre una discussione, no? Troppo impegnativo?

Al'inizio della stessa ci sono persino due discussioni poste in evidenza che spiegano l'uso e lo scopo della Sezione e che avvisano anche che in questa non riceverete mai risposte, poichè è riservata alla presentazione delle proprie installazioni e nessun altro iscritto può intervenbire.

Troppo diffile leggere anche solo i titoli queste due discussioni, più semplice entrare nel primo posto che si trova e far quello che meglio aggrada, giusto?

Con buona pace del regolamento che hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare.

Discussione spostata e chiusa, se lo vuoi ne puoi aprire una nuova nella Sezione più pertinente.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •