Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 242 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 3627

Citazione Originariamente scritto da Plutogiò
    Carissimo Sasa,
    hai qualche novità sulla serie LS? Le hai potute ascoltare?
    No, ,
    spero di poter colmare questa lacuna al TAV.

sarebbe troppo un pasticcio secondo te partire cambiando le mie E80 con le LS80 e sostituendo il centrale in un secondo momento?
    NO, la situazione, se temporanea, sarà tollerabilissima.
    NOn prendere quello splendido centrale sarebbe un crimine...

E' talmente bello che lo comprerei anche io...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie Sasa,
    come sempre gentile e pronto
    Se riesco a venire al TAV sarà un piacere incontrarti e magari dopo l'ascolto della serie ls le prendo però per il centrale dovrò attendere l'anno nuovo..... , anche percè a puel punto spero proprio di poter acquistare TUTTA la serie....
    ciao

io per fare il Kit completo della serie TIK c'ho messo oltre cinque anni!!

walk on
    sasadf

L'importante è cominciare bene.....

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Nelle prossime notti, nella tua testolina dovranno risuonare queste due paroline:

COERENZA TIMBRICA
    NEW JBL SERIES LS

walk on
    sasadf
    Sasa, altri,

grazie per i suggerimenti.
    Facendo due conticini andrei parecchio fuori budget con le nuove JBL LS.... Devo ammettere però che sono bellissime.

Tornando sulla terra, per evitare di spendere un occhio, avrei pensato a prendere al posto dell 890 le 880 (ai bassi non ci pensa già bene l'8400?) e l'onkyo 706 (una via di mezzo tra il 606 e quanto mi consigliavi tu)... Tieni conto che già con il mio vecchio proton e le TLX8 difficilmente supero la metà del volume...

In merito al posizionamento, se optassi per un sistema completo, dovrei appendere ai muri laterali all'altezza del divano le surround e mettere in fondo alla stenza le TLX8? Oppure conviene puntare alla biamplificazione delle 880?

Massimo

PS=Anche se un pochino off-topic: un amico mi consiglia le Focal Chorus serie 700... Non ho mai sentito le JBL L mentre potrei sentire le Focus.... Vado cmq di JBL? O qualcuno, per quanto adepto a JBL, mi può dare un consiglio spassionato?

Le Focal 700 hanno un bel suono aperto, bello pieno e corposo: non sono le utopia, ma suonano davvero benone: a quel livello è questione di gusti: dovresti prima ascoltare l'uno e l'altro e poi decidere.

A me piaccion più le L, anzi, preferisco le LS!!

walk on
    sasadf

Le Focal 700 hanno un bel suono aperto, bello pieno e corposo: non sono le utopia, ma suonano davvero benone: a quel livello è questione di gusti: dovresti prima ascoltare l'uno e l'altro e poi decidere.

A me piaccion più le L, anzi, preferisco le LS!!

walk on
    sasadf
    Sono tornato, molto deluso, da una sessione di ascolto. A confronto le Focal 716, le 826 (con relativi centrali etc ma con sub Velodyne) e le JBL Northridge E80 e compagnia cantante. Purtroppo questo Vendor non aveva altre JBL + blasonate a disposizione. Ampli DENON e ONKYO.
    Le E80 NON mi sono piaciute per nulla. Le Focal meglio ma MOLTO lontante dalle mie vecchissime TLX8+Ampli Proton. Colpa sicuramente degli amplificatori (il mio amico rivenditore, che conosco da 20 anni, sostiene che nell'AudioVideo la qualità si è abbassata enormemente rispetto al passato). L'Onkyo poi mi è sembrato davvero carente rispetto al DENON quanto a definizione. Ascoltando con un amplificatore stereo la risposta migliorava e di molto, anche se, a mio avviso, sempre una spanna sotto il mio impianto attuale.
    Cercherò ora qualcuno che abbia a disposizione la serie Studio L JBL per ascoltarla come si deve. I primi ascolti mi fanno pensare che, per la musica, farei, con gli oggetti di cui sopra, un bel passo indietro.

Massimo

....sempre più convinto che per te , la serie Ideale, sia la LS!!

....come ampli, invece, dovresti ascoltare i Marantz

Walk on
    sasadf

Ciao, risistemando la cantina sono "riemerse" alcune casse JBL: 2 TXL200 e una TXL103 (centrale). Mi chiedevo.... sono "riciclabili" oppure la qualità del suono è pessima e mi conviene seppellirle insieme alle altre cianfrusaglie?

BlackTW

no, si può partire da lì.
    Dipende poi dalle tue aspettative e dal budget residuo...

walk on
    sasadf

....sempre più convinto che per te , la serie Ideale, sia la LS!!

....come ampli, invece, dovresti ascoltare i Marantz

Walk on
    sasadf
    Già.... Ma dove ascoltarle vicino Catania?

Massimo

Anzitutto falle ascoltare a me, spero al TAV

Poi ti faccio sapere.

Mi informerò a Milano in Trinacria dove recarti..

walk on
    sasadf

@mcristaldi

Ciao
    Mi permetto di dissentire/rispodere al tuo precedente post anche perchè sono di Catania (anche se sto a Milano per lavoro durante la settimana).
    Circa l'ascolto delle E80 mi permetto di dissentire perchè, riferendomi al rapporto costo/qualità dei diffusori, Ti posso assicurare che con il finale che ho in firma, suonano veramente bene. Sei invitato a casa mia se vuoi una prova sul campo. Per quanto riguarda l'ascolto della serie LS mi sa che l'ucnica possibilità è venire al TAV a Milano oppure aspettare novembre perchè dovrebbe esserci una grande catena di distribuzione che ne ha ordinato 4 paia, dettagli in MP.
    ciao

Finalmente trovo il tempo di postare da felicissimo 'utente' JBL!!!

Inizialmente l'ho collegato con dei cavetti 'del ciccio', forniti con il kit di casse in bundle con l'ampli, che ho provveduto immediatamente a sostituire con dei Ø2.5ofc (grazie ai consigli del mio vicino e di Seby ).

Nel mio piccolo, sono contentissimo di questo upgrade audio. Era tanto che ci facevo il filo ed ora
    Forse più avanti cambierò anche l'ampli, ma questa é un'altra storia.

L'unico dubbio rimasto é relativo al fissaggio a muro dei surround.

Esistono dei supporti a muro ad L snodata (ovvero orientabili orizzontalmente, stile lcd) a prezzi umani??
    Link utili sono ben accetti!
    L'interasse per il fissaggio é di 25cm, perciò i bracci dello snodo dovrebbero essere lunghi almeno almeno una decina di cm in modo da poterli tenere quasi normali alla parete...

Bye
    Sintoampli: Denon AVR-3805 - Front: JBL ES30 - Cent: JBL ES25C - Surround: JBL ES10 - Subwoofer: Jamo E3SUB
    PC: STC-T01 - 2xNF-S12-800@500rpm - P5B del(1238) - Q9550(E0) 9700led - 4gb(2x2gb) G.Skill PC8000 - Radeon HD6450 - Samsung 830 128gb + Samsung F1 750(32mb) + F1 1tb(32mb) - Enermax MODU+82 625W

Ciao
    Mi permetto di dissentire/rispodere al tuo precedente post anche perchè sono di Catania (anche se sto a Milano per lavoro durante la settimana).
    Circa l'ascolto delle E80 mi permetto di dissentire perchè, riferendomi al rapporto costo/qualità dei diffusori, Ti posso assicurare che con il finale che ho in firma, suonano veramente bene. Sei invitato a casa mia se vuoi una prova sul campo. Per quanto riguarda l'ascolto della serie LS mi sa che l'ucnica possibilità è venire al TAV a Milano oppure aspettare novembre perchè dovrebbe esserci una grande catena di distribuzione che ne ha ordinato 4 paia, dettagli in MP.
    ciao
    Grazie della risposta. Temo che l'ampli sia responsabile della mia insoddisfazione nell'ascolto. Stento a credere che la qualità dei diffusori sia così peggiorata negli anni per quanto le E80 siano un modello della fascia di ingresso. Vedo che tu hai dedicato un finale apposito, e questo la dice lunga.... E mi incuriosice davvero.... Mandami i dattagli in MP,

Massimo

Pagina 205 di 242 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •