Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 242 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 3627

Salve a tutti. Leggendo in lungo e in largo questo forum devo dire che la vostra passione per jbl mi ha contagiato. Pertanto, nel valutare l'acquisto di un nuovo impianto, ho puntato sulle Northridge E80 per il front, e di seguito EC35 centrale, E250 per il sub e le E10 come surround. L'acquisto l'ho praticamente fatto esono pronto ad entare nel club. Mi manca però l'ampli. Da suggerimenti ricevuti su questo forum avrei deciso per il Marantz sr4600 in quanto userei l'impianto sia per ascoltare musica sia per i film, direi al 50%. Prima di fare quest'ultimo passo però volevo sentire ancora il verdetto (quello più significativo) che poteva provenire da questo thread in merito all'accoppiata Marantz-jbl.

Abbiamo quasi gli stessi diffusori, io ho le E60 al posto delle tue E80 e poi ho il E150 al posto del tuo E250 poi il resto è uguale, in più ho solo delle E30 che uso come "circondamento anteriore"
    Ti spiego solo le mia scelte e perché si differenziano della tue: ho optato per le E60 perché dopo averle sentite e confrontate con le E80 le E60 risultavano avere un suono meno "intufato" e poi, per quanto riguarda il sub....... del 150 ne hai da vendere, e va considerato anche il fatto che costa decisamente di meno.
    Circa l'ampli, come puoi vedere in firma, piloto il tutto con un Yamaha 757.... c'é sicuramente di meglio, ma la sua porca figura la fa.

Ciao!

p.s. se però il soldo non è un problema........... ascolta la serie L, anzi non farlo.......... rischi di rientrare a casa e fare un falò con le northridge.

p.p.s. comunque chi si accontenta gode....... ed io godo con le mie sudate ed amate northridge.
    TV OLED LG 65C6V Sintoampli Onkyo TX-NR656 Diffusori JBL Northridge: Center EC35, Front E60, Surround E30, Surround back E10, Sub E150P cavi g&bl SKY Q PS3 XBOX360 Wii

Grazie dodox, ti ho mandato un pm per le casse.

PS: qualcuno che mi può raccontare la sua esperienza con l'accoppiata Marantz-JBL?

Finalmente dopo mesi mi sono deciso a mettare a frutto quello che avevo progettato.
    A pag.68 le nuove foto in attesa di prendere il sub.
    datemi pareri ragazzi
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...297#post516297
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Complimenti bel frontale pulito, io però avrei lasciato le elettroniche nel mobile infondo è fatto per quello, evitando chilometri di canalina in bella mostra, comunque davvero un ottimo lavoro però adesso un bel centrale LC2 ci sta alla grande cosa aspetti?
    Ciao
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

ora son troppo stanco (appena rientrato tav....sto leggendo i post arretrati e poi di filato a ninna....)

Domani diamo il benenuto al nuovo COnfratello e commentiamo il resto...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Su consiglio del MAESTRO rispolvero in questa sezione questo vecchio post perchè i lavori sono quasi ultimati: sono state fatte le tracce e fatte passare le canaline dei cavi.
    Alla fine, la disposizione ufficiale è stata confermato essere questa:

Ora, ho alcuni problemi impellenti:
    - I cavi. Appurato che mi occorrono cavi della sezione minimo da 3mm li sceglierò tra le seguenti marche: Monstercable; Van Den Hul e G&BL. Ora la domanda è la seguente, dove trovarli? esistono negozi nella mia zona (Terni-Roma) che li hanno (non credo li troverò al Mediaworld)?
    Devo usare gli stessi per tutti i collegamenti; ovvero ampli-centrale; ampli frontale?ampli-sub e ampli-surround? oppure per i diversi fronti occorrono cavi diversi?
    Poi, visto quello che costano e viste le misure indicate nello schemino, potreste indicarmi che quantità me ne servirebbe?
    - Il sub. Dove lo posizionereste?
    - I diffusori posteriori. Sono ormai orientato a scegliere diffusori a parete (visto che ho predisposto due prese all'altezza di circa 180 cm da terra). Ora però il problema è trovare il modello giusto: l'810/820 della JBL sono diffusori da parete, ma ho molti dubbi sul loro impatto estetico appesi al muro in una casa di campagna (quindi arredata in quello stile).

Potete aiutarmi di nuovo?
    grazie a tutti

daniele

35.000 Visite!!!

Allora è il momento di festeggiare ed ho la targa gista per farlo!!
    (vero Lupone? )

Però ora son stanco, quindi se ne riparla domattina, o domani sera...

walk on
    sasadf

aiuto

ciao volevo sapere informazioni su come collegare le jbl studio l , è possibile utilizzare del semplice filo spellato per intenderci quello sto usando per delle jbl sc140?
    All ' interno delle casse cosa trovo come accessori , è una cavolata o le 880 si possono mettere anche a muro?

Non ho ben capito il collegamento del sub , visto che come ampli utilizzero un thomson dpl 2000 non riesco a capire se l ' uscita lfe è rappresente dall uscite del mio amplificatore subwoffer out.
    In questo momento io utilizzavo ingressi e uscite presenti sul sub collegandolo con le casse dietro.Cosa cambia con l ' uscita subwoofer out ,le regolazioni si fanno tramite il sub o tramite l ' amplificatore (che tipo di cavo dovrei utilizzare (Grazie mille)
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da mattomarinaio
    880 si possono mettere anche a muro?Matteo
    Su questo posso risponderti subito io: NO già feci io la domanda in passato ed il buon sasadf mi castigò a dovere, il motivo è semplice, l'altezza da terra dei vari tweeter a woofer è calcolata per funzionare egregiamente con la torre sul pavimento considerando l'altezza di ascolto di uno spettatore seduto su una sedia/divano.
    Per i cavi è meglio usare qualcosa di più serio come sezione diciamo almeno 2,5 mm. in su, oppure per le torri come ho fatto io un buon cavo autocostruito su progetto TNT se non vuoi spendere soldi.
    Per il subwoofer non è molto chiaro quello che scrivi, comunque va collegato all'uscita LFE o Subwoofer presente sul tuo ampli, per le regolazioni di volume o tagli di frequenza di solito puoi farle dal sub e anche dall'ampli.
    Ciao e ricordati di postare qualche foto del tuo HT tutto JBL.
    P.S. Presidè come so andato?
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Ti rispondo io, Magnifico Rettore, il PResidente è l'Ing, Conti

Ottimo direi: alla prossima celebrazione, (me ne son dimenticata una settimana scorsa, recupero stasera) ti riconosco una meritata promozione

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    35.000 Visite!!!

Allora è il momento di festeggiare ed ho la targa gista per farlo!!
    (vero Lupone? )

Però ora son stanco, quindi se ne riparla domattina, o domani sera...

walk on
    sasadf
    @ sasadf
    allora a quando i festeggiamenti con la mia targa??
    TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4K
    VISIT LUPONE974 H.T.

Mi dovresti rimandare in MP i tuoi dati per la spedizione come un pirla arrivato un'altra volta in un baleno a 150 messaggi privati (VI Prego non mi chiedete più spiegazioni di come mettere i cavi o stupidaggini del genere in provato: c'è un forum intero che vi può consigliare!! ), ho cancellato tutto, ed è andata in fumo anche quella col tuo indirizzo:
    inviamela nuovamente con l'oggetto: Indirizzo LUpone, così evito di ricancellarla... (scusami tanto )

walk on
    sasadf

E finalmente accadde!!!!

Bene bene bene, posto qui (come mi è satto detto dal capo) le foto della mia sistemazione finale attesa 1 anno uno!!!.
    Facciamo un passo indietro: a novembre dell'anno scorso rimasi affascinato dalla serie L 890 e dal poderoso Lc2 sino al punto di acquistarli pur non avendo il mobile che si adattasse a tali casse....

Ecco come sono stato sino ad oggi!!!!

Dopo tutto questo tempo, sono riuscito a ocnvincere la mia dolce metà a far le modifiche che andrò narrandovi poco sotto.
    Vi giro un'altra foto per rendere meglio il senso di inadeguatezza che mi ha attanaglaito per tutti questi mesi...

Bene, dopo aver buttato giu qualche schizzo, ecco che i lavori cominciano:
    fase 1.
    ho dovuto scollegare tutte le elettroniche che erano all'intenro dell'armadio, cosa in cui, debbo essere sincero, la mia dilei parte ha contribuito e non poco a darmi una grossa mano

continua...
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

il cassettone porta plasma è stato il primo ad essere smontato, in qunato era avvitato alteralmente ai due pezzi del mobile.

A questo punto armati di coraggio ci siamo infilati sotto e caricati in spalla il pezzo centrale che andava posato "con cura e delicatezza" sul divano.

A questo punto il mio Ex mobile del soggiorno si presentava al quanto scarno....

La fase successiva prevedeva di togliere l'asse superiore che collegava i due tronconi del mobile tramite due staffette di acciaio nella parte alta.
    Ora i due pezzi erano completamente divisi.

Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Pagina 116 di 242 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •