|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Voi cosa fareste?
-
07-08-2013, 10:37 #1
Junior Member
Voi cosa fareste?
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum!
Vi leggo già da un po' e mi sono chiarito molti dubbi, ma ora che il cerchio si stringe per davvero e devo tirare fuori i soldi, ho bisogno di un consiglio
PREMESSA:
-La TV verrà appesa.
-Dell'Audio me ne frego al momento perchè poi metterò un bell'impiantino.
-Guardo la TV la sera e nel Week End.
-Guardo Film in MKV e BD. Ma non solo...anche partite e TV normale. No MY SKY HD al momento, ma in futuro, forse.
-Ambiente di giorno MOLTO luminoso, con l'impossibilità di oscurare. NB: Con un piccolo particolare: in certe stagioni, un cono di luce diretta del sole transita lungo la parete e va dritto contro il pannello TV. E ho una paura folle che mi ammazzi un plasma.
-Distanza dal TV: 2.3/2.5mt
NON VALUTO SAMSUNG. NON MI PIACCIONO NE' ESTETICAMENTE NE' COME IMMAGINE.
SONO INDECISO TRA:
Panasonic P50VT60 (1650€) e Sony 55HX855 (1699€)
Voi che fareste? io non ci salto fuori!
Da un lato Il Sony, anche se dell'anno scorso, ha il DVB-T2,, è un 55" ed è come immagine migliore di quelli di quest'anno che ormai sparano come i Samsung. tra l'altro ho avuta molta fortuna a trovarlo perchè ormai non si trova piu da nessuna parte. Ed il prezzo non mi pare male.
Dall'altro lato, Panasonic....insomma....l'erede del Kuro mi attira abbestia.
Sono molto indeciso....ho una fifa folle di spendere tanto in un televisore vecchio di 1 anno come il Sony. però ha il T2.
Insomma.....HELP ME!
-
07-08-2013, 11:04 #2
Junior Member
Rimodulo in un altro modo la richiesta di consiglio con una domanda diretta:
Spendere 1700€ per un Sony 55HX855 (sia ben chiaro: imballato e nuovo di zecca....non è di esposizione!) ha senso o è un'operazione da evitare?
Leggo messaggi in giro per il WEB di gente che solo 6 mesi fa "correva" per acquistarselo a 2000€...
Oggi pomeriggio faccio il grande passo....aspetto un VS parere!
-
07-08-2013, 11:41 #3
Io non baserei il mio giudizio sul T2, che tra una sperimentazione e l'altra non si sa quando entrerà a regime (forse nel 2020?). Per il resto.. uno è un plasma, uno un LCD, sono due cose opposte, sta a te decidere.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 12:06 #4
Junior Member
Il T2 non fa pendere l'ago della bilancia. É un "plus".
Fino a pochi giorni fa ero sicuro al 100% del Pana, ma poi riflettendo sulla luce ambientale e su quel cono di luce sono nati i dubbi. Ora poi ho trovato una bella offerta a 1700€...almeni...a me sembra buona...ma gradirei una vostra opinione.
-
07-08-2013, 13:31 #5
Se la luce arriva diretta sul pannello non esiste TV che non abbia problemi. Detto questo il VT ha un filtro ottimo. 1700 è "normale", ricordo che verso fine 2012 si trovava a 1850 spedito.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
07-08-2013, 13:36 #6
Discussione con titolo generico e non descrittivo del contenuto della discussione.
Discussione spostata in Altri Argomenti, come da Regolamento.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2013, 13:38 #7
Advanced Member
Il sony è praticamente il miglior LCD in circolazione... il Pana è la miglior TV commerciale piatta mai prodotta!! (ZT e KRP permettendo...)
Ora dipende... qual'è il significato della frase che ho quotato??
Ti faccio un esempio: io guardo blu-ray e "roba" di qualità la sera/notte (e su questo il VT60 è "fuori portata" per qualsiasi lcd)
ovviamente accendo la tv anche di giorno e con la finestra spalancata, ma per vedere cosa??... sentire le notizie al telegiornale, Goku, Naruto, programmi da DTT roba in SD insomma, cmq materiale di scarsa qualità... capisci cosa voglio dire??
se l'esempio vale anche per te vai di VT60 ad occhi chiusi... altrimenti (a meno di allergia agli lcd come il sottoscritto) prendi l'855 e cadi cmq in piedi...Ultima modifica di Peppe90; 07-08-2013 alle 13:42
-
07-08-2013, 14:19 #8
Junior Member
Voi qui spingete sempre per il VT.
E, intendiamoci: avete ragione.
Plasma Panasonic è qualitativamente sempre meglio.
E fino a pochi giorni fa, prima di venire a conoscenza della presenza di quel Sony 55" anch'io non avevo duibbi....poi ripensando alle condizioni ambientali e pensando fosse una buona offerta....ci ho un po' ripensato.
Piccolo inciso.
Ho parlato con un commesso davvero preparato (una volta ogni tanto!) mi diceva che il VT ha un pannello parente strettissimo del KURO (Fosfori, ecc....e lui diceva che è praticamente un KURO per quanto riguarda la proiezione, migliorato per tutto quello che c'è attorno -design,ecc.-), mentre il GT è nettamente sotto.
Fine inciso.
A me sinceramente fa paura il fatto che con un plasma possa avere dei guai (rendermi grigio lo schermo?) per quella è mezz'ora/ora al giorno per 1/2 mesi l'anno...giusto il periodo in cui il sole ha l'angolazione giusta per andare a colpirmi direttamente lo schermo al plasma.
Ho paura che il passaggio di quella luce mi possa "arrostire" ed ingrigire lo schermo.
Avranno sì dei buoni antiriflesso....però caspita....la luce diretta è tosta!
Vero che i film di qualità si guardano per lo più la sera, hai ragione. Al massimo, nelle domeniche pomeriggio ci può essere qualche partita, ma immagino che con una impostazione da "Bright Room" si possano ottenere livelli di luminosità quasi da LCD LED.
Immagino, non lo so....sono solo supposizioni...mi piacerebbe sapere come viene regolato da chi ce l'ha.
Detto ciò, mio suocero ha la versione 42" del Sony HX855 e devo dire che è uno schermo straordinario.
Se però mi dite che 1700€ non è quel prezzo straordinario, allora è un altro discorso.
Altra info sull'ambiente: oltre al vetro orientato a SUD a favore di sole che mi da il problema citato (è un oblò vero e proprio...maledette case moderne!) ho a Nord un'altra finestra senza oscuranti, ma con tenda leggera (e senza sole diretto). Il televisore è sulla parete Ovest (pannello verso EST). Quindi ho a SX e DX fonti di luce, ma alle spalle del televisore o alle mie spalle non ho nessuna fonte di luce. LUCE SOLO LATERLE.
Questo è un punto a favore del plasma, oppure anche una luce laterale fa dei grossi casini?
-
07-08-2013, 14:29 #9
Junior Member
Intendi problemi sulla Visione? Ok, è naturale....ma io intendo problemi proprio di integrità del pannello. Sull'LCD non dovrebbero avvenire dei danni. Sul Plasma invece ho paura che possa abbassarsi il nero.
Per il prezzo invece, bon....meglio così. Se mi dici che 9 mesi fa il prezzo era di poco inferiore, ha poco senso fare il diavolo a 4 per questo Sony. Fosse Costato sui 1500€ sarebbe stato diverso.
-
08-08-2013, 07:13 #10
Advanced Member
Vai a dirlo nel Topic dei KRP...
...
... come qualità sono tutti pannelli eccellenti, ma molto diversi tra loro: hanno un pilotaggio totalmente diverso, diversa gestione delle sfumature, uso del dithering, gestione del movimento, ecc... VT meglio nel "contorno" quello si, ma già da qualche anno...
Il GT non è nettamente sotto al VT, anzi, non tutti noterebbero le differenze...
... Non saprei davvero come posizionare peggio un tv... in pratica l'unico punto dove non hai finestre è dietro al tv (proprio dove non darebbe problemi...)
La luce comunque schiarisce il nero (non cosi esageratamente, il filtro del VT non è male...) ma durante la visione di materiale normale (non schermata nera di test ad esempio) non è una cosa fastidiosa (IMHO) si vede bene cmq, il nero resta scurissimo e il contrasto è sempre eccelso... semplicemente al buio, vedi meglio quello che la tv sà fare... attenzione però, la luce schiarisce il nero al momento, come faceva nei crt... non arrostisce o ingrigisce un bel niente (irrimediabilmente) è come se dicessi che riflettendoti sullo schermo del tv poi rimanesse per sempre la tua immagine stampata
Se hai visto il sony e ti è piaciuto, ma più in generale, se non disdegni gli lcd, vai tranquillo col sony... forse (non ho mai visto VT60 e 855 affiancati) essendo il sony cmq più luminoso, in ambiente con fortissima illuminazione il contrasto percepito è superiore... i riflessi invece li avresti lo stesso... cmq ti ripeto il VT60 è davvero luminoso è difficile valutare il tuo ambiente di visione senza vederlo... e poi valuta anche quanto ti perderesti nella visione al buio/illuminazione moderata.Ultima modifica di Peppe90; 08-08-2013 alle 07:29
-
08-08-2013, 08:03 #11
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...21#post3942621
Se ti può aiutare.
CiaoVIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
-
08-08-2013, 11:13 #12
Junior Member
Non so che dire... si legge sempre tutto ed il contrario di tutto.
Essendo Agosto, mi chiedo anche se a Settembre/ottobre ci saranno nuove uscite.
Non so....sono più confuso di prima.
-
08-08-2013, 11:15 #13
No, non ci saranno nuove uscite. le nuove uscite vengono sempre presentate al CES di inizio anno, ed i tv vengono commercializzati sempre da marzo a maggio.
-
08-08-2013, 11:17 #14
Questa frase me l'ero persa, scusami la franchezza ma questo discorso è folle. Ne avevo sentite tante ma la luce che arrostisce i fosfori ed "ingrigisce" lo schermo proprio no. Ma chi te l'ha messa in testa?
PS: Poi casomai è il VT50 che va comparato con l'855 visto che sono 2 modelli del 2012. I mod.l 2013 sono il Sony W905 ed il VT60.Ultima modifica di Aenor; 08-08-2013 alle 11:23
-
08-08-2013, 11:24 #15
Junior Member
beh....era chiaramente una iperbole.
Non vorrei che la luce diretta possa provocare danni al monitor.
Ma, ammetto, lo dico con una sana dose di ignoranza ed eccesso di scrupoli.
Fattostà che non vorrei finire per prendere un monitor non adatto alla mia stanza.
Comunque, visto che il commesso "forbito" mi ha pure ammesso che a metà settembre abbasseranno i prezzi della gamma Plasma di Panasonic, aspetterò metà settembre e valuterò l'acquisto o di un 50VT60 o di un 55VT60.
Approposito delle differenze tra GT e VT...a quanto pare il pannello del VT è quello dello ZT senza quella importante feature del vetro posizionato attaccato al monitor (perdonate l'ignoranza e la mancanza di termini specifici).
Il GT dovrebbe essere un altro monitor. Ottimo anch'esso, ma sicuramente non il top come il VT.
Al solito, correggetemi se sbaglio.Ultima modifica di The_song_is_over; 08-08-2013 alle 11:26