|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
02-04-2013, 11:05 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Località
- Italy
- Messaggi
- 23
[OPEN SOURCE] Riuso finali apparecchi dismessi (TV, radio, ecc)
L'iniziativa, che fà parte del progetto RETeD (Riuso Educativo TEcnologie Dismesse) dell'associazione Forward Agency ODV, mira ad incentivare il riutilizzo delle apparecchiature - o di parti di esse - per arginare il fenomeno della spazzatura elettronica (denominata RAEE).
Grazie alla collaborazione di uno studente 15enne, i primi tre schemi sono disponibili al seguente indirizzo:
http://amplificatori.135.it/
Sono rilasciati su licenza Creative Commons By-Nc-Sa, si è quindi liberi di scaricare, diffondere, realizzare e modificare gli schemi/board a patto che lo si faccia senza scopo di lucro e che le eventuali modifiche siano rilasciate con la stessa licenza.
Se qualcuno volesse "dare una mano" buttando giù qualche schemino/board non sarebbe male (e ovviamente glielo pubblicheremo con gioia) !
Altri interessanti iniziative sono in cantiere (es. riuso altoparlanti TV per speaker PC), nel frattempo buon divertimento !!!»Forward Agency
In progress we (always) trust.
-
02-04-2013, 13:00 #2
Mi sembrano doverose un paio di considerazioni.
Ritengo che l'argomento abbia poco o nulla a che fare con la Sezione in cui hai aperto la tua discussione poichè non mi sembra che parli della realizzazione di un qualche apparecchio (ampli, diffusore, accessorio) dedicato al mondo AV, ma parli solo di una iniziativa che non c'entra proprio nulla con il forum.
Secondo punto, non meno importante, pur se rivolto ad una iniziativa senza scopo di lucro mi sembra poco corretto entrare in casa d'altri inserendo un spot pubblicitario a tale attività senza chiedere almeno il permesso all'Amministratore che, magari, avrebbe indicato la modalità più opportuna.
Un piccolo consiglio: se si forniscono degli schemi sarebbe buona cosa fornire il programma adatto a visualizzarli, quanto meno indicare quale programma sia adatto alla gestione degli stessi, magari inserendo un link, possibilmente scegliendolo tra quelli free o shareware.
Discussione spostata e chiusa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).