Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Butto li una domanda..

Butto li una domanda..

sono sempre intenzionato a comprare il panny 700 ma purtroppo (finche non andrò ad abitare da solo) mi dovrò scontrare con i miei che non vogliono montare mensole in sala per il mio vpr..
    la stanza è circa 4.5 mt e larga 3 mt
    lunica posizione possibile sarebbe sulla destra del divano ma da li non mi basterebbe il lens shif del 25% dello schermo (come da manuale)..
    potrei secondo voi storgere un po il vpr verso sinistra per spostare appunto a sinistra la proiezione per poi aggiustare il tutto con il trapezio ????
    se ho bestemmiato mi scuso è che mi va giu questa cosa di non poter mettere il vpr nella mia sala e le sto pensando tutte..
    saluti

Purtroppo non è possibile andare oltre quanto imposto da manuale, l'unica cosa è quella di verificare altri proiettori tipo tw200 epson oppure sharp z200/z2001 se vanno oltre il panny 700...

non credi neanche che sia possibile "ruotare" leggermente a sinistra il vpr per spostare appunto la proiezione correggendo poi con il trapezio ??

Benassi ha scritto:
    non credi neanche che sia possibile "ruotare" leggermente a sinistra il vpr per spostare appunto la proiezione correggendo poi con il trapezio ??
    ERESIA!!!!1 mai e poi mai cimentarsi nella correzione del trapezio!nulla di più deletereo per la qualià di visione

Benassi ha scritto:
    La correzione trapezoidale da quello che ho visto sul panny 700, permette solo di essere corretta la deformazione verticale e non quella orizontale.

Stefano

grazie mille per le risposte.. vorra dire che passerò di nuovo al piano A.. ammazzare mia mamma..
    consigli in merito ???

grazie mille per le risposte.. vorra dire che passerò di nuovo al piano A.. ammazzare mia mamma..
    Almeno metti le faccine! Se proprio lo pensi ...allora vergognati (e non scherzo)

Piuttosto metti il proiettore davanti al divano su di un tavolino, cerca un DVD che possa piacere a tua madre (che, fra l'altro, insieme a tuo padre, è colei che ti mantiene; se invece lavori e guadagni puoi sempre andare a vivere da solo e mettere il proiettore dove più ti aggrada)e cerca di farle capire i vantaggi e la bellezza del cinema in casa. Vedrai che a poco a poco ti farà fare quello che vorrai.

Ciao
    Un padre
    Guido

P.S. non prendertela, ma di Pietro Maso ed accoliti ce ne sono sempre troppi in giro e certe cose mi danno un po' di fastidio..

e io butto li' una risposta...

Benassi ha scritto:
    consigli in merito ???
    non farlo, la cella e' ancora piu' piccola...
    giapao at yahoo punto com

per il tavolino non lo posso mettere davanti al divano perche sarebbe troppo vicino e poi il tavolino lo digeriscono peggio della mensola.. cmq non ammazzo mia mamma state tranquilli era solo una battuta..
    per il resto lavoro ma qua a permettersi una casa ce ne passa..

ps
    giapao se ne hai fammi avere piantine di celle please

Scusa ancora Benassi per la prima risposta...ma ti ho già spiegato...

Venendo al tuo problema: secondo me, presumendo che tu abbia il divano molto vicino alla parete posteriore della stanza, dovresti costruirti una sorta di mensola amovibile. Io costruirei un piedistallo a L con una base molto pesante ed un profilato quadro non più alto della spalliera del divano, vuoto all'interno, in cui all'occorrenza infilerai la mensola vera e propria attaccata ad un altro profilato che si andrebbe ad incastrare nel primo. Studiando bene le misure, in modo che il tutto sia un insieme stabile e soprattutto dal riposizionamento esattamente ripetibile (la base resterebbe sempre nascosta sotto e dietro il divano e non dovresti pertanto doverla rimuovere tutte le volte), potresti collocare il proiettore nella posizione migliore tutte le volte che lo desideri e l'estetica del locale sarebbe comunque salva. Al peggio dovresti fare piccoli ritocchi alla geometria e/o al fuoco del proiettore se non riesci a ricollocarlo esattamente nella medesima posizione.

Comunque dai retta a me, prendi alcuni DVD che possano piacere ai membri della tua famiglia ed organizza delle piacevoli serate insieme... sono certo che, dopo qualche volta, ti permetteranno di non togliere la mensola e magari ti permetteranno anche qualcosa di definitivo.

Ciao
    Guido

Piccolo consiglio

E' sicuramente vero che la correzione elettronica del trapezio introduce alterazioni, ma è anche vero che se questa è l'unica soluzione per incominciare a godere del grande schermo io penso possa essere accettata.
    Quando potrai trovare soluzioni più migliori potrai tornare a posizionare il vpr in modo corretto.
    Per quanto ne so i modelli della Sony sono proposti proprio con la possibilità di essere posizionati negli angoli più impensati.
    Per lo schermo come ti regoli? A pavimento spostabile?
    Ciao Davide

vi ringrazio molto per le risposte (tutte idee piu che accetabili..) in effetti come ha ben capito GRG mi serve solo una maniera per mettere in casa questo benedetto vpr e appena assisteranno alla prima visione mi permetteranno sicuramente di mettere questa mensola in sala..
    infatti come molti i miei sono diffidenti e credono che il vpr sia solo un marchingenio non adatto alla visione di un film.. ne tantomeno adatto ad una sala... mentalità un po ottusa
    cmq vi terrò aggiornati e vi ringrazio ancora per le risposte..
    saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •