Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

non è che ci ho capito molto...

innanzitutto ringrazio tutti per le loro risposte e faccio i complimenti per l'acceso fervore che anima le discussioni, ma sinceramente non sono riuscito a capire quale sistema tra lcd e dlp sia meglio prendere, ho capito che ognuno ha i suoi difetti e che dipende molto dalla percezione soggettiva di tali difetti ma io vorrei un giudizio e un consiglio il più possibile oggettivi.
    Detto questo riformulo la domanda: budget 2.500-3.000 euro, schermo di dimensioni circa 180x300, da sei anni ho un philips hopper xg10 (pagato la bellezza di 11.000.000 sei anni fa) 2.500.000 pixel, 700 ansie contrasto 200:1,Lcd, premetto che ha fatto sempre egregiamente il suo dovere soprattutto la lampada che ho cambiato una volta dopo sei anni ma visto le nuove tecnologie e il ribasso dei prezzi vorrei cambiarlo.
    grazie a tutti

se non hai problemi di rainbow (e questo devi provarlo con i tuoi occhi) ti consiglio un dlp, avrai una visione sicuramente più cinematografica.

con un budget di 3.000 euro la scelta è molto ampia ed il consiglio è di andarli a vedere di persona.

anch'io ho lo stesso problema di scelta e stesso budget, mi sono orientato sui dlp, visto che non soffro il raibow, ho visto lo sharp XV-Z2001 e mi ha colpito favorevolmente (lo trovi a circa 3.000 euro), ho anche visto il domino 20 della sym2 e ritengo sia il miglior vpr che ho visto fino ad ora, peccato che il suo prezzo è fuori budget (4.500 euro) e poi si parla molto bene del benq 7800 che pero è difficilimo da vedere dal vero.
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Ciao Miki

se vuoi una risposta che risolva per te tutti i tuoi dubbi, non ne troverai .

L'unica a mio avviso, dopo aver letto tanto, immagino che un opinione se pur vaga dei vari pregi e difetti te la sarai fatta, è andare a vedere di persona, consapevole che la scelta perfetta non esiste, ma che esistono degli ottimi compromessi, soprattutto in considerazione del budget a disposizione.

Ciao

P.S. io ho un DLP (Infocus X1) e mi trovo benissimo.
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •