|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: non è che ci ho capito molto...
-
05-12-2004, 13:45 #1
Junior Member
non è che ci ho capito molto...
innanzitutto ringrazio tutti per le loro risposte e faccio i complimenti per l'acceso fervore che anima le discussioni, ma sinceramente non sono riuscito a capire quale sistema tra lcd e dlp sia meglio prendere, ho capito che ognuno ha i suoi difetti e che dipende molto dalla percezione soggettiva di tali difetti ma io vorrei un giudizio e un consiglio il più possibile oggettivi.
Detto questo riformulo la domanda: budget 2.500-3.000 euro, schermo di dimensioni circa 180x300, da sei anni ho un philips hopper xg10 (pagato la bellezza di 11.000.000 sei anni fa) 2.500.000 pixel, 700 ansie contrasto 200:1,Lcd, premetto che ha fatto sempre egregiamente il suo dovere soprattutto la lampada che ho cambiato una volta dopo sei anni ma visto le nuove tecnologie e il ribasso dei prezzi vorrei cambiarlo.
grazie a tutti
-
05-12-2004, 15:31 #2
se non hai problemi di rainbow (e questo devi provarlo con i tuoi occhi) ti consiglio un dlp, avrai una visione sicuramente più cinematografica.
con un budget di 3.000 euro la scelta è molto ampia ed il consiglio è di andarli a vedere di persona.
anch'io ho lo stesso problema di scelta e stesso budget, mi sono orientato sui dlp, visto che non soffro il raibow, ho visto lo sharp XV-Z2001 e mi ha colpito favorevolmente (lo trovi a circa 3.000 euro), ho anche visto il domino 20 della sym2 e ritengo sia il miglior vpr che ho visto fino ad ora, peccato che il suo prezzo è fuori budget (4.500 euro) e poi si parla molto bene del benq 7800 che pero è difficilimo da vedere dal vero.@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
06-12-2004, 08:59 #3
Ciao Miki
se vuoi una risposta che risolva per te tutti i tuoi dubbi, non ne troverai.
L'unica a mio avviso, dopo aver letto tanto, immagino che un opinione se pur vaga dei vari pregi e difetti te la sarai fatta, è andare a vedere di persona, consapevole che la scelta perfetta non esiste, ma che esistono degli ottimi compromessi, soprattutto in considerazione del budget a disposizione.
Ciao
P.S. io ho un DLP (Infocus X1) e mi trovo benissimo.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.