|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: "Non ascoltare quelli del forum"
-
20-02-2013, 16:02 #16
Member
Concordo pienamente. Bose fa prodotti enfatici appetibili solo al primo ascolto e mettere Bose nella stessa frase con Focal mi fa rabbrividire.
Ma questa è una mia opinione. Come dice wondermax ai gusti non si comanda e molti potrebbero mettere l'estetica e la semplicità davanti a tutto a prescindere dal risultato acustico ottenuto ma sarebbe bello che il venditore facesse una disanima più oggettiva e mantenesse le dovute distanze.
-
20-02-2013, 17:47 #17
Io l' avrei portato a casa mia a fargli sentire un imianto con la I maisucola, senza fare lo sborone, e poi ___[CUT]___
Nota del Moderatore (nordata):
cerchiamo di stare entri i limiti del buon gusto ed educazione, non sei al bar con gli amici.Ultima modifica di Nordata; 20-02-2013 alle 23:22
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
20-02-2013, 18:30 #18Ma questa è una mia opinione. Come dice wondermax ai gusti non si comandaU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-02-2013, 19:34 #19
invece, secondo me piu' che oggettiva e' molto soggettiva.
ed il punto e', che il mio post ,non aveva attinezza ad un beneamato....nulla,non ha mai detto che la ragione apparteneva ad una parte..
e la conferma di quello che scrivo, e' che continuate ad ergervi portatori del sapere,mentre date del menzoniere al venditore,e non solo a lui.
senza che ci si offenda, ma la spocchiosita di taluni,nell'ergersi a portatore di verita' su taluni discorsi che si trattano,lasciano il tempo che trovano.
non ha senso proprio che si discuta,bisogna sentirle dal vivo punto e basta,poi di quello che dice il venditore e tizio -caio-e semproniocontano come
i consigli sono un grande aiuto, tutto il resto e' fuffa
de gustibus non disputandum est
-
20-02-2013, 20:43 #20
Ma cosa dici?
Una Ferrari é oggettivamente superiore ad una punto. E qui siamo sugli stessi ordini di valori. Sono prodotti non confrontabili! Vuoi che non ho mai sentito i cubetti Bose?? Piú volte gli ho sentiti e vari modelli... Focal e B&W rappresentano 2 tra i migliori marchi di diffusori a livello mondiale. Producono diffusori che costano molte decine di migliaia di euro. Ti ripeto che è un dato oggettivo la loro superiorità. Qui i gusti non c entrano nulla.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-02-2013, 20:46 #21
Il fatto che qui dentro ci siano anche persone che senza nessun titolo si ergono a guru dell'elettronica si può anche condividere, alcuni parteggiano per ciò che hanno scelto e quindi tendono a consigliare le stesse cose...del resto siamo umani abbiamo bisogno di confermare continuamente le scelte che abbiamo fatto.
Però sul fatto che sia vero quello che il tuo rivenditore ha sostenuto sugli impianti...beh, per quello basta avere un paio d'orecchie e una minima esperienza di come funzionano gli HT. E' per questo che magari qualcuno si è scaldato e scandalizzato
Praticamente si può dire che BOSE abbia inventato il 5.1 domestico (o comunque tra le prime a proporlo al pubblico) con l'idea di abbinare satelliti di piccole dimensioni ad una cassa subwoofer che riproducesse i bassi. Di questo le siamo grati perchè l'idea in fondo ha funzionato, altrimenti non saremmo qui a parlare di HT! Infatti 10 anni fa quando andai ad ascoltare da un amico il suo impianto Bose (comprato in USA) rimasi estasiato e mi si staccò la mascella fino a rotolare a terra.
Ma negli anni successivi le cose si sono evolute e moltissimi altri produttori hanno iniziato a proporre cose con la stessa filosofia e/o ad adattare i diffusori musicali in ambito HT proponendo subwoofer e surround per completare il sistema.
Allo stato attuale, per la mia esperienza, la BOSE propone più o meno le stesse cose che proponeva 10 anni fa a prezzi molto elevati forte del nome che si è fatta, come se nel frattempo non fosse cambiato nulla.
Il risultato finale è che acquistando oggi un impianto della Bose tu porteresti a casa un impianto 5.1 che come resa sonora corrisponde a qualcosa che potresti ottenere spendendo 1/3 se non di meno. Il tutto rimanendo nella classe dei prodotti con satelliti piccoli che già di per sè è un compromesso (nel senso che con diffusori classici da stand o torre alle volte si può ottenere meglio allo stesso prezzo).
Ricapitolando non è che BOSE suoni male, è che semplicemente non vale quello che costa e ci sono alternative migliori. Ad esempio sia Focal che B&W suonano molto meglio a parità di prezzo. Perciò il tuo rivenditore è rimasto a 10 anni fa, oppure è inesperto o peggio ancora disonesto.
-
20-02-2013, 22:13 #22Una Ferrari é oggettivamente superiore ad una puntoTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
27-02-2013, 22:10 #23
Non condivido.
Il 5.1 domestico era già conosciuto da parecchi anni, direi fin dal '98, anno in cui acquistai il kit (!) Symbol della JMLab insieme ad uno dei primi amplifcatori con decoder DD. L'intero sistema è ancora funzionante nella camera di mio figlio.
Bose è conosciuta per altro, ma non per questo.
Pensare, poi, di paragonare Bose con Focal è pura eresia...Martino
-
28-02-2013, 00:48 #24
Non vorrei sbagliarmi ma la prima versione 5.1 della Bose era del 1995...non sono in grado garantire che sia stata la prima in assoluto a fare un 5.1 con satelliti+Subwoofer ma certamente tra le prime e le più famose.