|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ricambio chip porte HDMI per vpr JVC
-
31-01-2013, 22:16 #1
Ricambio chip porte HDMI per vpr JVC
Ciao e tutti e bentrovati dopo una lunga assenza
Ieri sera un calo di tensione della corrente elettrica(saltata e ripartita in un secondo)ha causato la "frittura" di entrambi gli ingressi HDMI del mio vpr JVC DLA RS-55.
Penso sia l'unica spiegazione possibile,poiche' stavo utilizzando il vpr,c'e' stato il salto di corrente,il video e' sparito.
Staccando l'alimentazione e poi riaccendendo il vpr non viene riconosciuta alcuna fonte di ingresso su entrambe le porte HDMI,anche sostituendo il cavo.
La mia domanda e' questa...per particolari motivi potrei non essere in grado di fruire della garanzia,quanto pensate possa costare la riparazione,e quali pezzi vanno sostituiti?
Grazie per l'aiuto e speriamo di risentirci piu' spesso!Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
31-01-2013, 23:17 #2
Ritengo che nessuno sia in grado di rispondere alla tua domanda a meno che non sia il titolare di un CAT JVC.
Per prima cosa bisogna accertarsi di quale sia effettivamente il guasto, cosa impossibile se non lo si apre e non si dà una occhiata dentro.
A questo punto sapendo cosa c'è da cambiare e quanto tempo ci vuole potrà farti un preventivo.
Se il centro dove ti rivolgerai non è un CAT autorizzato da JVC bisogna vedere se il materiale da sostituire è disponibile a tutti o non viene fornito a terzi, ad esempio nel caso si tratti di qualche integrato custom o, comunque, di componenti non facilmente reperibili.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2013, 07:35 #3
Grazie,ma per fortuna ho risolto...
dopo una mezz'oretta di riposo,ho riacceso il vpr e tutto funzionava di nuovo.
A questo punto la domanda e':
perche' ha fatto cosi' inizialmente?
Boh,meglio cosi'!Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection