|
|
Risultati da 76 a 90 di 135
Discussione: Anche AUDIOReview e DigitalVideo HT chiudono ...
-
05-11-2012, 11:18 #76
Rimango dell'opinione che le riviste pubblicate e distribuite in edicola consentano un livello di approfondimento degli apparecchi che in altri contesti è spesso impossibile. Un team di professionisti che si dedica a prove strumentali, che approfondisce gli aspetti inerenti alla componentistica e alla struttura di funzionamento e che poi dà conto anche dei risultati di ascolto (peraltro con sessioni quasi sempre svolte su impianti cui si può solo dire "chapeau!" e che riescono a rivelare con nettezza pregi e difetti della macchina in questione) sia un fatto difficilmente replicabile in altri contesti, a meno di non mettere su una redazione e un laboratorio serio che però - si sa - costano, molto, e che sarebbero in ogni caso difficilmente giustificabili se non in un'ottica di differenziazione di tale sezione (ad esempio) nell'ambito di un forum genericamente popolato da appassionati come noi. Anche all'estero, realtà consimili dopo averci provato per un po' hanno finito col rinunciare. Ad ogni contesto il lettore assegna un compito ben preciso. Al contrario credo che nessuno di noi si sognerebbe di negare che la condivisione di esperienze personali, la comunicazione di eventi o la recensione degli stessi vedano in un forum la sede ideale.
Ho assistito ad un episodio che per me è stato peraltro paradigmatico al TAV di Milano. Per puro caso mi si è seduto vicino proprio Mario Mollo (che peraltro veniva, come me, dalla presentazione di Andrea Manuti sul nuovo VPR Espon), che senza tanti peli sulla lingua ha detto ad alta voce quanto pensavo sin dall'inizio della presentazione, vale a dire che ci doveva essere un problema nella sezione video, perché l'immagine proiettata non era a livello della catena impiegata. Mi è sembrato un atteggiamento non critico, ma volto a consigliare chi doveva vendere il prodotto a dare un'occhiata ai settaggi. Ho però come avuto l'impressione che nella saletta pochi si fossero accorti del problema...Ultima modifica di adslinkato; 06-11-2012 alle 14:14
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
05-11-2012, 19:02 #77
Tu Fabio te ne eri accorto ??
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-11-2012, 19:13 #78
Naturalmente no
: mi sono ispirato alle impressioni di chi era ben più competente di me. Lascio sempre il passo, quando capisco che è il caso di farlo, Albe'.
Ultima modifica di adslinkato; 05-11-2012 alle 22:11
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
05-11-2012, 19:34 #79
Allora era un bluff di Mollo
Scherzo eh ??"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-11-2012, 19:58 #80
Io di certo non piangerò per AR. È la fine annunciata di una rivista di un settore decadente, che però non ha fatto nulla per restare al passo con i tempi. Tutto ciò che si leggeva sulla rivista era ampiamente disponibile sul web. L'unico aspetto vagamente interessante erano le prove strumentali, ma queste non possono bilanciare decenni di "riferimenti assoluti nella sua categoria", di "ottimi rapporti qualità/prezzo" e in generale di articoli impostati come redazionali.
Ps. Leggo solo ora il post di Mario Mollo. Auguro alla rivista una proficua prosecuzione, e auspicabilmente un miglioramento. Temo però che ormai la situazione sia difficilmente recuperabile. La fiducia degli (ex) lettori penso sia ormai compromessa.Ultima modifica di antani; 05-11-2012 alle 20:23
-
05-11-2012, 23:36 #81[Sala] Ampli: Pioneer SC-LX57 - Sorgenti: PS4, MySky, Fanless HTPC.
Speaker "5.0": Frontali Klipsch RF62 MK II - Surround Klipsch RB51 MK II - Centrale Polk ES30
Tv: [In arrivo]
[Gaming Room] Ampli: Onkyo TX-8020B - Sorgente: Silent PC - Cuffie: Sennheiser HD595 + Sennheiser Pc131
DAC Usb: Schiit Fulla 2 - Speaker: Klipsch RB51 MK II
-
07-11-2012, 13:38 #82Tv: Philips 40PFL9704H - BluRay: Philips BDP3000 - MySkyHD - Diffusori: B&W CDM7 se - Amplificatore: Audiogram MB1 - Giradischi Pro-ject Essential usb - Ripetitore x telecomando IR8 Marmitek
-
07-11-2012, 14:52 #83
a me quello di DVHT non mi sembrava così tragico (anche se mi aveva dato da pensare) ma leggendo quanto scritto su AR ho dovuto ritenere anche io prossima la dipartita delle testate...
idem per me, sarebbe bello se fosse dato seguito ad alcuni consigli dati in questa discussione, o che si potesse avere un confronto costruttivo con i lettoriMansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3
-
07-11-2012, 15:33 #84
Felicissimo pure io...lettore di vecchia data (DVHT)...ma spero che presto la rivista riprenda un'indirizzo più marcatamente HT e si concentri maggiormente con temi riguardanti piu' specificatamente l' Home cinema che occuparsi per buona parte delle pagine della rivista di argomenti estranei o poco attinenti......
...Ah dimenticavo....maggiore severità nei giudizi dei prodotti recensiti..
P.S: si potrebbe anche pensare di omaggiare, qualche volta, i fedeli lettori con qualche piccolo gadget (magari da collezionare) abbinato alla rivista?
In bocca al lupo..... DVHT!Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
07-11-2012, 15:41 #85
Grande notizia!!!!!
Però quoto in toto Aragorn.... tutto giusto e corretto: è quella la strada da seguire!!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
11-11-2012, 10:16 #86
Advanced Member
Ammetto che quasi mi era venuto un colpo, poi per fortuna leggendo il resto del tread si è capito che si è trattato di un falso allarme.
Prima AF e poi pure questa, sarebbe stato davvero pesante.
Ho sempre considerato DVHT molto più affidabile di altre riviste per ciò che riguarda le recensioni tecniche delle apparecchiature come VPR, ampli, TV ecc ecc. Al contrario non per le recensioni tecniche dei BD, troppo di manica larga e superficiali. Stessa cosa per AF, anche se per differenti motivi. Ma da quel punto di vista onestamente non mi soddisfa nessuna rivista.
Comunque lo spessore tecnico di chi ci scrive è indiscutibile.
Infatti ho ancora un vecchio numero del 2006 con un bell'articolo "spicchi, specchi ed arcobaleni" che trattava della tecnologia DLP molto interessanteUltima modifica di alpy; 11-11-2012 alle 10:50
-
20-11-2012, 19:54 #87
Member
Mah, nonostante le rassicurazioni date su questo thread, siamo al 20 novembre ma del nuovo numero in edicola neanche l'ombra.....
-
20-11-2012, 23:40 #88
Credo che con tutti i rimaneggiamenti di editore e personale con relativa riorganizzazione sia un po' difficile mantenere l'uscita regolare entro il mese, magari sforeranno verso i primi di dicembre, non credo sia un problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2012, 11:07 #89
Forse non ci rendiamo conto che l' era della carta stampata e' ormai finita, il futuro e' la rete.. Certo che per noi un po' datati il piacere di leggere e sfogliare le nostre riviste sul divano o sulla famosa poltrona bianca ci mancheranno, ma i tempi cambiano e anche le abitudini.
Certo che sfogliare le nostre riviste e su 100 pagine trovarne il 50% di pubblicità cominciava a darmi fastidio, o trovare prove su diffusori O elettroniche da 20/30k euro...Ma adesso nemmeno quelle pagine bastano più per sostenere le riviste.
Ora seduto sul divano con il tablet trovi,acquisti e cerchi quello che ti interessa.
Mi dispiace per tutte le persone che rimarranno senza occupazione, ma questo e' il prezzo del progresso, edizioni digitali a basso costo con sondaggi sulle esigenze del pubblico medio potrebbero essere una soluzione.
Ma forse è' già tardi anche per questo.
SalutiAmpli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3
-
25-11-2012, 12:45 #90
Advanced Member
Basso costo = bassa qualità. Non esiste niente di gratuito sulla rete, semplicemente i costi sono scaricati da qualche altra parte. I soiliti discorsi disfattisti: non ci sono più le stagioni di una volta.... etc etc.
Anche questo forum fa parte di una piccola realtà editoriale, ma senza fare i conti in tasca a nessuno faccio notare che una parte del lavoro es i moderatori sono tutti volontari e che quindi nessuno naviga nell' oro, la rete non è la soluzione di tutti i mali del presente, semplicemente offre altre possibilità con i relativi vantaggi e svantaggi. Il lento declino delle riviste del settore è da collegare al progressivo allontanamento degli italiani dalla lettura. Lo stesso problema lo hanno anche i grandi quotidiani che campano anche grazie ai sovvenzionamenti dello Stato, le piccole realtà come le riviste specializzate hanno un numero di lettori più circoscritto e sono molto sensibili a queste variazione ed all' aumento dei costi di produzione.
Il fatto che tu possa fare acquisti online non ha niente a che fare col servizio di informazione che offre la carta stampata.
L' informazione vera la fanno i giornalisti, perchè è la loro professione e quando scrivono qualcosa ci mettono sopra il nome. La rete è un calderone dove finisce di tutto, adesso se io dovessi scegliere un componente nuovo senza avere la possibilità di provarlo di chi mi dovrei fidare di un' utente del forum che lo ha appena acquistato e che ne ha provati 3 in tutta la sua vita oppure di un tecnico esperto del settore che ne prova decine tutti gli anni e che ha a disposizione una sala ascolto dedicata con strumentazione allo stato dell' arte per poter fare tutte le prove? Non capisco perchè vi lamentate della pubblicità presente sul giornale quella non la pagate anzi è il contrario: se non ci fosse il prezzo di copertina sarebbe ancora più alto.Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro