Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Richiesta consiglio

Richiesta consiglio

Innanzitutto salve a tutti sono felice di far parte di questo bellissimo forum pieno di persone competenti e aggiornate e per me è un immenso piacere conoscervi. Vi seguo da molto ma solo come spettatore e devo ringraziarvi perche' mi avete chiarito molti moltissimi dubbi su acquisto che ho fatto in passato e recente periodo. Purtroppo questa volta sono molto confuso e vorrei un parere da voi, in pratico vorrei acquistare un lettore blu ray 3d da affiancare al mio 50 pollici al plasma (ovviamente 3d). Io sarei indeciso su alcuni modelli principalmente sul SONY BD s790 samsung 8500 oppure passare direttamente a una station 5.1 con lettore blu ray 3d integrato, secondo voi quale è il migliore per quanto riguarda UPSCALING e resa di qualita' in HD a 1080p? dovendo comperare una Kit Home cinema 5.1 qualce consigliereste e sopratutto che marca? Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.

sony 790 e un impianto serio , non all in one, per l'audio
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao zed e grazie per la risposta, tu quindi me lo consigli, sapresti darmi qualche dritta per un kit home cinema?

un amplificatore e 5 diffusori
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

quindi tu non consigli di acquistare un kit home cinema completo ma di prenderlo apparte da quello che posso capire, cmq secondo te andrei sul sicuro con il sony 790? a upscaling come siamo messi?

come upscaling è uno dei migliori prodotti in giro, sicuramente cè di meglio, ma ti tocca spendere 3-4 volte tanto (oppo, cambridge) e visto quello che costa se proprio nn t piace o lo rendi al negozio, oppure scali 30-40 euro dal prezzo e lo rivendi in giornata..

i kit all in one sono il gradino più basso della scala evolutiva poi dipende da quello che vuoi spendere, dallo spazio, e da quanta importanza dai al comparto audio

se vuoi solo che l'audio del film si senza "piu forte" e basta, sei contento cosi, con un kit sei a posto..

onestamente sono un patito di cinema e cerco sempre di avere il top del top come impianto e tutto il resto, i soldi non sono un problema e se fosse possibile vorrei mettere su un impianto da invidia , ho trovato un kit home cinema 5.1 della panasonic o un sony bdv se non erro, li conosci?

se vuoi un impianto top lascia stare i kit . scegli un buon ampli e vicino delle ottime casse.
    panasonic tx-65 lz1500,ps3,skyq,pioneer dv-585a,sony bdp s790,denon avc x 4700h,monitor audio bx6,bx centre,bx 2,sub sv pb1000 ,DSPeaker Anti-Mode 8033-II,telecomando logitech harmony one,vpr: sony vpl-hw40,schermo: adeoscreen elegance tensio 107",zidoo z9x.

si li conosco e non sono assolutamente oggetti da "invidia" se lo scopo finale è quello, e non il raggiungimento di un buon livello globale di qualità audio/video (scopo per il quale imho bisognerebbe rivedere già la fine della catena sostituendo anche il tv, ma questo è un mio parere personale)

i kit sono dei giocattoloni per chi ha davvero poco spazio, o davvero poco budget, ad esempio un ragazzo che vuole un impiantino di partenza in camera da letto..

per un impianto HT ci vuole
    - sintoamplificatore
    - diffusori (2, 5, 7, 9 a seconda dell eesigenze)
    - subwoofer (1 o 2 a seconda dell eesigenze)
    - amplificatore musicale (qualora fosse necessario)

grazie infinite delle risposte e del tempo che stai sprecando con me sei veramente molto gentile, onestamente vedendo le caratteristiche non mi facevano impazzire e dal momento che cmq sono appassionato e un pochino ino ino ci capisco gli impianti sarei per lasciarli stare,cmq io sarei per buttarmi o su un oppo magari un bel 95 o sony 790 a cui affiancherei un bel impianto,inoltre volevo chiederti una cosa, dal momento che ci sono le casse wireless io da una parte sarei tentato di prenderle pero' sono anche titubante perche' secondo me le casse a filo sono migliori dal momento per una questione di rapidita' e precisione di segnale secondo te ragiono male? grazie in anticipo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •