|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: A cosa corrisponde l'etichetta "Operatore"?
-
24-07-2012, 18:40 #1
A cosa corrisponde l'etichetta "Operatore"?
Anche se sono iscritto da poco su questo forum, lo seguo da molto tempo, e ho visto molte etichette (Junior Member, Member, Senior Member, Advanced Member e Moderatore), e ho capito che vanno avanti con il numero dei messaggi postati, tranne moderatore.
Però alcuni utenti hanno l'etichetta Operatore, che non ho capito cosa rappresenta.
Qualcuno può spiegarmelo?VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
24-07-2012, 20:38 #2
Bella domanda
Un Operatore è una persona tendenzialmente dell'ambiente inerente gli argomenti che tratta il forum; può essere un negoziante, un sistem integrator, un rivenditore od un dipendente di qualche struttura che quindi ha delle notizie di prima mano.
Potrebbe essere un portatore sano di partita IVAoppure un dipendente, ma comunque qualcuno che ha accesso ad informazioni appannaggio degli operatori del settore (appunto).
In verità in passato c'è stato anche un pochino di confusione al riguardo, perché sono diventati "operatori" anche forumer che magari lavoravano in qualche carena della GDO, o in videoteca, piuttosto che in altri settori professionali vicini all'Audio/Video, ma magari non in maniera così verticale; per cui ancora oggi c'è qualcuno "fra noi" che è un operatore ma senza questo status (punibile a termini di regolamento), oppure che formalmente lo è ma che in effetti non ha accesso diretto ad informazioni piuttosto che listini o altre notizie non alla portata dell'appassionato medio.
Ad onor del vero io ricordo anche che qualche tempo fa era richiesto agli operatori di essere riconoscibili con nome e cognome palesati, se non nel nick, almeno nella firma, per una questione di trasparenza e professionalità; io prima di avere questo status nel forum ero AlbertoPN (PN = Pordenone, la provincia del FVG che sta per scomparire, non Part Number) e poi appunto cambiato in nome e cognome .... Ma sto proprio parlando con uno dei Moderatori perché ho notato che invece non tutti hanno seguito questa strada, e mi chiedo a questo punto se ero ubriaco io o se invece c'è una reminiscenza di verità in questo.
Mi pare di averti detto praticamente tutto .... Ma se non sono stato chiaro, sono qui
Ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-07-2012, 20:44 #3
Sei stato chiarissimo, hai cancellato tutti i miei dubbi.
Grazie milleVPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale