|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: scusate
-
06-11-2004, 21:10 #1
Member
scusate
Scusate, non so bene dove inserire questa mia richiesta.
Ho comprato ieri un dvd riscrivibile della verbatim 4X, incellofanato. Non appena ho provato a registrarci qualcosa con il mio mast dvd pioneer ao105 e Nero versione 6.3, mi è uscita la dizione "disco illegale". Ho anche installato l'ultima firmware del masterizzatore, ma stessa cosa.
Forse significa che il dvd che ho comperato non è originale?
Chi mi sa dire qualcosa? Costa solo 2.50 Euri, ma la cosa mi pare interessante (dischi contraffatti e perfettamente imballati?)
Ciao
-
07-11-2004, 00:10 #2
Suppongo che tu utilizzi la versione italiana di Nero, per cui avranno tradotto direttamente in quel modo il termine inglese, che ha un significato un po' più esteso e non nel senso letterale di "non legale".
Probabilmente il disco è difettoso e risulta illeggibile o, comunque, non va d'accordo con il tuo masterizzatore (che è anche il mio), dovresti provare con PC e masterizzatore di qualche tuo amico, se il fatto continua vai dal rivenditorte e spiegagli la faccenda, non dovrebbe avere problemi a cambiartelo.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-11-2004, 07:44 #3
Member
L'assurdo è che con il masterizzatore del rivenditore (uguale al mio) funziona. Comunque me l'ha cambiato, ma non funziona nemmeno il secondo, la scritta in realtà è in inglese (illegal disk). Ho preso anche un verbatim 2X e funziona regolarmente.
Non capisco.
Grazie
-
07-11-2004, 11:46 #4
Potrebbe essere un fatto di aggiornamento di firm.
Solitamente nello stesso è contenuto un elenco di dvd con le relative velocità di masterizzazione consentite, può darsi che nel tuo firm non sia contemplata quella velocità per quel tipo di dvd.
Prova a vedere se la tua versione di firm è l'ultima disponibile e, eventualmente, aggiornala.
In caso contrario è uno dei tanti misteri del PC (potrebbe essere che il tuo (nel senso proprio di tuo, non il modello) masterizzatore abbia qualche piccolo problema di allinemanto o simili, che si evidenzia con quel tipo di dvd.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).