Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scusate

scusate

Scusate, non so bene dove inserire questa mia richiesta.
    Ho comprato ieri un dvd riscrivibile della verbatim 4X, incellofanato. Non appena ho provato a registrarci qualcosa con il mio mast dvd pioneer ao105 e Nero versione 6.3, mi è uscita la dizione "disco illegale". Ho anche installato l'ultima firmware del masterizzatore, ma stessa cosa.
    Forse significa che il dvd che ho comperato non è originale?
    Chi mi sa dire qualcosa? Costa solo 2.50 Euri, ma la cosa mi pare interessante (dischi contraffatti e perfettamente imballati?)
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo che tu utilizzi la versione italiana di Nero, per cui avranno tradotto direttamente in quel modo il termine inglese, che ha un significato un po' più esteso e non nel senso letterale di "non legale".

Probabilmente il disco è difettoso e risulta illeggibile o, comunque, non va d'accordo con il tuo masterizzatore (che è anche il mio), dovresti provare con PC e masterizzatore di qualche tuo amico, se il fatto continua vai dal rivenditorte e spiegagli la faccenda, non dovrebbe avere problemi a cambiartelo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'assurdo è che con il masterizzatore del rivenditore (uguale al mio) funziona. Comunque me l'ha cambiato, ma non funziona nemmeno il secondo, la scritta in realtà è in inglese (illegal disk). Ho preso anche un verbatim 2X e funziona regolarmente.
    Non capisco.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Potrebbe essere un fatto di aggiornamento di firm.

Solitamente nello stesso è contenuto un elenco di dvd con le relative velocità di masterizzazione consentite, può darsi che nel tuo firm non sia contemplata quella velocità per quel tipo di dvd.

Prova a vedere se la tua versione di firm è l'ultima disponibile e, eventualmente, aggiornala.

In caso contrario è uno dei tanti misteri del PC (potrebbe essere che il tuo (nel senso proprio di tuo, non il modello) masterizzatore abbia qualche piccolo problema di allinemanto o simili, che si evidenzia con quel tipo di dvd.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •