Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Primi acquisti

Primi acquisti

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
    Avevo intenzioni di iniziare a farmi una bella postazione per guardare i filme in maniera decente. Dal punto di vista video per ora mi ritengo a posto con un LG da 40 pollici e un proiettore tritubo da sistemare un pò ma ancora funzionante.
    Da punto di vista dell'audio invece sto a zero, considerando che ho uno stipendio vergognoso, pensavo di iniziare acquistando un sintoamplificatore della fascia da 400 euro, per ora ho addocchiato l'Harman-kardon AVR 165, e usarlo per ora come 2.0 o 2.1 utilizzando 2 casse che girano in casa di un vecchio impianto di mio padre, e probabilmente comprerei un centrale nel giro di qualche mese.
    Dite che ci può stare di lavorare così piano piano per arrivare ad un 5.1 nel giro di qualche mese, o mi consigliate di prendere subito uno di quegli impianti già pronti delle varie marche e poco a poco andare a cambiare i vari componenti?

Grazie mille dell'ascolto

L'idea di costruire l'impianto piano piano mi sembra più giusta... la qualità si raggiunge un po' alla volta ma con maggiore soddisfazione.
    Valuta anche gli Ampli della YAMAHA, oppure ONKYO nella fascia di prezzo del HK165. Non ho idea dei diffusori già in tuo possesso se potessi specificare magari potremmo suggerti un centrale ed un Sub da abbinare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao,
    tanti fanno così ( me compreso ).
    Parti dal ricevitore AV con dei frontali da scrivania che poi passerai a surround, e poi prendi o centrale o sub.
    Poi prenderai dei diffusori più performanti come frontali ( delle torri magari ).
    Pian piano, e soldi permettendo, si fa tutto ( io sono in ballo da due anni!...ho voluto la bicicletta, e ora...PEDALO )

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Questo week end vado a recuperare gli ampli. In teoria pensandoci dovrei averne 2 di una marca, ma forse anche altri 2 di altrettanto impianto appartenuto a chissà quale avo.
    Inoltre ho trovato uno yamaha RX-V665 , a detta del propietario ancora nuovo, a 280 euro, se davvero le condizoni sono buone mi consigliate l'acquisto?

in offerta anche da VIDEOSELL ... machina datata ma ancora valida.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si ho visto anche l'offerta di videosell, credo che per qualche euro in più, lo acquisterò da loro, così sono sicuro che il prodotto è nuovo e se dovessi avere dei problemi ho una garanzia.

Bravo è importante avere 2 anni di garanzia...

Allora, le casse ho scoperto che sono, un paio Aiwa, e le altre piliphs. Prodotti scadenti ahimè, però devo tenermeli per ora.

con le sigle potremmo darti qualche dritta in più sulla posizione, front o rear occhio alle impedenze.

Purtroppo non c'è scritto niente

Collega le due coppie e fai un ascolto separato per determinare quale sia la migliore musicalmente e la disporrai come frontale.

Le philips sono nettamente meglio. Comunque lo Yamaha rx-v665 era in offerta da videosell nel 2010, ahahaha, direi che l'offerta non è più valida. Quindi credo prenderò quello usato a 280 euro.

Ed eccomi di nuovo, ho acquistato il sinto settimana scorsa, lo Yamaha 665, ora, sempre pian piano centrale e subwoofer.
    Leggendo un pò sul forum sulle varie caratteristiche dei marchi mi sarei orientato su Klipsch e velodyne. Per quanto riguarda il centrale avrei trovato un Klipsch RC 52 a 180 euro. Esteticamente mi fa impazzire, ma è chiaro che chiederò di poterlo provare. Che dite, sono sulla strada giusta o ho sbagliato tutto?

Sei sulla strada giusta, ma fatti infuenzare di più dall'udito e non solo dalla vista...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •