• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Primi acquisti

silicon

New member
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Avevo intenzioni di iniziare a farmi una bella postazione per guardare i filme in maniera decente. Dal punto di vista video per ora mi ritengo a posto con un LG da 40 pollici e un proiettore tritubo da sistemare un pò ma ancora funzionante.
Da punto di vista dell'audio invece sto a zero, considerando che ho uno stipendio vergognoso, pensavo di iniziare acquistando un sintoamplificatore della fascia da 400 euro, per ora ho addocchiato l'Harman-kardon AVR 165, e usarlo per ora come 2.0 o 2.1 utilizzando 2 casse che girano in casa di un vecchio impianto di mio padre, e probabilmente comprerei un centrale nel giro di qualche mese.
Dite che ci può stare di lavorare così piano piano per arrivare ad un 5.1 nel giro di qualche mese, o mi consigliate di prendere subito uno di quegli impianti già pronti delle varie marche e poco a poco andare a cambiare i vari componenti?

Grazie mille dell'ascolto
 
L'idea di costruire l'impianto piano piano mi sembra più giusta... la qualità si raggiunge un po' alla volta ma con maggiore soddisfazione.
Valuta anche gli Ampli della YAMAHA, oppure ONKYO nella fascia di prezzo del HK165. Non ho idea dei diffusori già in tuo possesso se potessi specificare magari potremmo suggerti un centrale ed un Sub da abbinare...
 
ciao,
tanti fanno così ( me compreso ).
Parti dal ricevitore AV con dei frontali da scrivania che poi passerai a surround, e poi prendi o centrale o sub.
Poi prenderai dei diffusori più performanti come frontali ( delle torri magari ).
Pian piano, e soldi permettendo, si fa tutto ( io sono in ballo da due anni!...ho voluto la bicicletta, e ora...PEDALO )

ciao
 
Questo week end vado a recuperare gli ampli. In teoria pensandoci dovrei averne 2 di una marca, ma forse anche altri 2 di altrettanto impianto appartenuto a chissà quale avo.
Inoltre ho trovato uno yamaha RX-V665 , a detta del propietario ancora nuovo, a 280 euro, se davvero le condizoni sono buone mi consigliate l'acquisto?
 
Si ho visto anche l'offerta di videosell, credo che per qualche euro in più, lo acquisterò da loro, così sono sicuro che il prodotto è nuovo e se dovessi avere dei problemi ho una garanzia.
 
Allora, le casse ho scoperto che sono, un paio Aiwa, e le altre piliphs. Prodotti scadenti ahimè, però devo tenermeli per ora.
 
Collega le due coppie e fai un ascolto separato per determinare quale sia la migliore musicalmente e la disporrai come frontale.
 
Le philips sono nettamente meglio. Comunque lo Yamaha rx-v665 era in offerta da videosell nel 2010, ahahaha, direi che l'offerta non è più valida. Quindi credo prenderò quello usato a 280 euro.
 
Ed eccomi di nuovo, ho acquistato il sinto settimana scorsa, lo Yamaha 665, ora, sempre pian piano centrale e subwoofer.
Leggendo un pò sul forum sulle varie caratteristiche dei marchi mi sarei orientato su Klipsch e velodyne. Per quanto riguarda il centrale avrei trovato un Klipsch RC 52 a 180 euro. Esteticamente mi fa impazzire, ma è chiaro che chiederò di poterlo provare. Che dite, sono sulla strada giusta o ho sbagliato tutto?
 
Top