Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Cambiare lavoro: Si vs No

Ho 28 anni e credo che se non lo faccio adesso...potrebbe essere troppo tardi.

Da quasi 8 anni lavoro in un "Bricocenter", partito da semplice commesso, ora sono responsabile del settore Arredobagno.
    Diciamo che nel mio piccolo, ho la mia posizione...

Piu volte mi e stato chiesto di avviarmi alla carriera in questa (florida, bisogna dirlo) società (facente parte del guppo ADEO che comprende Leroy Marlen Castorama e molti altri...) ma ho sempre rifiutato in quanto pretendono un impegno smisurato rispetto al ritorno economico proposto.

E quindi voglio cambiare lavoro.

Mi Piacerebbe molto entrare a lavorare nel settore A/V, in qualche azienda specializzata, come consulente installatore non so...

Che dite?

Penso di essere in gamba, e sono uno che si impegna semre al massimo in tutte le mansioni...

Avete qualche consiglio?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

In base ai tempi ti do un consiglio: Non sottovalutare il tuo lavoro.

di fatti fin'ora non ho considerato diverse proposte, in quanto nessuna mi offriva cio che ho adesso: ovvero un contratto a tempo indeterminato.

non posso permettermi di lasciare un posto sicuro x uno temporaneo, ma di fronte ad altre proposte piu concrete...voi che fareste?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

in questa fase cambiare lavoro non è ipotizzabile nelle tue condizioni.
    se hai voglia di "cambiamenti" sposati e fai qualche figlio! ;-)
    Risolvo problemi.

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    se hai voglia di "cambiamenti" sposati e fai qualche figlio! ;-)

e come ti sposi e pensi di crescere dei figli con lo stipendio di un impiegato?

BAH! Non saprei, conosco molta gente in cassa integrazione o con turni di lavoro ridotti.
    E' anche vero che chi non risica non rosica.

@ ciandro81

certo lo stipendio di un impiegato basta e avanza.
    Risolvo problemi.

Cambia!

O ora o mai...o meglio a 28 anni è decisamente più facile cambiare lavoro...certo il periodo non è dei migliori, però sei giovani e senza famiglia.
    Se ne senti l'esigenza e trovi qualche cosa che ti piace, non esitare un secondo.

TinToy
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Io ti consiglio di aspettare proposte serie (tempo indet).
    Nel frattempo prova a iniziare col nuovo lavoro in modo graduale (nel tempo libero potresti fare qualche consulenza, conoscere gente e aziende).
    In bocca al lupo.
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Comprendo benissimo la tua situazione e il tuo pensiero...però, soprattutto in questo frangente, non si lascia un posto di lavoro a tempo indeterminato per andare in cerca di avventura, tanto meno in un settore che tira solo quando girano molto soldi...il che non mi sembra proprio avvenga nella situazione attuale.

Il tutto IMHO...e te lo dice uno che va verso i 40 e non ha ancora un posto fisso...tu che ce l'hai, tientelo stretto. Questo non vuol dire rinunciare ai tuoi sogni, ma solo essere molto, ma molto prudente. Io seguirei il consiglio di vincent_81, almeno non rischi di bruciarti il posto per niente. Guardati in giro durante il tempo libero e informati meglio. Prendi contatti con aziende del settore. Però ricorda che nessuno ti offrirà fin da subito un lavoro a tempo indeterminato.

Completamente d'accordo con gli ultimi due interventi.
    <<< Gherson HT >>>

grazie a tutti x l'interesse.

Forse però non mi sono spiegato bene. Non mollero mai il mio attuale ( e in fin dei conti buono) posto di lavoro x un posto incerto o a tempo determinato.

Ho un mutuo sulla spalle, oltre che la testa.

E gia un po' che cerco e mi do da fare ma sinceramente le proposte che ho ricevuto sono state ridicole sia in termini di contratto che in termini economici.

La mia e voglia di cambiare: sono un po'stufo di questo lavoro che ti impegna tutti i sabati, 24 domeniche l'anno (sooto le feste Natalizie poi...) si lavora ad agosto a Pasqua a Natale aCapodanno...

Purtroppo nella GDO ormai il ritmo e questo, xrecuperare fatturato si aumentano le aperture.

Pero cosi facendo sacrifico molto la mia vita privata, la mia morosa dopo 5 anni inizia a "rompere" perche il week end e sempre sola, sotto le feste sono sempre al lavoro...

E poi vorrei effettuare un passo avanti anche economico: se volessi sposarmi e dare una vita dignitosa ad una moglie e dei figli, con lo stipendio da impiegato e difficile.

Come posso fare x contattare aziende varie del settore x consulenze? cosa intendete? la cosa mi interessa

come ti è gia stato detto, al giorno d'oggi è MOLTO difficile che qualcuno ti offra un posto a tempo indeterminato, a meno che non hai conoscenze, però provaci, informati, cerca, tentar non nuoce, però penso che se vuoi farti una famiglia, uno stipendio da impiegato basta, l'importante è che lavori anche la moglie, due stipendi fissi di questi tempi sono un lusso.

la mia morosa guadagna molto piu di me...

allora buttati, se poi dovesse andare male ti fai mantenere !
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •