|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: chi mi risolve il problema ??!!!
-
16-01-2012, 23:23 #1
Junior Member
chi mi risolve il problema ??!!!
...... con decoder sky vedo solo parte dei programmi, mi compare la sritta con "autenticazione hdcp fallita a dopo 10 secondi circa decade l'immagine e diventa tutto celeste................ esiste un modo per porre rimedio ? premetto che il videoproiettore è un mp770 collegato al decoder con cavo hdmi e adattatore dvi-i
-
16-01-2012, 23:33 #2
Sto dando una scorsa al manuale di istruzioni: nella sezione sui malfunzionamenti, alla voce riguardante l'assenza di immagini, scrive che una delle cause può consistere nell'utilizzo di una sorgente che utilizza l'HDCP.
In sostanza dice che l'HDCP non è supportato e puoi o non avere immagini a video, o avere, come nel tuo caso, un messaggio di errore.
Puoi rimediare dotandoti di HD fury.
Magari controlla anche tu il manuale, per assicurarti che abbia capito bene (l'ho scorso velocemente).Nicola Zucchini Buriani
-
21-01-2012, 15:21 #3
Junior Member
re
ho controllato il manuale, ed ho dedotto che il problema visione deriva dal fatto che collego il vpr con cavo hdmi alla presa dvi, se collegassi il cavo alla vga sfrutterei la max risoluzione del vpr supportata..... sto aspettando l'arrivo del cavo ordinato via rete e poi vedremo il risultato, per quanto riguarda l'hdcp ... quello non so proprio come risolverlo, sembrerebbe che l'hdfury che mi hai consigliato funzioni, visto quanto è scritto, ma non ho trovato ancora chi mi assicura il risultato, il poche parole questo hdfury è anche un trasformatore da analogico a digitale?
trasorma realmente un classico vpr in un full hd?
ma allora a che serve comprare un ful hd?
"so proprio un mulo èèèè"
-
23-01-2012, 09:04 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da schiaccianoce
L'HD fury non fa altro che trasformare il segnale digitale da una porta hdmi in segnale analogico (RGB) eliminando la protezione hdcp (che è quella che ti dava problemi).
Il tuo vpr dovrebbe avere una risoluzioe 1024x768, quindi niente fullhd
-
26-01-2012, 20:47 #5
Junior Member
niente da fare
il cavo è arrivato ed ho provato il collegamento diretto hdmi-vga non funziona non si vede proprio niente come se non fosse collegato fa la ricerca sorgenti sensa fermarsi mai, ed anche se gli imposto la sorgente direttamente non la riconosce..
.... qualcuno a dei consigli ?
la mia perplessità è perche con il cavo hdmi-dvi vedo tutto tramite decoder sky, ma se metto canali di sky e oltri in hd si vede solo per pochi secondi poi decade tutto e vine fuori una schermata celestina a conferma che comunque il segnale lo accusa??
non dovrebbe non vedersi mai ? neanche per un secondo intendo!
confido nei migliori
-
26-01-2012, 21:10 #6
Advanced Member
Come ti hanno fatto notare è sicuramente un problema di autenticazione hdcp, che il tuo cavo (o iltuo vpr) non gestisce.
-
26-01-2012, 21:39 #7
Junior Member
ma l'hdcp non è una protezione di sky per non far registrare programmi suoi?
come torno a ripetere io con il decoder vedo tutto e sempre con il cavo hdmi-dvi .... e solo quando cambio canale che fa lo scherzetto dei miei zebedei.............
-
26-01-2012, 22:11 #8
come ti hanno già detto la questione sta nell'apparecchio che non supporta HDCP ( è una protezione per l'alta definizione) tutte le apparecchiature debbono avere il supporto all'HDCP (letteralmente tradotto: alta definizione copia protetta)
Ultima modifica di dratta; 26-01-2012 alle 22:17
Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD
-
01-02-2012, 21:21 #9
Junior Member
azz...... vedi ? piano piano in questa zucca centra tutto .......
grz dratta!!!!!!!!!