Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Parquet prefinito.. qualche domanda.

Io e la mia ragazza stiamo ristrutturando casa e vogliamo mettere il parquet. Il parquettista ci chiede per la posa 13 euro/mq + iva (esclusa la colla ed il parquet) e per il battiscopa 3 euro + iva al metro lineare. Secondo voi è un buon prezzo? avete esperienze in merito?
    Come vi trovate? abbiamo deciso di metterlo anche in cucina.
    Ultima modifica di frittomisto; 10-01-2012 alle 20:15

Mah, la posa è veloce, sicuramente incollarlo porta via più tempo della posa flottante, forse se riesci a trovare qualcuno che lavora ad ore anzichè a mq è meglio, poi ovviamente dipende se devi fare 50 mq o 500..

Piuttosto, è il prefinito stesso che dal mio punto di vista è una schifezza.

I prezzi ci stanno, anzi sono anche bassi... ma dipende dalle zone di Italia.

Sul discorso parquet... devi averlo avuto o essere sicuro e certo che non piangerai, come mia moglie, ad ogni segno inevitabile che avrai.

Io ce l'ho nella zona notte, non oso immaginare in cucina o all'ingresso come si possa ridurre con il tempo.

Un consiglio... tonalità chiare, rovere ad esempio che resiste bene e nasconde i difetti.

Il massello è per molti aspetti preferibile, ma più costoso a conti fatti perchè l'installazione è molto più lunga e laboriosa e andrebbe fatta fare da chi sa veramente il fatto suo.

parquet prefinito

Ho appena finito di ristrutturare casa da zero (nel senso che l'ho fatta sventrare).
    Dopo 18 mesi finalmente sono riuscito ad abitarla, anche se manca ancora molto da fare. Potrei scrivere un piccolo libro su imprevisti e scorrettezze varie di tutti coloro che sono intervenuti nei lavori.
    Per quanto riguarda il parquet, se è di buona qualità va bene sia prefinito che tradizionale. Io ho messo un prefinito che mi è venuto quasi 100€ al mq iva inclusa. Per la posa mi hanno preso 19€q compresa la colla. Preciso che la colla è tra le migliori sul mercato per caratteristiche tecniche ed è anche atossica. Il tradizionale te lo lavorano sul posto e se dopo anni decidi di levigarlo, riescono a rifartelo come prima. Il prefinito, subendo delle lavorazioni particolari in fabbrica, è difficile che una volta levigato torni come prima.
    Io l'ho fatto mettere in cucina e in un bagno. Si tratta di un rovere oliato che è molto resistente agli urti, ma soffre molto le macchie e i graffi. In cucina è un incubo in quanto la goccia d'olio, che ti può sempre cadere, se non viene subito rimossa il parquet la assorbe. E' il prezzo da pagare per la maggiore bellezza del legno che ha un effetto molto più naturale. Se gli fai mettere la vernicetta lucida non ha problemi, anche se esteticamente perde molto.
    Per quanto riguarda il battiscopa non mi ricordo assolutamente quanto ho pagato la posa al metro.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

io ho messo un Tek massello 1° scelta, listoni da quasi 1mt in tutta casa (tranne cucina e bagno) 7 anni fa, pagato 80€ al metro compresa posa (tramite amicizie).
    Devo dire che dopo 7 anni non gli è successo niente (a parte la normale usura), neanche una tavoletta alzata, rigonfia, scollata.... nessuna fessurazione...
    Tutto sta a chi te lo monta...

Io ho messo prefinito(non tutti possono aspettare 40 giorni con il parquet tradizionale che si assesti in casa prima del ...lunghissimo...montaggio)oil-uv(se cade qualcosa...tranquilli non fa aloni) opaco...rovere che è resistentissimo ma un po' nervosetto all'inizio(assestamenti vari) e iroko che è + tenero ma resistentissimo all'acqua ad esempio...tutti e due opachi e naturali(sconsiglio i lucidi per il discorso graffi)...i prezzi mi sembrano + che buoni per il montaggio...per il parquet difficile dare una valutazione...ce ne sono di cento tipi.confermo che è di vitale importanza la professionalità del montatore....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da transaminasi
    Io ho messo un prefinito che mi è venuto quasi 100€ al mq iva inclusa. Per la posa mi hanno preso 19€q compresa la colla.
    Io l'ho fatto mettere in cucina e in un bagno. Si tratta di un rovere oliato che è molto resistente agli urti, ma soffre molto le macchie e i graffi. In cucina è un incubo in quanto la goccia d'olio, che ti può sempre cadere, se non viene subito rimossa il parquet la assorbe.
    Di che marca è il parquet? spessore? dimensioni? 2 strati o 3 strati?
    Il rovere che hai scelto è di colore naturale? tipo questo?
    Cosa succede se il parquet assorbe la macchia d'olio rimane indelebile?

grazie per le info, ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Sul discorso parquet... devi averlo avuto o essere sicuro e certo che non piangerai, come mia moglie, ad ogni segno inevitabile che avrai.
    Io ce l'ho nella zona notte, non oso immaginare in cucina o all'ingresso come si possa ridurre con il tempo.
    Un consiglio... tonalità chiare, rovere ad esempio che resiste bene e nasconde i difetti.
    mi piace l'effetto vissuto di un pavimento in legno, ho scelto il parquet invece che un gres effetto legno proprio perchè mi piace l'idea di avere un pavimento "vivo" che non rimane uguale negli anni.
    L'ho messo avunque tranne nei bagni, l'ingresso devo dire è l'unico punto che un pò mi preoccupa e non l'ho mai avuto prima.
    Ti si è rovinato molto nella zona notte?
    che tipo parquet è il tuo? (vedi domande post sopra )
    ho scelto un rovere in un tonalità abbastanza scura.

ciao ciao

parquet

Citazione Originariamente scritto da frittomisto
    Di che marca è il parquet? spessore? dimensioni? 2 strati o 3 strati?
    Il rovere che hai scelto è di colore naturale? tipo questo?
    Cosa succede se il parquet assorbe la macchia d'olio rimane indelebile?

grazie per le info, ciao ciao

Ciao!
    Il parquet è esattamente questo:

http://www.trapa.it/it/trapa_plank_rovere.htm

Se entri nel sito vedi tutte le caratteristiche

Quando te lo portano è mezzo unto e di colore leggermente più scuro. Già il giorno dopo si schiarisce e diventa come quello della foto di cui sopra. Al tatto si sente proprio il legno. Ti danno in dotazione un bidoncino con un prodotto da passare due volte il giorno successivo alla posa a cura del posatore (che ha una specie di lucidatrice). Poi ti danno un altro bidoncino con un altro prodotto che andrebbe applicato ogni 3 o 4 mesi e che funge da protezione. Noi per ora non abbiamo ancora applicato il secondo prodotto, però se già il primo in teoria è protettivo, mi chiedo cosa sarebbe successo senza mettere nulla. In sostanza la goccia d'olio se non viene rimossa subito viene un po' assorbita e la macchia rimane. La cosa bella è che esticamente, come ho già detto, è una bomba. Il rivenditore mi ha detto che quando ci saranno diverse macchie e graffi sarà ancora più bello....
    Buona fortuna.
    Ps: dimenticavo che è fondamentale trovare un OTTIMO posatore, anche se costa di più. Non si tratta di un mobile o di una tenda che puoi sostituire quando vuoi. Ultima cosa: nel bagno in cui l'ho messo non vado quasi mai perchè mi viene il nervoso appena vedo una goccia d'acqua per terra (mi riferisco al tipo di parquet che ho preso io. Esistono dei tipi che non patiscono acqua, olio, urti, graffi, ecc)
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

molto bello il tuo parquet. l'azienda non la conoscevo.
    il posatore a cui mi sono rivolto dicono sia molto bravo.
    La cosa bella è che esteticamente, come ho già detto, è una bomba. Il rivenditore mi ha detto che quando ci saranno diverse macchie e graffi sarà ancora più bello....
    come tutto d'altronde. all'inizio noti anche il minimo graffio, poi con l'uso non lo noti più... e diventa bellissimo.
    ....Esistono dei tipi che non patiscono acqua, olio, urti, graffi, ecc)
    mmmm... non lo sò sai... credo che tutti i tipi di parquet siano sensibili a queste cose.... fà parte del gioco.

ciao ciao

parquet prefinito

Ok
    Buona fortuna
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •