Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Riparo oppure no?

Riparo oppure no?

Ciao, ho un problema da diverso tempo. Mio padre a suo tempo prese una coppia di casse ESS, con quel bel tweeter curioso. Le casse sarebbero le AMT 10b e dovrebbero essere da scaffale un pò ciccione con un woffer da 25 cm. Per il mio modesto parere suonano bene, ma ho pochissima esperienza, posso dire che non ricordo più il tempo di sentirle in stereo siccome un tweeter non funziona. Adesso per curiosità avevo letto la sua resistenza ed è uguale a quella dll'altro quindi non sembrerebbe rotto (però non lo so). Manca quindi il cross-over ma anche quello per le resistenze che sono riuscito a leggere dovrebbe essere a posto. Adesso la domandona le faccio riparare e vedo quanto mi può costare o le scaffalo?

Ripara,ripara!Devi spendere una botta per un paio di casse così.

Dici che mi costeranno un occhio? Speravo di cavarmela con poco, ma vi faró sapere.

No,intendevo che le casse sono ottime,e che ti costerebbe tanto sostituirle con qualcosa di pari qualità.

Citazione Originariamente scritto da ploproof
    Dici che mi costeranno un occhio? Speravo di cavarmela con poco, ma vi faró sapere.
    Il tw curioso e il Tweeter di Heil uno dei migliori e apprezzati e naturalemnete componenti sul mercato.

Vedi se si può riparare....vai dal dottore giusto però

Luca

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Ripara,ripara!Devi spendere una botta per un paio di casse così.
    -Concordo pienamente, magari potrebbe rivolgersi a CANINI....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Adesso che nomini Canini..sospetto che sospensioni di woofer e passivo saranno spappolate.

Citazione Originariamente scritto da Mino Topan
    Adesso che nomini Canini..sospetto che sospensioni di woofer e passivo saranno spappolate.
    -Vista la categoria d'appartenenza dei diffusori, prepara un pacco con tutti gli altoparlanti dentro e glieli spedisci, non te ne pentirai!.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao, innanzitutto il radiatore passivo non ce l'ho, e quello attivo era già stato riconato bene, ma la sospensione mi sembra una po' troppo morbida... forse in via di distruzione.
    Per ora volevo portarle in un negozio che conosco e poi si vedrà.

Ma non ha un passivo posteriore da 30?

No, ha un solo cono e il tweeter. Anch'io ho letto su un file PDF che dovrebbe esserci il radiatore passivo ma magari o io o loro avevano un modello diverso, magari una modifica ad un modello già esistente. Mah

Mah! Io le avevo,mod.AMT 10 b,e il passivo c'era.

Quelle quali?Le 10b hanno woofer da 25,le 1b da 30.Entrambe con passivo da 30.

Quelle con il passivo da 30.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •