Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Bruciare immagini su DVD .

Quando trovo files con estensione .iso uso come programma Nero, ma se per caso questa immagine fosse in .rar ?? Ho provato a "dezippare" il tutto, ma poi quello che ne esce non viene visto dal Nero.

Come fare? Quale programma utilizzare?

Grazie a tutti.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

potresti provare con dvddecrypter.
    Ciao
    Luigi

luipic ha scritto:
    potresti provare con dvddecrypter.
    Ciao
    Luigi
    Ciao Luigi,

grazie per la segnalazione. Ma a me serve masterizzare i file che scarico dalla rete. Se trovo con estensione .iso non ho problemi, uso il Nero , mentre se mi trovo .rar non so come fare.

Chiedevo lumi al riguardo.

DVD Decrypter lo uso per ricavare su HD l'immagine di un DVD Video togliendo la CSS .

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Luigi,

grazie per la segnalazione. Ma a me serve masterizzare i file che scarico dalla rete. Se trovo con estensione .iso non ho problemi, uso il Nero , mentre se mi trovo .rar non so come fare.

DVD Decrypter lo uso per ricavare su HD l'immagine di un DVD Video togliendo la CSS .

Mandi!

Alberto
    quando apri il file compresso *.rar con WinRAR cosa c'è dentro???

Ciao Alberto:

Andiamo per ordine
    Per dezippare il file .rar devi usare il programma WinRAR in una cartella a parte, dopo di che quali file ti ritrovi??

Se puoi precisare cosa devi masterizzare ti si puo' essere piu' d'aiuto

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Luigi,

Mandi!

Alberto
    Ti scarichi winrar decomprimi e poi masterizzi.
    http://www.rarsoft.com/rar/wrar340.exe
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

secondo me il problema nn è questo ...è l'immagine Iso fatta male

per testare queste ISO ti consiglio di scaricarti alcuni programmetti come CDMAGE o simili ( il programma è circa 100 Kb)
    funziona sul principio di WINRAR ( tratta l'immagine Iso come un archivio compattato) , solo che fà il check-up delle Immagini dei cd x vedere se in qualche modo sono CORROTTE

Hai provato ad utilizzare EASY CD CREATOR anzichè NEro? a me è capitato che Nero non le leggeva mentre per EASY CD era tutto regolare.

Ciao

MAX_996

Grazie a tutti.

Il problema "in chiaro" è il seguente.

Quando dezzippo il file, mi trovo con delle cartelle che non posso masterizzare con il Nero come "immagini" perchè non mi riconosce il formato. Se brucio un DVD Rom, poi alla fine non funziona (mettiamo sia un gioco per la X-Box) perchè non mi viene riconosciuto dal player come "game".

La mia domanda era : se questi file (con qualsiasi estensione) sono tutte immagini di DVD, ed io le copie .iso riesco a farle con il Nero, non è che esiste un qualche altro SW di masterizzazione che mi permette di usare le estensioni .rar per creare sempre immagini?

Spero di essere stato più esuaustivo.
    Anzi, mi voglio superare

Quando qualcuno di voi scarica dei file dal Mulo per X-Box, quelli con estensione .rar come fa poi a farli digerire alla console?

Grazie mille!

Alberto

Ti ripeto, prova con dvddecrypter ecco la procedura:
    seleziona mode ---> Iso ---> Write,
    poi di seguito file--->browse e tenti di aprire l'immagine.
    Ciao
    Luigi

OK grazie,

prverò così !

Mandi!

Alberto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è per ripetere quanto già chiesto ma:

quando scompatti con WinRar il file .rar cosa esattamente ottieni ?

Se ricavi un unico file .iso e questo, una volta trasferito con Nero su un DVD (o con qualsiasi altro programma di masterizzazione che supporta questo formato) non funziona il file che hai ricavato è corrotto all'origine.

Assicurati comunque di avere l'ultima versione di WinRar, a volte usare una versione più vecchia di quella impiegata per comprimere può dare qualche problema.

Se ricavi un unico file con una estensione diversa può essere l'immagine di un DVD fatta usando il formato proprietario di qualche programma (p.es.: Nero usa l'estensione .nrg).

Se invece ottieni cartelle e file vari credo che dovresti copiarli così come sono, creando un DVD Dati.

Se i file si riferiscono ad un film credo tu sappia benissimo che in questo caso bisogna usare l'opzione per creare un DVD Video.

Credo che sia tu che io verremo al più presto diffidati

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Grazie a tutti.

AlbertoPN ha scritto:
    Il problema "in chiaro" è il seguente.

La mia domanda era : se questi file (con qualsiasi estensione) sono tutte immagini di DVD, ed io le copie .iso riesco a farle con il Nero, non è che esiste un qualche altro SW di masterizzazione che mi permette di usare le estensioni .rar per creare sempre immagini?

Spero di essere stato più esuaustivo.
    Anzi, mi voglio superare

Alberto
    Ehm... mi ripeto, i file con estensione .rar sono dei file compressi, non sono file immagine, e devono prima essere decompressi con il SW di decompressione "WinRar" l'ultima versione mi sembra sia la 3.20, una volta che hai decompresso i file in una cartella di "appoggio" che crei momentaneamente per andarci a mettere i file decompressi col WinRAR, se tra i file che hai decompresso ce n'e' uno con estensione .iso, lo potrai masterizzare con un qualsiasi SW che supporta la masterizzazione di un file immagine .iso (quasi tutti).

Se invece l'estenzione e' .ccd allora va' masterizzato con CloneCD poiche' nativamente e' stato creato con tale SW

Facci sapere cosa ti ritrovi "esattamente" nella cartella quando decomprimi da WinRar (file ed estensioni relative), cosi ti sappiamo dire come agire.

Ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

se quando

decomprimi ritrovi solo cartelle con winiso ti crei l'immagine.

Ps se ti serve solo per xbox usa xiso che è molto più comodo di winiso (ripeto solo x immagini di xbox)
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Ciao,
    a parte il fatto che anche WinRar, che è arrivato adesso alla versione 3.40 è compatibile con i file ISO (Alberto che versione hai di winrar? non lo so, la butto li, magari hai una vecchia versione non compatibile con i file formato ISO?) ma io con la 3.40 entro dentro qualsiasi file ISO e ci leggo il contenuto.
    bye

Grazie a tutti ...

per gli interventi e per il link (Marco grazie ).

Provo con questa nuova versione e poi vi dico.

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •