• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Bruciare immagini su DVD .

AlbertoPN

Active member
Quando trovo files con estensione .iso uso come programma Nero, ma se per caso questa immagine fosse in .rar ?? Ho provato a "dezippare" il tutto, ma poi quello che ne esce non viene visto dal Nero.

Come fare? Quale programma utilizzare?

Grazie a tutti.

Alberto :cool:

luipic ha scritto:
potresti provare con dvddecrypter.
Ciao
Luigi

Ciao Luigi,

grazie per la segnalazione. Ma a me serve masterizzare i file che scarico dalla rete. Se trovo con estensione .iso non ho problemi, uso il Nero , mentre se mi trovo .rar non so come fare.

Chiedevo lumi al riguardo.

DVD Decrypter lo uso per ricavare su HD l'immagine di un DVD Video togliendo la CSS . ;)

Mandi!

AlbertoPN ha scritto:
Ciao Luigi,

grazie per la segnalazione. Ma a me serve masterizzare i file che scarico dalla rete. Se trovo con estensione .iso non ho problemi, uso il Nero , mentre se mi trovo .rar non so come fare.

DVD Decrypter lo uso per ricavare su HD l'immagine di un DVD Video togliendo la CSS . ;)

Mandi!

quando apri il file compresso *.rar con WinRAR cosa c'è dentro???

Ciao Alberto:

Andiamo per ordine
Per dezippare il file .rar devi usare il programma WinRAR in una cartella a parte, dopo di che quali file ti ritrovi??

Se puoi precisare cosa devi masterizzare ti si puo' essere piu' d'aiuto ;)

ciao

AlbertoPN ha scritto:
Ciao Luigi,

Mandi!

Ti scarichi winrar decomprimi e poi masterizzi.
http://www.rarsoft.com/rar/wrar340.exe

secondo me il problema nn è questo ...è l'immagine Iso fatta male

per testare queste ISO ti consiglio di scaricarti alcuni programmetti come CDMAGE o simili ( il programma è circa 100 Kb)
funziona sul principio di WINRAR ( tratta l'immagine Iso come un archivio compattato) , solo che fà il check-up delle Immagini dei cd x vedere se in qualche modo sono CORROTTE

Hai provato ad utilizzare EASY CD CREATOR anzichè NEro? a me è capitato che Nero non le leggeva mentre per EASY CD era tutto regolare.

Ciao

MAX_996

Grazie a tutti.

Il problema "in chiaro" è il seguente.

Quando dezzippo il file, mi trovo con delle cartelle che non posso masterizzare con il Nero come "immagini" perchè non mi riconosce il formato. Se brucio un DVD Rom, poi alla fine non funziona (mettiamo sia un gioco per la X-Box) perchè non mi viene riconosciuto dal player come "game".

La mia domanda era : se questi file (con qualsiasi estensione) sono tutte immagini di DVD, ed io le copie .iso riesco a farle con il Nero, non è che esiste un qualche altro SW di masterizzazione che mi permette di usare le estensioni .rar per creare sempre immagini?

Spero di essere stato più esuaustivo.
Anzi, mi voglio superare :D

Quando qualcuno di voi scarica dei file dal Mulo per X-Box, quelli con estensione .rar come fa poi a farli digerire alla console?

Grazie mille!

Ti ripeto, prova con dvddecrypter ecco la procedura:
seleziona mode ---> Iso ---> Write,
poi di seguito file--->browse e tenti di aprire l'immagine.
Ciao
Luigi

Non è per ripetere quanto già chiesto ma:

quando scompatti con WinRar il file .rar cosa esattamente ottieni ?

Se ricavi un unico file .iso e questo, una volta trasferito con Nero su un DVD (o con qualsiasi altro programma di masterizzazione che supporta questo formato) non funziona il file che hai ricavato è corrotto all'origine.

Assicurati comunque di avere l'ultima versione di WinRar, a volte usare una versione più vecchia di quella impiegata per comprimere può dare qualche problema.

Se ricavi un unico file con una estensione diversa può essere l'immagine di un DVD fatta usando il formato proprietario di qualche programma (p.es.: Nero usa l'estensione .nrg).

Se invece ottieni cartelle e file vari credo che dovresti copiarli così come sono, creando un DVD Dati.

Se i file si riferiscono ad un film credo tu sappia benissimo che in questo caso bisogna usare l'opzione per creare un DVD Video.

Credo che sia tu che io verremo al più presto diffidati :(

Ciao

Re: Grazie a tutti.

AlbertoPN ha scritto:
Il problema "in chiaro" è il seguente.

La mia domanda era : se questi file (con qualsiasi estensione) sono tutte immagini di DVD, ed io le copie .iso riesco a farle con il Nero, non è che esiste un qualche altro SW di masterizzazione che mi permette di usare le estensioni .rar per creare sempre immagini?

Spero di essere stato più esuaustivo.
Anzi, mi voglio superare :D

Ehm... mi ripeto, i file con estensione .rar sono dei file compressi, non sono file immagine, e devono prima essere decompressi con il SW di decompressione "WinRar" l'ultima versione mi sembra sia la 3.20, una volta che hai decompresso i file in una cartella di "appoggio" che crei momentaneamente per andarci a mettere i file decompressi col WinRAR, se tra i file che hai decompresso ce n'e' uno con estensione .iso, lo potrai masterizzare con un qualsiasi SW che supporta la masterizzazione di un file immagine .iso (quasi tutti).

Se invece l'estenzione e' .ccd allora va' masterizzato con CloneCD poiche' nativamente e' stato creato con tale SW ;)

Facci sapere cosa ti ritrovi "esattamente" nella cartella quando decomprimi da WinRar (file ed estensioni relative), cosi ti sappiamo dire come agire.

Ciao

se quando

decomprimi ritrovi solo cartelle con winiso ti crei l'immagine.

Ps se ti serve solo per xbox usa xiso che è molto più comodo di winiso (ripeto solo x immagini di xbox)

Ciao,
a parte il fatto che anche WinRar, che è arrivato adesso alla versione 3.40 è compatibile con i file ISO (Alberto che versione hai di winrar? non lo so, la butto li, magari hai una vecchia versione non compatibile con i file formato ISO?) ma io con la 3.40 entro dentro qualsiasi file ISO e ci leggo il contenuto.
bye

Grazie a tutti ...

per gli interventi e per il link (Marco grazie ;) ).

Provo con questa nuova versione e poi vi dico.

Mandi!