|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: I Processori video...
-
10-12-2011, 12:42 #16
i processori video sono prodotti "tecnici" per chi vuole migliorare anche il pelo nell'uovo e non certo per la massa che si compra il Led 32"...
detto questo nuovi hanno il loro bel costo, ma nell'usato con 300-500 euro si trovano prodotti ottimi con buone prestazioni..
resta sempre il fatto che , imho, il miglioramento risulta essere sensibile solo oltre i 50" e ideale su un VPR
è il tipico prodotto che pensi sia inutile.......finchè non lo proviLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
10-12-2011, 13:05 #17
Originariamente scritto da nordata
Per esperti. secondo me.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
10-12-2011, 14:28 #18
Diciamo anche che questa non è una passione "Semplice" e se si vuole stare al passo un poco di conoscenza bisogna averla no?
Ciao
-
10-12-2011, 14:53 #19
Senior Member
Lo avevo accenato all'inzio ma lo voglio ribadire,se hai un 32" e lo guardi da tre metri stai buttando i soldi.Oltretutto il costo del processore rischia di essere superiore a quello del tv sbilanciando la tua catena video,a meno di non fare poi il passo successivo cioè un proiettore allora l'aquisto diveta utile in un futuro e ora lo usi al di sotto delle sue possibilità effetivamente visibili.A il crystalio 3800 costa poco ed è un ottimo processore,ne uso uno anchio.
-
10-12-2011, 19:10 #20
Quasi 5k all'epoca
Me lo sono tenuto per ricordo
-
10-12-2011, 21:01 #21
sono elementi molto longevi tecnologicamente rispetto alle tv. quindi sono un buon investimento. io e mio fratello abbiamo le stesse identiche tv, ma quando viene da me, mi chiede come mai la mia si vede così meglio della sua....diciamo che più l'elettroniche delle tv sono "appena sufficenti", più il loro intervento si fà sentire.
ggr
-
11-12-2011, 10:35 #22
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
11-12-2011, 16:27 #23
Ciao a tutti.
Il Cinescaler HD è un buon compromesso?
E' difficile e lungo calibrare un processore video?
In quel caso si agisce sui controlli del tv, del lettore blue ray o soltanto del processore video?
Saluti e grazie.
Matteo
-
11-12-2011, 18:25 #24
Per quanto costa dicono sia valido.
La calibrazione non è una operazione veloce e ci vuole anche un po' di esperienza e, cosa più importante, bisogna saper interpretare i grafici che si ottengono man mano che si procede per capire di quanto e se si può ancora migliorare o a quali compromessi attenersi.
Per quanto riguarda il come e dove intervenire esiste tutta una Sezione dedicata alla calibrazione ed ai videoprocessori che dovresti cominciare a leggere per farti una idea e comprendere quali ne siano le basi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2011, 11:02 #25
Per il prezzo che ha è imbattibile...
Per la calibrazione a me l'ha fatta direttamente il signor Berti (il proprietario) in base alla mia catena video... me l'ha spedito già settato... poi io ho fatto qualche picccola modifica..Basta che lo contatti alla mail presente sul sito HCS.. è una persona molto disponibile.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
12-12-2011, 11:39 #26
Originariamente scritto da rossoner4ever
Però anche l'ambiente ci mette di suo, specialmente se non è completamente privo di riflessioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
12-12-2011, 12:25 #27
però anche l'ambiente ci mette di suo, specialmente se non è completamente privo di riflessioni.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
12-12-2011, 14:21 #28
Lo schermo, se non è del tipo argentato o simili, influisce probabimente poco, la sala, se è del tipo oscurato, influsice poco, la sorgente, se è di qualità e non ha problemi, influisce poco, il vpr credo che, invece, influisca abbastanza, pur se dello stesso modello, quanto meno per le ore/lampada.
-
13-12-2011, 10:31 #29
Secondo me influisce molto più che la lampada...
Per la lampada chiesi a Berti con quante ore di funzionamento aveva fatto la calbrazione con il cinescaler....mi disse che ne aveva 600...il mio ne aveva 500.... Comunque purtroppo finchè non avremo VPR a led bisognerebbe rifare la taratura ogni 100 ore di utilizzo...Ultima modifica di rossoner4ever; 13-12-2011 alle 10:41
-
13-12-2011, 10:46 #30
Ho usato un termine improprio, con "oscurata" non intendevo una normale stanza con pareti chiare e le persiane chiuse, ma una stanza trattata ed in cui si ottiene il buio praticamente completo e riflessioni al minimo.
In questo caso l'apporto o le differenze con quella usata per la pre-taratura sarebbero minime.
Sull'uso di un altro vpr come "modello", pur se con numero di ore circa uguale, non sono molto convinto.