|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Un aiuto
-
26-09-2011, 10:31 #1
Junior Member
Un aiuto
Buongiorno a tutti.
Questo é il mio primo post e mi sono iscritto oggi stesso.
Mi sembra un buon forum e il più frequentato di quelli che ho visto spulciando qua e là.
Mi presento. Mi chiamo Michele e ho 45 anni...sono di Genova.
Ho già la passione della fotografia e adesso voglio affacciarmi al mondo delle videocamere non sapendone però niente.
Vi do le indicazioni e vediamo cosa mi potete suggerire:
Come si sarà capito sono un totale neofita e quello che cerco é una cosa semplicissima per fare qualche video ricordo della mia bimba (mi sono già perso il suo primo anno e mezzo di vita.....tranne una infinità di foto) e magari delle vacanze e poco più.
Il mio budget é ridottissimo. Posso arrivare ad un massimo di 150 euro quindi sicuramente non posso prendere niente di che ma almeno vorrei evitare pacchi assoluti.
Pensate che avevo visto le Camileo S20 e cose così....poi ho visto che girando e cercando bene con il mio budget potrei trovare una X100 usata piuttosto che una SX500 o una SX900 sempre Camileo della Toshiba.
Non so perché mi sia concentrato su questa marca ma mi é sembrata la più economica per arrivare anche un minimo di full hd.
Faccio postproduzione dilettantistica con le foto ma di video editing ne so zero totale.
A livello di computer oltre ad avere un notebook onesto ma niente di che ho un iMac di qualche anno....un 24" per intenderci con processore 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, una memoria di 4 GB 667 MHz DDR2 SDRAM e ub hard disk da 1 tera.
Qualcuno mi può aiutare a capire e trovare qualcosa con suggerimenti vari?
Grazie 1000.