|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Comprare negli USA
-
31-08-2004, 22:50 #1
Senior Member
Comprare negli USA
Vorrei comprare un oggetto negli USA; qualcuno sa, oltre al prezzo dell'oggetto stesso ed alle spese di spedizione, quali altri oneri ci sono da affrontare per l'importazione in Italia?
Grazie
Marco
-
01-09-2004, 07:21 #2
Re: Comprare negli USA
Marco 60 ha scritto:
Vorrei comprare un oggetto negli USA; qualcuno sa, oltre al prezzo dell'oggetto stesso ed alle spese di spedizione, quali altri oneri ci sono da affrontare per l'importazione in Italia?
Grazie
Marco
-
01-09-2004, 19:56 #3
Senior Member
se è mece usata spedita con usps e dichiarata sotto i 46 dollari
di solito paghi la spedizione e basta
-
01-09-2004, 20:57 #4
Member
jago ha scritto:
se è mece usata spedita con usps e dichiarata sotto i 46 dollari
di solito paghi la spedizione e basta
Molte volte mi sono chiesto: ma se un parente americano mi vuole spedire un regalo, su questo regalo ( che puo' essere anche una cosa comprata 10 anni prima) io pago IVA, dogana, ecc..?
...come si fa a capire se dentro un pacco c'è dentro una merce usata o nuova?
altra cosa, se io dichiaro una merce di 46 dollari, posso assicurare la merce per un valore maggiore?
Grazie, ciao
Antonio
-
02-09-2004, 08:18 #5
Senior Member
sul pacco che ti arriva devi fargli scrivere "GIFT", poi chiaramente la fattura te la devi far spedire a parte.
Comunque se fai una ricerca è stato scritto molto su questo argomento, con prove "pratiche" da parte di alcune persone.vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
03-09-2004, 17:05 #6
Member
Grazie per la risposta...
ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato molto (anche perchè non è facile isolare questi tread)... provero' più seriamente appena ho un pò + di tempo.
... che si potesse evidenziare che è un regalo non lo sapevo... questa è una gran cosa.
Ho un parente in america e vorrei comprare qualcosina tramite lui e poi farmela spedire...
ciao