|
|
Risultati da 16 a 30 di 68
Discussione: La disfida dello Spinolo
-
25-12-2004, 11:29 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Addendum....
sasadf ha scritto:
E' bastato vedere quali sono gli ultimi tre item acquistati per capire che sei tu...
Compimenti davvero!!
a quella cifra ci arriverò solo fra un paio di anni.....
walk on
sasadf
AUGURI DI CUORE sasae Buon Natale !
-
27-12-2004, 12:03 #17
Advanced Member
Re: Re: Addendum....
Highlander ha scritto:
Ma a che serve ????
CMQ, visto che ami ste c..zzate ... Stai ancora lontano da me
Membro dal 27/11/1998 e SOLO COME ACQUIRENTE ( come venditore e' piu' facile e rapido incrementare i feedback !!! ), NON HO Mai venduto Nulla su Ebay... solo acquistato ! HO:
Quale cartina tornasole dell'affidabilità è molto più facile incrementare il proprio feedback quale acquirente che quale venditore.
Perchè tu possa evere un feedback positivo quale venditore devi avere postato correttamente il tuo messaggio di vendita e devi avere consegnato il bene conforme al messaggio e nei tempi dovuti.
Per avere un feedback positivo nell'acquisto è sufficiente pagare per quello che hai intenzione di acquistare.
La serietà non si vede nell'aver ottemperato ad un obbligo di pagamento al quale tu stesso hai aderito in quanto interessato all'oggetto ma si vede nell'aver messo in vendita un oggetto in maniera conforme alla descrizione e nell'aver seguito l'iter di vendita fino a completa customer satisfaction.
Certo, bisogna anche guardare cosa si è venduto (particolarmente il valore del bene).
Non è un caso che si invita a fare attenzione ai sellers con alto numero di feedback acquisito solo in qualità di buyer.
Voglio dire, il rischio di un buyer che acquista da un seller "malintenzionato" è elevatissimo.
Il rischio di un seller che vende ad un buyer malintenzionato è NULLO visto che fino a quando non ricevi il pagamento non spedisci il bene.
Saluti
Luca
-
27-12-2004, 12:25 #18
Re: Re: Re: Addendum....
LucaV ha scritto:
Scusami, Highlander, non mi interessa la futile diatriba ma quello che dici è vero AL CONTRARIO; non è un caso che i suggerimenti per stanare le frodi su ebay invitino a guardare i feedback in qualità di sellers e non di buyers.
Quale cartina tornasole dell'affidabilità è molto più facile incrementare il proprio feedback quale acquirente che quale venditore.
Perchè tu possa evere un feedback positivo quale venditore devi avere postato correttamente il tuo messaggio di vendita e devi avere consegnato il bene conforme al messaggio e nei tempi dovuti.
Per avere un feedback positivo nell'acquisto è sufficiente pagare per quello che hai intenzione di acquistare.
La serietà non si vede nell'aver ottemperato ad un obbligo di pagamento al quale tu stesso hai aderito in quanto interessato all'oggetto ma si vede nell'aver messo in vendita un oggetto in maniera conforme alla descrizione e nell'aver seguito l'iter di vendita fino a completa customer satisfaction.
Certo, bisogna anche guardare cosa si è venduto (particolarmente il valore del bene).
Non è un caso che si invita a fare attenzione ai sellers con alto numero di feedback acquisito solo in qualità di buyer.
Voglio dire, il rischio di un buyer che acquista da un seller "malintenzionato" è elevatissimo.
Il rischio di un seller che vende ad un buyer malintenzionato è NULLO visto che fino a quando non ricevi il pagamento non spedisci il bene.
Saluti
Luca
Non hai capito il senso della mia risposta a sasa !
Ho trovato superfluo e inutile cercare di stilare su AVFourm l'ennesima classifica su chi ha piu' feedback su Ebay !
A che serve ?? A fare i soliti "Sboroni" ??? NO COMMENT !
Su Ebay, le considerazioni e le valutazioni dei feedback sono un altra cosa e servono moltissimo !
Spero di essermi spiegato meglio
Ciao
-
27-12-2004, 12:29 #19
-
27-12-2004, 12:37 #20
Re: Re: Re: Addendum....
LucaV ha scritto:
.....La serietà non si vede nell'aver ottemperato ad un obbligo di pagamento al quale tu stesso hai aderito in quanto interessato all'oggetto ma si vede nell'aver messo in vendita un oggetto in maniera conforme alla descrizione e nell'aver seguito l'iter di vendita fino a completa customer satisfaction.
....Saluti
Luca
E' molto facile per i veditori ( seri ) accumulare feedback mettendo in vedita stock di oggetti persi a 2 lire e guadagnando. In USA e' diventata una professione e anche da noi con i DVD per es... c'e7 sempre quello che spunta un prezzo migliore. Se il venditore e' serio.. fa presto ad incrementare i feedback.
Ma un privato che compra solo in base alle proprie esigenze .... ce ne vuole per accumulare tanti feedback !
Quindi, IMHO, dando per scontata la serieta', per me hanno piu' valore i feedback da acquirente in linea di massima
E soprattutto, quando un venditore vede i miei feedback solo come acquirente e' quasi, persino disposto a farmi credito
Scherzo, ma hanno un atteggiamento mooolto diverso !
Ciao
Roberto
-
27-12-2004, 14:25 #21
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Addendum....
Highlander ha scritto:
Luca le tue considerazioni sono giuste e valgono su Ebay.
Ho trovato superfluo e inutile cercare di stilare su AVFourm l'ennesima classifica su chi ha piu' feedback su Ebay !
Su Ebay, le considerazioni e le valutazioni dei feedback sono un altra cosa e servono moltissimo !
Ciao
Perdonami, non avevo colto il senso.
Saluti
Luca
-
27-12-2004, 14:37 #22
Advanced Member
Highlander ha scritto:
Su Questo sono daccordo solo in parte !!
E' molto facile per i veditori ( seri ) accumulare feedback mettendo in vedita stock di oggetti persi a 2 lire e guadagnando. In USA e' diventata una professione e anche da noi con i DVD per es... c'e7 sempre quello che spunta un prezzo migliore. Se il venditore e' serio.. fa presto ad incrementare i feedback.
Ma un privato che compra solo in base alle proprie esigenze .... ce ne vuole per accumulare tanti feedback !
Quindi, IMHO, dando per scontata la serieta', per me hanno piu' valore i feedback da acquirente in linea di massima
E soprattutto, quando un venditore vede i miei feedback solo come acquirente e' quasi, persino disposto a farmi credito
Scherzo, ma hanno un atteggiamento mooolto diverso !
Ciao
Roberto
Non è un caso che abbia sottolineato la necessità di osservare il valore dell'oggetto venduto.
Se vendo un giradischi a 3.000 Euro, il feedback positivo che ricevo è certamente più fededegno (da un punto di vista terzo) di quello altrettanto positivo che riceverei se vendessi una spillatrice.
Aumentare il proprio feedback su ebay è semplicissimo in entrambi i casi senza alcuna distinzione (vendere molti oggeeti di scarso valore o comprarne molti di scarso valore). E' proprio per la facilità con la quale si può aumentare il proprio punteggio che bisogna sapere leggere il feedback.
Perdonami, ma tra due utenti aventi entrambi feedback elevato, preferirò certamente chi ha messo in vendita oggetti costosi e ne ha ricevuto un feedback positivo piuttosto che l'utente con molti oggetti acquistati (indipendentemente dal prezzo).
Voglio dire: l'acquisto viene fatto sempre tua sponte, ed è fisiologico, salvo rari casi, che un acquirente porti a termine la propria transazione nel migliore dei modi (leggasi celerità) visto che è nel proprio interesse ottenere l'oggetto quanto prima.
Non è altrettanto vero per i venditori.
Ma scusa, le frodi da chi vengono fatte, dai venditori o dagli acquirenti?
Ovvio, solo dai venditori.
Quale potrebbe mai essere la frode di un acquirente?
Quella di non pagare?
Bene, non spedisco l'oggetto.
Il solo motivo per cui un acquirente vuole far accrescere il proprio score è al fine di vendere qualcosa, non ti pare?
Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.
Non comprerei (quasi) mai da un venditore con 0 feedback mentre venderei certamente ad un acquirente con 0 feedback visto che prima ricevo i soldi e poi spedisco il bene.
Saluti
Luca
-
28-12-2004, 11:15 #23
Highlander ha scritto:
Luca le tue considerazioni sono giuste e valgono su Ebay.
Ciao
Infatti poi c'è la "**glionite acuta" che mi fa venire l'orticaria ogniqualvolta un qualcuno si prende troppa confidenza, credendo di fare il simpatico, e nonostante varie riprese per i capelli(sarà il quinto sestotopic in vari thread in cui mi fai indispettire....), continui, seppur velatamente ammantandosi di simpatia, ad offendere in maniera gratuita......
Il feedback da me raggiunto in qualità si di buyer ma anche di seller, mi inorgoglisce, e mi rende contento:il tutto era partito da un gioco con Michele, poi divenuto "vendetta" personale, soddisfatta con mesi di sforzi: poi allargo l'invito a far vedere chi ha fatto meglio, ed ecco che arriva il solito insopportabile solone a filosofeggiare ed a fare il sofista, e (ma forse di questo me ne sono accorto solo io?) dovunque metta penna, fa il pavone più di chi va a fustigare!
Higlander, mi hai davvero stufato!!!!
Cerca di limitare i tuoi interventi diretti a quotarmi il meno possibile, perchè non ti sopporto più....(e non contattarmi in pvt xchè nn rispondo! Natale è finito!!).
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-12-2004, 11:23 #24
LucaV ha scritto:
Roberto, sei assolutamente fuori strada IMHO.
Non è un caso che abbia sottolineato la necessità di osservare il valore dell'oggetto venduto.
Se vendo un giradischi a 3.000 Euro, il feedback positivo che ricevo è certamente più fededegno (da un punto di vista terzo) di quello altrettanto positivo che riceverei se vendessi una spillatrice.
Aumentare il proprio feedback su ebay è semplicissimo in entrambi i casi senza alcuna distinzione (vendere molti oggeeti di scarso valore o comprarne molti di scarso valore). E' proprio per la facilità con la quale si può aumentare il proprio punteggio che bisogna sapere leggere il feedback.
Perdonami, ma tra due utenti aventi entrambi feedback elevato, preferirò certamente chi ha messo in vendita oggetti costosi e ne ha ricevuto un feedback positivo piuttosto che l'utente con molti oggetti acquistati (indipendentemente dal prezzo).
Voglio dire: l'acquisto viene fatto sempre tua sponte, ed è fisiologico, salvo rari casi, che un acquirente porti a termine la propria transazione nel migliore dei modi (leggasi celerità) visto che è nel proprio interesse ottenere l'oggetto quanto prima.
Non è altrettanto vero per i venditori.
Ma scusa, le frodi da chi vengono fatte, dai venditori o dagli acquirenti?
Ovvio, solo dai venditori.
Quale potrebbe mai essere la frode di un acquirente?
Quella di non pagare?
Bene, non spedisco l'oggetto.
Il solo motivo per cui un acquirente vuole far accrescere il proprio score è al fine di vendere qualcosa, non ti pare?
Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.
Non comprerei (quasi) mai da un venditore con 0 feedback mentre venderei certamente ad un acquirente con 0 feedback visto che prima ricevo i soldi e poi spedisco il bene.
Saluti
Luca
Il mercatino di avforum avrebbe bisogno di un qualcosa di simile, proprio per facilitare gli acquirenti a rivolgersi con tranquillità verso venditori affidabili.
Il feedback era nato per quello.
Forse qualcuno domentica che all'inizio ai tempi di ibazar, il feedback lo guadagnava solo il venditore!
altra osservazione che mi piace fare: qualche anno fa, appena venduto un oggetto, questo sia su ebay che sul mercatino di hwupgrade, la prima settimana la dovevi cmq spendere a convincere l'acquirente della tua affidabilità, ed a fornirgli le più disparate garanzie della spedizione dell'oggetto. Sempre malvolentieri si pagava in anticipo, e perniciosamente ci si ostinava a pretendere il contrassegno(), metodo lungo e costoso.
Oggi per fortuna, è patrimonio culturale costante ed incontrastato che chi voglia acquistare su internet(ebay in particolar modo) debba pagare in anticipo...:o
Ed è da questo momento in poi che son comparsi i manigoldi professionisti..
Si stava meglio quando si stava peggio per l'ennesima volta?
walk on
-
28-12-2004, 13:28 #25
LucaV ha scritto:
.....Per uno come te che su Ebay compra soltanto, a mio parere, il feedback è assolutamente INUTILE.
.....
Saluti
Luca
Poi la mia valutazione era dovuta al fatto che un venditore comunque ricava un introito dalla vendita e piu' vende e piu' incrementa il numero di feedback. Chi compra paga e non ricava alcun guadagno ! Quindi, a meno che non sia un folle, compra solo quello che gli serve effettivamente e guadagna feedback di conseguenza che saranno sempre numericamente inferiori rispetto a chi vende in quanto per l'acquirente e' un costo !
Non so se mi hai capito.... questo era il senso.
Un venditore mette in vendita 1000 oggetti e riceve 1000 feedback e ha anche guadagnato quattrini ! Un acquirente prima che compra 1000 oggetti e accumula 1000 feedback... ce ne vuole ! e alla fine ha pure speso un botto mentre il venditore ha solo guadagnato !!
Capito ora ??
Tutto qui !
Ciao
-
28-12-2004, 13:32 #26
ok ragazzi
.........allora visto che se vi prendo vi condanno a vedere per 999999999999999999 volte "in the cut" su un mivar 14"
abbricciati come 2 meduse cascate in una vasca di attak
VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI RISOLVERE LA COSA TRA AMICI.
SASA'..............TI SEMBRA IL CASO??
E TU HIGHLANDER.CHE CI DICI?
scusate, siamo in offtopic, non sono fatti miei etc etc però fa male assistere a certe cose.
aspetto risposte.
-
28-12-2004, 13:38 #27
Re: ok ragazzi
angelo ha scritto:
.........allora visto che se vi prendo vi condanno a vedere per 999999999999999999 volte "in the cut" su un mivar 14"abbricciati come 2 meduse cascate in una vasca di attak
VI CONSIGLIO CALDAMENTE DI RISOLVERE LA COSA TRA AMICI.
SASA'..............TI SEMBRA IL CASO??
E TU HIGHLANDER.CHE CI DICI?
scusate, siamo in offtopic, non sono fatti miei etc etc però fa male assistere a certe cose.
aspetto risposte.
-
28-12-2004, 13:41 #28
Re: Re: ok ragazzi
Highlander ha scritto:
Io NO PROBLEMS
Sei assolutamente irritante!! In ogni tua manifestazione
e il bello, che mi devo pure subire le paternali......
walk on
-
28-12-2004, 13:43 #29
Sasa... lo sai che in fondo ... ti voglio bene e ti stimo
-
28-12-2004, 13:49 #30Highlander ha scritto:
Sasa... lo sai che in fondo ... ti voglio bene e ti stimo
E caspita son già tante volte che ti riprendo!!Dovresti pure aver capito che certe allusioni gratuite mi offendono!!
Apprezzerei di più se dicessi chiaro e tondo che non condividi certi miei atteggiamenti, piuttosto che lanciare velate frecciatine che capiscono tutti, cercando di creare quello spirito solidirastico che si vuole ingenerare quando si ha paura ad attaccare apertamente una figura che si teme....
Se mi stimi ome dici, trattami da tuo pari, e non da soggetto da deridere chidendo poi condivisione del tuo modo di pensare agli altri....
walk on